Pagina 2 di 76 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 12 52 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 1518
Discussione

iPhone4, recensioni dei SOLI possessori

Predefinito

Queste le mie considerazioni dopo una settimana di utilizzo:
    1) Ricezione:
    La ricezione in città sembra ottima, lo switch tra 3g e 2g c'è quando ad esempio si è in viaggio ma se mi serviva sono sempre riuscito a fare telefonate, al momento non mi sono trovato in zone fuori servizio completamente (ho wind). L'effetto mano è presente, con il bumper non c'è, senza bumper però le tacche scendono in media di 3 (a volte 2 a volte tre a volte 4), ovviamente dipende anche dalla zona in cui ci troviamo, a testimonianza di questo c'è il grafico dalla recensione di gizmodo e la tabella riguardante l'attenuazioni e le visualizzazioni delle varie barre sulla recensione di anandtech. In questo periodo ci ho fatto parecchio caso a causa dell'effetto mano e mi sono accorto che un 50% delle volte uso la mano sinistra e il 50% la destra (ovviamente l'effetto mano in questo caso non c'è nemmeno senza bumper).

2) Durata batteria (indicando il relativo utilizzo)
    La batteria sembra ottima, sono alla quarta ricarica, ho notato un notevole incremento solo dopo la seconda. I test che sono stati fatti su vari blog specializzati sono forse più autoesplicativi comunque quando avevo il 3G le ultime volte che lo usavo arrivavo a fatica a sera con 3g attivo, push disattivato, notifiche disattivate, wifi+bt+ disattivati. La precedente carica mi ha permesso di fare 2 giorni e mezzo utilizzando il 3g solo quando mi serviva, il wifi solo per scaricare qualche app, notifiche sempre attive e push mail disattivato. Credo che quando sarò a casa lo terrò in 2g, usando le notifiche e tutto il resto disabilitato poi se devo navigarci userò il wifi se sono in giro per qualche ora userò 3g+notifiche mentre se sono fuori per parecchio tempo userò anche le push mail tanto ho visto che mentre con il 3g la batteria si scaricava veramente velocemente qui si può stare sicuramente più tranquilli.

3) Switch 2g/3g
    C'è in situazioni di poca ricezione ma non problematico.

4) Qualità audio conversazione/vivavoce
    A me sembra una buona qualità, la mia ragazza mi segnala che però mi sente un pò con una voce ovattata non so se dipenda dal mio o dal suo nokia da 100euro, farò dei test per capirne di più intanto voi riuscite a farmi sapere la vostra opinione?

5) Velocità Browser
    Non ho il paragone del 3Gs, chiaramente con il 3G si nota parecchio il rendering più veloce, lo scorrimento nella pagina è più reattivo mentre su siti pesanti il 3g a volte "scattava"

6) Qualità fotografie/video
    Ho scelto di passare a i4 anche per questo, il fatto di poter fare delle buone foto e avere video hd anche se non sono un grande utilizzatore lo ritengo comodo invece di portarsi dietro fotocamere anche se compatte ma che hanno un loro intrinseco ingombro.

7) Push notification
    ottimo, a questo riguardo non penso ci siano miglioramenti visto che andavano bene anche prima, forse è stato implementato il tutto meglio in modo da consumare anche meno batteria. Da notare che soffro del problema (anche dopo il ripristino) che il tempo di utilizzo aumenta anche se il dispositivo è in standby, questo è derivato dalla casella mail che anche se impostata su scaricamento manuale ogni tanto scarica qualcosa (problema presente anche nei 3gs e anche nel mio vecchio 3g se ricordo bene che dovranno risolvere).

8) Qualità costruttiva
    Ottima, veramente mi piace esteticamente anche di più del 3g/3gs...il vetro posteriore è fantastico, unica pecca è forse la delicatezza e per questo sto attendendo che mi arrivi l'invisible shield che metterò sia davanti che dietro e il bumper...Se sotto questo punto posso dare una critica è che sicuramente il fatto di aver messo l'antenna sulla parte esterna è una genialata, dall'altro canto però abbiamo visto che causa l'effetto mano e dovevano pensarci a mettere un qualche tipo di vernice non conduttiva tra l'antenna e una eventuale banda inox esterna.

9) Altro
    Retina display fantastico, gps migliorato sicuramente anche grazie alla cpu prima sul 3g navigon era al limite dell'usabilità ora sembra un'altro software da quanto risulta fluido.
    Il voice control non è sempre preciso, bisogna provare i comandi anche se diversi da quelli specificati che funzionano meglio con la nostra voce.

Se avrò altro da segnalare ve lo farò sapere.

Predefinito

a quelli che non hanno l'effetto mano ma avete provato a tenere il dito in quel punto per una ventina di secondi? è chiaro che in 5 secondi non accade nulla...

L'avatar di pirre
    Registrato il
    Dec 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da jerrygdm
    a quelli che non hanno l'effetto mano ma avete provato a tenere il dito in quel punto per una ventina di secondi? è chiaro che in 5 secondi non accade nulla...
    Certo che abbiamo provato! Ma dato che nell'uso quotidiano il mio palmo della mano NON va a coprire quella zona perché mi devo arrabbiare?
    In uso: iPhone Xs Max, OnePlus 7 Pro 12/256, iPad Pro, Galaxy S10 Prism White, Apple Watch 44" LTE Silver and Balck Steel.

L'avatar di appulo
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pirre
    Certo che abbiamo provato! Ma dato che nell'uso quotidiano il mio palmo della mano NON va a coprire quella zona perché mi devo arrabbiare?
    Caro pirre , a volte credo che la massa sia molto influenzabile....
    Er_Cattivo

iPhone X 256GB Space Gray | 12.1.1 Jailbreaked

Apple Watch IV serie LTE Silver - Acciaio 44mm

iPad Pro 2018 | 12.9’’ Silver 256GB Cellular | 12.1.1 Jailbreaked

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pirre
    ma infatti non ci si deve arrabbiare, chiaro se non avesse questa cosa sarebbe meglio ma come anche io ho specificato non ha inficiato in nulla al momento dunque non mi arrabbio di certo anzi mi sto godendo questo gioiellino...cerco solo di capirne di + tra i possessori per dare delle risposte anche a chi non ce l'ha ancora.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da jerrygdm
    http://www.youtube.com/watch?v=rrRyq9Bf0lo

Banned
    Registrato il
    Jul 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mbenz
    Scusami...

ma il test sarebbe stato più esplicativo se il dito fosse stato poggiato durante una chiamata, o durante una sessione web, in 3g/wi-fi.

Infatti secondo apple ios 4 mostra le tacche in maniera falsata,

quindi nel momento in cui il tuo iPhone mostrava solo 3 tacche, a quel punto (come detto da apple) il segnale in realtà dovrebbe essere a 0...anche se mostra ancora tacche del segnale.

cmq grazie.

L'avatar di Andytpks
    Registrato il
    Mar 2005

Predefinito

(una piccola curiosità... come qualità costruttiva, se vi va, di aggiungere pareri sulla cornice/antenna, se vi da un senso di robustezza oppure se secondo voi va protetta con il bumber!)
    Citazione Messaggio inviato da amerika75
    Fabtizzi é in grosso personaggio mi sarebbe fispiabiuyo e non povo

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da nazzy
    Scusami...

ma il test sarebbe stato più esplicativo se il dito fosse stato poggiato durante una chiamata, o durante una sessione web, in 3g/wi-fi.

Infatti secondo apple ios 4 mostra le tacche in maniera falsata,

quindi nel momento in cui il tuo iPhone mostrava solo 3 tacche, a quel punto (come detto da apple) il segnale in realtà dovrebbe essere a 0...anche se mostra ancora tacche del segnale.

cmq grazie.
    http://www.youtube.com/watch?v=qaZdxPp2ldc

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Andytpks
    (una piccola curiosità... come qualità costruttiva, se vi va, di aggiungere pareri sulla cornice/antenna, se vi da un senso di robustezza oppure se secondo voi va protetta con il bumber!)
    di robustezza assolutamente...diciamo che il bumper è comodo soprattutto per appoggiarlo su un piano senza fare troppa attenzione...e poi è anche carino

Banned
    Registrato il
    Jul 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mbenz
    Grazie mille...

dovresti metterlo in firma questo video.

P.S.
    Mi dai l'indirrizzo del tuo chirurgo estetico?
    Dall'ultima volta le tue mani sono ringiovanite di 20 anni...

L'avatar di Militico
    Registrato il
    Jan 2006

Predefinito

io ho notato che da quando lo uso con microsim originale vodafone,e non piu' con quella tagliata da me,il problema delle tacche mi si presenta.Mai nessun problema di caduta chiamate o di navogazione persa,pero' perde una o due tacche...
    prima non mi sembrava...boh tanto non mi pregiudica niente per fortuna
    iPhone X 256 GB Silver - Apple Watch 3 Silver 42mm - iPad Pro 9.7 " 32 GB Space gray -Macbook Pro 13" - Apple TV 4 gen. - iMac 24" late 2009

L'avatar di Grifo
    Registrato il
    Jul 2008

Predefinito

Allora, io ho l'iphone 4 dal 25/6; concordo assolutamente con i giudizi positivi rilasciati dagli altri utenti, ma in particolar modo vorrei sottolineare i miglioramenti per quanto riguarda la batteria e la ricezione.
    L'uso è lo stesso che facevo con il 3GS. Normalmente accendo il telefono alla 7.30: push attivo, casella di posta MobileMe, altre 5 caselle di posta che si aggiornano ogni 30 minuti, localizzazione attiva, un discreto numero di telefonate giornaliere (dipende dalla giornata, ma diciamo circa in media un'ora al giorno), un po di web e BeejiveIM.
    Il 3GS, spesso e volentieri a metà pomeriggio ero costretto a collegarlo al PC in ufficio per ricaricarlo; con l'iphone 4 arrivo tranquillamente a sera e, intorno alle 23.00/23.30 lo rimetto sotto carica per la notte (ma con batteria mai al di sotto del 20%).

Stesso discorso per la ricezione. Sabato sera, sono stato in un piccolo paesino dell'entroterra ligure. Qui, la ricezione con TIM è piuttosto scadente e, infatti, l'anno scorso con il 3GS mi capitava a seconda della posizione, di trovarmi la scitta "Nessun Servizio". Con l'iphone 4 avevo due tacche e, spostandomi, in questi punti critici le tacche scendevano a mezza (in pratica si vedeva la barra del segnale quasi a zero con la scritta TIM. In questa situazione ho ricevuto una telefonata che ho portato tranquillamente a termine.
    la vita è come una tempesta......prenderlo nel c..o è un lampo!!!

Predefinito

beh mbenz grazie per i video, quello è il test che intendevo ed anche + esaustivo...ben fatto. PS: hai una bella fortuna cmq il problema praticamente e anche tecnicamente non ti tange, per curiosità hai tagliato tu la microsim?...anche se si è praticamente appurato che non è derivato da questo ma volevo saperne di +.

Predefinito

si, anche perchè Tim non è ancora pronta con le microsim

Predefinito

Salve a tutti,
    anche se attualmente non sono un possessore, lo sono stato per un paio di giorni, ho testato il telefono preso da mio cugino in francia.
    devo dare un giudizio molto positivo su tutto...hanno migliorato tutto rispetto al mio 3gs; una nota dolente è il famigerato effetto mano.
    La mia esperienza è questa....in zone di massima copertura 3g il telefono perde un paio di tacche, passando da 5 a 3, e fin qui nessun problema; in zone dove invece la ricezione è di 2 max 3 tacche la ricezione scende pericolosamente a 1-0 tacche, e qui iniziano i dolori...con 1 tacca si chiama ancora, ma spesso mi è capitato che io o l'interlocutore non sentissimo nulla. Non ho provato con bumper quindi non posso dir nulla...dico solo che in zone di scarsa copertura 3g il rischio di avere qualche problema di ricezione (dove altri telefoni al contrario chiamano perfettamente) è da considerare come possibile.
    Aggiungo che in 2g non ho notato alcun problema, quindi per quelli che come me usano raramente il 3g, non dovrebbero avere alcun problema di perdita di segnale.
    saluti

Predefinito Funzioni vocali

Il 3G S risulta avere le seguenti funzioni vocali: Answer; Command, Dial e Memo.

Command e Dial permettono, attraverso il bluetooth, di utilizzare i comandi vivavoce per le chiamate.

Dalle caratteristiche tecniche mi sembra di capire che l'iPhone 4 ha solo Memo.

Se è così non è possibile utilizzare il vivavoce in auto?

Grazie per la risposta.
    Sono sempre sopravvissuto alla fine del mondo.

Predefinito

ha le stesse caratteristiche

L'avatar di pirre
    Registrato il
    Dec 2009

Predefinito

Che bello tornare a casa ed avere ancora il 51% di batteria residua!!
    In uso: iPhone Xs Max, OnePlus 7 Pro 12/256, iPad Pro, Galaxy S10 Prism White, Apple Watch 44" LTE Silver and Balck Steel.

Moderatore L'avatar di Siderale
    Registrato il
    May 2007

Predefinito

@pirre
    ecco..queste sono notizie che fanno piacere..continuate a postare le impressioni di utilizzo ragazzi,gps,wifi..multimedia(foto e video postate)..e tutte le altre funzioni dell'I4..questo con ogni probabilità è l'unico thread affidabile in quanto argomentato da users reali.
    in uso Galaxy Note 3/iPhone 5s 32GB

Regole per postare