Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Discussione

Smartphone per fare foto

L'avatar di max757
    Registrato il
    Sep 2010

Predefinito Smartphone per fare foto

Salve a tutti, sono nuovo ma ormai vi leggo da diversi anni e mi siete sempre stati d'aiuto
    Volevo comprare un cellulare per sostituire il mio n70, fondamentalmente lo dovrei usare come secondo cellulare per chiamare un numero tre abbinato ad un'altra scheda dove non pago le chiamate e le videochiamate però visto che sono a spendere volevo un cell che facesse delle buone foto e video il gps gratuito anche se ne posso fare a meno, l'importante sono la qualità della ricezione del telefono e la camera per le foto e video...
    Spesa 300€ circa però niente on-line e usato
    Leggendo recensioni varie sarei arrivato a scegliere tra 3 modelli
    Nokia x6 8gb trovato a 299
    Sony-Ericsson Vivaz a 269
    Samsung Wave s8500 a 349 anche se il prezzo sale un pò troppo ma se ne vale la pena ci posso fare un pensierino
    Altrimenti aspetterei l'uscita del nokia c6-01 sperando che non costi molto.

e grazie per l'aiuto

Predefinito

Ti sconsiglio vivamente i nokia, ma più che altro per il software che fa schifi, se non hai alternative è meglio il wave.. Anche se il market non è molto fornito.. Cmq se l'importante per te è la fotocamera v benissimo ed è anche molto bello
    Nokia Lumia 925 [16GB, H3G, Bianco]
    iPad 2 [64GB, Wi-Fi, Bianco]
    iMac 21.5" [Intel Core i7 - 2.8 GHz, RAM 8GB, HD 1TB]

L'avatar di pablo000
    Registrato il
    Apr 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da BlueBros
    Ti sconsiglio vivamente i nokia, ma più che altro per il software che fa schifi, se non hai alternative è meglio il wave.. Anche se il market non è molto fornito.. Cmq se l'importante per te è la fotocamera v benissimo ed è anche molto bello
    Sicuramente sbaglio ma fossi in lui punterei proprio in un nokia:

Dovendo essere il 2 cellulare e quindi accoppiato ad un altro poco importa se la nokia non è all altezza come software in quanto deve coprire solo le lacune del cell primario , se le lacune sono foto video e gps ... be se non erro la nokia è l'unica che da navigatore gps gratuito, quindi magari sciegliere un nokia che faccia foto decenti...

premetto che non so quale sia pero la qualita foto e video del nokia ... quindi devi vedere un po te a cosa rinunciare , e a favore di cosa
    I-MOBILE 902, K-TOUCH C800 , SAMSUNG PIXON12 , NOKIA 808 PUREVIEW

L'avatar di max757
    Registrato il
    Sep 2010

Predefinito

Grazie a tutti per le risposte

Alla fine ho comprato il sony ericsson vivaz, ha anche quello symbian e ci posso installare tanti navigatori gratuiti (in questi giorni farò qualche prova)
    Avevo pensato anche io ad un nokia ma ho visto una foto scattata dal nokia c6-01 nel suo post nella sezione nokia di questo forum e non mi è piaciuta molto...mentre l'x6, mi piaceva tantissimo, però girava i video VGA e provandolo in negozio mi è sembrato meno reattivo rispetto al vivaz (non intendo il touch ma il sistema operativo, anche se ne due cellulari dovrebbe essere lo stesso...).
    Poi comunque lo devo usare come secondo telefono quindi non ho grandi pretese.

Predefinito

secondo me per le foto hai fatto un'ottima scelta... non ci avevo pensato... come ti sembra? ti piace per le foto e tutte le menate che desideravi?
    Nokia Lumia 925 [16GB, H3G, Bianco]
    iPad 2 [64GB, Wi-Fi, Bianco]
    iMac 21.5" [Intel Core i7 - 2.8 GHz, RAM 8GB, HD 1TB]

Predefinito

per quello che devi farci, ti consiglio un bel nokia n95 8gb....ottimo!

L'avatar di max757
    Registrato il
    Sep 2010

Predefinito

Scusate se rispondo solo adesso ma ho avuto problemi con il lavoro...cmq le foto fatte con il vivaz sono fantastiche, ho potuto fare un confronto con un'amico che ha un wave e non c'è paragone anche solo per i colori che risultano molto più reali.
    Per i video ancora uso la minisd classe 2 della confezione e quando la memoria si incasina con autofocus continuo tendono a scattare in alcuni punti per il resto sono fluidi, spero che con una classe 6 si risolva il problema anche perchè la qualità dei video è molto buona con una buona resa dei colori (certo però in SE dovrebbero spiegare che senso ha mettere una classe 2 in un cell pubblicizzato sopratutto per le foto e i video...ndr); al massimo si può sempre disattivare l'autofocus ma penso che il problema della bassa velocità della memoria influisca lo stesso sulla buona riuscita dei video (non ho mai provato quindi lo penso e basta )...I video girati in HD vengono di grandi dimensioni, piccolo esempio, 1minuto e 33 secondi sono 68mb, non aggiungo altro...

Predefinito

A molto meno trovi l'N79 con ottica karl zeiss che fa foto belle.

ciao
    NO POSTEPAY !!!

Regole per postare