Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 37
Discussione

aprire un negozio di telefonia/computer/tecnologia?

Registrato il
    May 2010

Predefinito aprire un negozio di telefonia/computer/tecnologia?

salve, ho intenzioni di aprire un negozio come detto nel titolo di telefonia, pc e tecnologia in generale! la mia passione sono gli smartphone dato che ogni giorno vado su google nella sezione "news" e scrivo "smartphone" e leggo dalla prima all'ultilma news che riguarda questo segmento... anche come pc non me la cavo male dato che è da quando avevo 10 anni che li smonto e da qualche anno li assemblo x me e i miei amici! ora vorrei aprire qualcosa che possa essere d'interesse, qualcosa che mi faccia vivere nel mio mondo non voglio diventare milionario attraverso questo negozio, mi basta guardagnare qualche soldino x vivere =) sono quì x chiedervi aiuto e qualche idea, io in cambio nn posso offrirvi nulla, avevo pensato che se mi saprete aiutare quando il negozio sarà aperto prometto di pubblicizzare un po il vostro sito ;D non vorrei che questa richiesta sia presa scherzando da qualcuno di voi perchè per me è molto seria! spero mi aiuterete a chiarirmi un po le idee....
    stavo pensando ad un "android store" o qualcosa del genere, è possibile?? anche se so che la gente dalle mie parti(calabria) non ha tutta sta cultura sugli smartphone e vorse android non andrebbe alla grande, forse un apple store? visto che l'iphone è conosciuto da tutti??? ma forse x associarsi a catene del genere c'è bisogno di un capitale troppo grande che nn potrei permettermi, oltretutto sono in un paese di 20.000 abitanti, forse anche questo inciderebbe! voi come la vedete come idea?
    spero qualcuno di voi avrà una qualche idea x essermi d'aiuto, grazie mille in anticipo e scusate se ho scritto tutto questo poema XD
    saluti

p.s. non sapevo in che sezione aprire ed ho aperto quì ;D

Predefinito

a vendere cellulari ormai si fa la fame
    le percentuali di guadagno sono irrisorie e falliresti dopo poco tempo

per quanto riguarda l'informatica dipende...di certo devi avere molti clienti se no anche li fai la fame

Registrato il
    May 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Golan
    a vendere cellulari ormai si fa la fame
    le percentuali di guadagno sono irrisorie e falliresti dopo poco tempo

per quanto riguarda l'informatica dipende...di certo devi avere molti clienti se no anche li fai la fame
    omg, hai ammazzato i miei sogni di non essere più un dipendente e darmi da fare...
    cmq leggo spesso che gli smartphone sono uno degli oramai pochi mercati in crescita!

L'avatar di mickmick81
    Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

se vendi nuovo
    sai fare una buona compravendita dell'usato
    e sai ripararli

allora potrebbe essere una buona idea.
    altrimenti fatti assumere in un negozio di telefonia che almeno hai lo stipendio fisso sempre e non hai millemila problemi

Registrato il
    May 2006

Predefinito

se poi ci sono dieci ipermercati in zona...è finita prima di cominciare
    50013

Predefinito

purtroppo e' un settore difficilissimo, anche perche' con i centri commerciali non si puo' combattere e' inutile. Un mio amico ha dovuto chiudere ed era davvero bravo e competente oltre che disponibile, ma la concorrenza delle grandi catene tipo mediaworld ecc. non lascia molto spazio...

Predefinito

in italia è dura partire da zero con un negozio
    ieri sera ho visto un documentario del tg2 sulla cina e i ragazzi cinesi
    in questi anni c'è stato il boom economico
    li l'80% dei ragazzi vorrebbe aprire qualcosa in proprio, hanno un elevato tasso di ottimismo sul loro futuro
    molti con un po di sacrifici hanno aperto una loro attività e hanno avuto successo perche le opportunita sono infinite
    ovviamente poi ci saranno anche i poveri e molti aspetti negativi anche li, però fa effetto pensare alla differenza di opportunita e di ottimismo rispetto all'italia

Registrato il
    May 2006

Predefinito

era così anche da noi negli anni cinquanta-sessanta...aprivi un negozio e facevi soldi ma allora erano altri tempi: non c'erano gli ipermercati, la concorrenza era minima e si era in pieno boom economico
    50013

Registrato il
    May 2010

Predefinito

ma io non capisco, le grandi catene vendono tutto a prezzi esorbitanti, vi dico questa x esempio: ho visto una campana di dvd da 50 che io ho comprato a 10€ in una fiera a 35€ e lo scaffale era semi vuoto, li avevan comprati tutti xk la gente non guarda il prezzo o altro, si fida che li si risparmia! ed invece non è mai così -.- sono andato a vedere dappertutto il samsung galasy s i9000 viene 549€ non di meno, su trova prezzi(anche se garanzia eu) si trova a 100€ in meno! mentre ad esempio il wave lo vendono a 399 lo stesso discorso vale x questo!
    la gente è ignorante, gli dico xk non vai li in un negozio da me conosciuto a comprarti il pc? e mi fa, no li voleva 800€ io il mio l'ho pagato 500€(e magari l'avevan pure fregata) questo xk la gente con la sua ignoranza crede di scegliere bene ed invece è fregato, io a 22 anni senza possibilità di andare all'università, che devo fare rilegarmi a fare il dipendente il resto della mia vita???
    secondo me bisogna solo far capire alla gente!

L'avatar di mickmick81
    Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sh4rkj
    E' questo il punto chiave.
    se sai che puoi convincere la gente, in ogni caso, bene.

altrimenti, lascia stare.

L'avatar di pitrio
    Registrato il
    Apr 2003

Predefinito

apriti una pizzeria a taglio e vendi materiale di informatica sotto banco (un noto negozio romano ha iniziato la sua carriera così)
    Grazie a me..Ponte di Nona avrà una fermata del treno

Registrato il
    May 2010

Predefinito

forse con un po di marketing e tanta pubblicità.... ma non lo so, non vorrei restar fregato!

Predefinito

ma io non capisco, le grandi catene vendono tutto a prezzi esorbitanti, vi dico questa x esempio: ho visto una campana di dvd da 50 che io ho comprato a 10€ in una fiera a 35€ e lo scaffale era semi vuoto, li avevan comprati tutti xk la gente non guarda il prezzo o altro, si fida che li si risparmia! ed invece non è mai così -.- sono andato a vedere dappertutto il samsung galasy s i9000 viene 549€ non di meno, su trova prezzi(anche se garanzia eu) si trova a 100€ in meno! mentre ad esempio il wave lo vendono a 399 lo stesso discorso vale x questo!
    la gente è ignorante, gli dico xk non vai li in un negozio da me conosciuto a comprarti il pc? e mi fa, no li voleva 800€ io il mio l'ho pagato 500€(e magari l'avevan pure fregata) questo xk la gente con la sua ignoranza crede di scegliere bene ed invece è fregato, io a 22 anni senza possibilità di andare all'università, che devo fare rilegarmi a fare il dipendente il resto della mia vita???
    non diamo degli ignoranti a gente che non ha internet o compra riviste sul settore, tante volte ci si fida sui commessi e basta.
    poi su l'informatica devi saperli riparare, consulenza, ecc... non solo venderli, gli smarthphone ormai sono chiamati così quasi tutti i cellulari, anche se non lo sono, sarebbero solo telefoni con sistema operativo non proprietario, ed anche qua dovresti sapere quello che venderesti, consulenza, ecc... e poi i prezzi di un negozio difficilmente possono competere con un megastore
    "io sono colui che è..."
    "non chiedere a D.io, ciò che puoi chiedere all'uomo"

L'avatar di mickmick81
    Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

ci vogliono i soldi per fare marketing e pubblicità, a meno che non usi un metodo economico e d'impatto!

altrimenti rischi di diventare un negoziante con lo stipendio di un dipendente.

Registrato il
    May 2010

Predefinito

ma io nn parlo di un solito negozio di telefonia, bensì qualcosa di diverso.. mi farò venire qualche idea...

Predefinito

ma io nn parlo di un solito negozio di telefonia, bensì qualcosa di diverso.. mi farò venire qualche idea...
    allora dovresti essere un perito elettrotecnico o informatico, così oltre alla vendita faresti riparazione, poi dovresti fare i vari corsi per ogni marca che vendi
    "io sono colui che è..."
    "non chiedere a D.io, ciò che puoi chiedere all'uomo"

Predefinito

Lasica stare il consumer, o almeno tienilo come contorno. Devi buttarti sul business e soprattutto con la vendita di servizi. Se hai buoni agganci con piccole e medie imprese o uffici, oltre a vendere i pezzi di ferro dovresti abbinarci l'assistenza. Allora si che ci guadagni qualcosina. Poi che ne so magari diventa partner tipo Telecom Business e vendi telefoni e pc con abbonamenti voce e dati.
    MATE 10 PRO (vodafone unlimited 50GB + sms)
    Nokia 8110 4G (very + tim)
    FASTWEB ADSL 20 Mb/s

Predefinito

Fare il paragone con i prezzi trovati su trovaprezzi o su ebay è assurdo
    te lo dico io che ho un po di esperienza nel settore
    su trovaprezzi o su ebay molti vendono con guadagni da fame e comunque nessuno ha la possibilita di avere il prezzo piu basso su tutto. Non esiste nessuno, nemmeno un grosso ipermercato che possa avere il prezzo piu basso su tutto (e di solito chi mette i propri prodotti su trovaprezzi li mette perche sa che ha dei prezzi per quella tipologia di prodotto bassi, se no non vale la pena perche mettere prodotti su trovaprezzi è un costo non da poco).
    Voglio trovaprezzi ed ebay è formato da prodotti in cui ogni venditore è specializzato, per questo sono bassi. Ma non puoi usarlo come paragone.

Registrato il
    Mar 2010

Predefinito

mio padre ha un negozio di informatica, prima era infermiere con la passione dell'informatica, ha aperto poi con un socio un negozio di informatica appunto, il giro di clienti si è creato ma con l'altro socio non andava benissimo e ora ha aperto in proprio...