Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
Discussione

differenza tra HSUPA, HSDPA e HSPA+...

Registrato il
    Feb 2010

Predefinito differenza tra HSUPA, HSDPA e HSPA+...

se io prendo una chiavetta internet HSDPA, oltre al GSM/GPRS/EDGE/UMTS, sono compresi anche l'HSUPA e l'HSPA, oppure quest'ultimi sono per chiavette da 14 mega?

L'avatar di Ma3ks
    Registrato il
    Sep 2006

Predefinito

HSPA è la famiglia generica di estensione umts 3.5g che migliora velocità

HSDPA è la parte di download

HSUPA è la parte di upload

HSPA+ ultimo upgrade che promette di aumentare ulteriormente down e up quindi quando uscira si ci saranno hsdpa+ e hsupa+ (4g)

Up e down sono indipendenti sugli apparati e sui chip quindi possono esistere sullo stesso dispositivo o essere presente uno o altro

Nella realtà italiana in media stiamo sui 3mbit in down e 2mbit in up in aree mediamente trafficate,,, quindi gia una tecnologia che ha 7.2 hsdpa e 2 hsupa oggi giorno va piu che bene e cmq le latenze non possono superare connessioni cablate a parte rare eccezioni.
    Iphone 4s 32?Ipad3 16wifi?Mac Air 13?iMac 27 i7 3,4 6970 2gb-?Ipod nano 8gb
    Trattative:lukel,idum,calicard,abend,mikelezz,giac odsx,ShillerZ,Bogaldo,fulmine69,zidane211078,Lumix ,Megg,Giuvillu

Registrato il
    Feb 2010

Predefinito

ok grazie mille per la risposta... sai se per caso questa chiavetta onda mc503hsa, oltre ad avere l'HSDPA normale, ha l'HSUPA?

le caratteristiche tecniche sono queste: Onda MC503HSA Coop
    MC503HSA Coop è una USB INTERNET KEY multimode GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA. Caratteristiche tecniche: HSDPA 2100 MHz fino a 7.2 Mbps in ricezione, UMTS 2100 MHz fino a 384 Kbps, Tri band GPRS/EDGE 900/1800/1900 fino a 200 Kbps, Software per Windows (autoinstallante), Software Mac incluso nella chiavetta (easy install), Software Linux incluso nella chiavetta (easy install), Supporto memoria MicroSD fino a 4GB, Antenna integrata, Invio e ricezione SMS e Gestione rubrica SIM.

non riesco a capire se è compreso l'HSUPA... poi avrei un'altra domanda, tutte le chiavette sono triband o esistone anche quelle quad-band sempre da 7.2 mega?

Banned
    Registrato il
    Feb 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da alexF4ever
    ok grazie mille per la risposta... sai se per caso questa chiavetta onda mc503hsa, oltre ad avere l'HSDPA normale, ha l'HSUPA?

le caratteristiche tecniche sono queste: Onda MC503HSA Coop
    MC503HSA Coop è una USB INTERNET KEY multimode GPRS/EDGE/UMTS/HSDPA. Caratteristiche tecniche: HSDPA 2100 MHz fino a 7.2 Mbps in ricezione, UMTS 2100 MHz fino a 384 Kbps, Tri band GPRS/EDGE 900/1800/1900 fino a 200 Kbps, Software per Windows (autoinstallante), Software Mac incluso nella chiavetta (easy install), Software Linux incluso nella chiavetta (easy install), Supporto memoria MicroSD fino a 4GB, Antenna integrata, Invio e ricezione SMS e Gestione rubrica SIM.

non riesco a capire se è compreso l'HSUPA... poi avrei un'altra domanda, tutte le chiavette sono triband o esistone anche quelle quad-band sempre da 7.2 mega?
    Dalle caratteristiche che hai menzionato non credo ci sia l'HSUPA. Per quanto riguarda le chiavette quad-band si che ce ne sono, ti consiglio di provare a googlare

Registrato il
    Feb 2010

Predefinito

dovrei averne trovata una che soddisfa tutte le mie esigenze. sapete per caso a quanto è l'HSUPA di questa chiavetta? perchè ho visto su internet che c'è quello a 2 mega e quello a 5 mega, come posso fare per capirlo? la chiavetta è una HUAWEI E1750C

Registrato il
    Jan 2008

Predefinito

una domanda..se prendo uno smartphone con connessione hspa+, navigo in italia con la classica hsdpa?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ibaco
    una domanda..se prendo uno smartphone con connessione hspa+, navigo in italia con la classica hsdpa?
    Se leggi il post n°2 hai la risposta ... anche.

Moderatore L'avatar di elmegio5
    Registrato il
    Jun 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da alexF4ever
    dovrei averne trovata una che soddisfa tutte le mie esigenze. sapete per caso a quanto è l'HSUPA di questa chiavetta? perchè ho visto su internet che c'è quello a 2 mega e quello a 5 mega, come posso fare per capirlo? la chiavetta è una HUAWEI E1750C
    la serie E1750 supporta sicuramente l'HSUPA a 5.76 Mbps... se poi si parla della più recente E1750C, credo che la questione non sia nemmeno in discussione!
    tecnicamente però non saprei dirti come verificarlo. ^_^
    Regolamento del forum

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Ma3ks
    Nella realtà italiana in media stiamo sui 3mbit in down e 2mbit in up in aree mediamente trafficate,,, quindi gia una tecnologia che ha 7.2 hsdpa e 2 hsupa oggi giorno va piu che bene ...
    ciao, è ancora attuale questa situazione??? il post è di tre anni fa

Registrato il
    Jun 2006

Predefinito

Adesso si possono raggiungere mediamente velocità maggiori con device hspa+

Regole per postare