Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 36 di 36
Discussione

F.A.Q. generali su Android

Predefinito

Ok, questa non me la spiego... Memoria libera 886mb, disinstallo dolphin browser, memoria libera 880mb... È calata disinstallando???? Non ci capisco più niente...

Predefinito

Volevo creare un account con exange su un vecchio iPhone 3g per passare i contatti su un android... Ho letto su un sito che serve proprio exange, qualcuno sa dirmi come mai?

E se scrivo server: m.google.com e come dominio: google.com vado sul sicuro? Grazie in anticipo per le risposte...
    Ultima modifica di DanteDave : 10-05-2013 alle ore 23:44

Predefinito

Buongiorno a tutti! esistono smalti argentati per coprire un graffietto alla base di un telefono, causato da una caduta? Dove si potrebbero comperare in caso?

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da DanteDave
    Ok, questa non me la spiego... Memoria libera 886mb, disinstallo dolphin browser, memoria libera 880mb... È calata disinstallando???? Non ci capisco più niente...
    Spero che questi problemi siano stati risolti con clean master.Comunque la memoria residua meglio non controllarla subito dopo le cancellazioni,io ho notato spesso che viene aggiornata solo spegnendo e riaccendendo il telefono.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati
    Spero che questi problemi siano stati risolti con clean master.Comunque la memoria residua meglio non controllarla subito dopo le cancellazioni,io ho notato spesso che viene aggiornata solo spegnendo e riaccendendo il telefono.
    Si si, era un messaggio vecchio ma purtroppo non si possono cancellare... clean master è stato un programma davvero utilissimo, ha liberato un sacco di memoria... ormai ci sto prendendo sempre più la mano e bene o male i post qui sopra li ho risolti tutti, l'unico resterebbe quello di trovare un eventuale smalto per coprire i graffi al telefono, gli altri post come ho detto prima si potrebbero anche cancellare, scritti dettati da dubbi e soprattutto fretta momentanee... Grazie per la risposta comunque!!!!

Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Io ho un dubbio riguardo agli aggiornamenti: finora ho avuto solo telefoni con S.O. proprietario e se volevo aggiornarlo dovevo guardare la "versione firmware" ad esempio Samsung "S8600XXIT2".
    Ora vedo che per i modelli android ci sono comunque questi firmware, ma c'è anche aggiornamento versione di "Android 4.2", aggiornamento "Android 4.3" ecc...

Sono 2 cose a sè stanti, oppure aggiornando il firmware si aggiorna anche Android o viceversa...boh ???

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da athlon86
    Io ho un dubbio riguardo agli aggiornamenti: finora ho avuto solo telefoni con S.O. proprietario e se volevo aggiornarlo dovevo guardare la "versione firmware" ad esempio Samsung "S8600XXIT2".
    Ora vedo che per i modelli android ci sono comunque questi firmware, ma c'è anche aggiornamento versione di "Android 4.2", aggiornamento "Android 4.3" ecc...

Sono 2 cose a sè stanti, oppure aggiornando il firmware si aggiorna anche Android o viceversa...boh ???
    Di solito si aggiorna tutto insieme,il produttore però può lanciare anche aggiornamenti suoi indipendentemente dalla versione android se vuole modificare qualcosa (esempio htc che mi aveva scassato i marroni con gli aggiornamenti continui di htc watch e locations).
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

L'avatar di meganico
    Registrato il
    May 2005

Predefinito

Salve, due domande a tutti gli A.N.D.R.O.I.D.I.A.N.I.

Cercherò di spiegarmi bene. sono possessore di un SONY T.

PRUBLEMA 1)
    Dunque,... apro la rubrica (telefono) e cerco ad esempio il nome "Barbara" digitando i tasti 2,2,7,2,2 .

seleziono l'utente Barbara tra i contatti che mi si propongono ed invece di chiamare tengo premuto a lungo e seleziono "invia messaggio" o "dettagli contatto".

Ok faccio quello che devo fare e torno alla HOME.

Fin qui tutto chiaro vero?

Poi apro ad esempio il Browser e cerco il numero di una pizzeria. tappo sul numero , visto che molte pagine Web ti inviano la chiamata solo cliccando sul numero.

Mi si apre la rubrica (telefono) e cosa mi ritrovo? non il numero di telefono selezionato, ma ancora il 22722 di prima!!!

Stessa cosa se tappo su un numero di telefono di una nota, stessa cosa purtroppo con il programma dell'antifurto, che non fa altro che comporre un numero ed inviare dei codici.

Devo quindi cancellare il numero (nel nostro esempio 22722) , tornare nel browser o nota o antifurto o altro, e ripetere l'operazione.

Cosè un BUG di Android? della SONY?

-----------------------------------------

PROBLEMA 2)

digitazione di testo con dettatura vocale. i punti? le virgole? i punti di domanda? quello esclamativo.... non potevano mettere, durante la digitazione vocale, almeno 6 tastoni con i principali simboli di punteggiatura?

GRAZIE.
    Grazi

Predefinito

Ciao ragazzi, ho un Galaxy s3 e fino adesso ho sempre ricevuto i classici aggiornamenti da Samsung come tutti voi, ma vorrei porvi una domanda.
    Vorrei prendere un altro smartphone con sistema android ma di fascia bassa, come posso sapere se questo riceverà i futuri aggiornamenti? Ne vedo tanti con versioni 2.1 etc.. ma non capisco se questi si possono aggiornare in seguito.
    Mate 10 PRO BLA L29-Alcatel Idol 3 dualsim-
    3 Tua matic+SI L+SI Old+Toptime/TIM Five IperGO/Voda special minuti 50GB
    Wind4-pienowind+sms

Predefinito

Nessuno che mi sa aiutare? :-(
    Mate 10 PRO BLA L29-Alcatel Idol 3 dualsim-
    3 Tua matic+SI L+SI Old+Toptime/TIM Five IperGO/Voda special minuti 50GB
    Wind4-pienowind+sms

Predefinito

l'aggiornamento automatico da parte del produttore non si può sapere in anticipo (inoltre bisogna inserire l'argomento degli operatori, per i telefoni bradnizzati), e spesso, per prodotti di fascia bassa o di marche meno note, non c'è.

Se ti vuoi avventurare nel mod, invece, bene o male trovi di tutto in rete!

Predefinito

Problema che mi attanaglia da quando, a metà gennaio di quest'anno, ho preso uno Huawei Ascend G700 (Android 4.2).

App di Facebook:

1) Non sempre le notifiche push sonore arrivano (sono invece quasi sempre puntuali, sia quelle sonore che visuali, quelle dei msg privati ma uso messenger per quelli)
    2) Anche quando arrivano, il led per la notifica visuale non funziona.

Il problema sembra sia solo di fb.

Voi avete lo stesso problema?

Problema di Android, della App o del telefono?
    Come risolvere?

Grazie.

Predefinito

sono passato a samsung s4 pero ' non posso trovare le app.Trovo solo i file .obb.Devo fare un root del disposivo??
    cosa mi consigliate??

Non posso trovare la Cartella con i file .apk
    Anche perche mi spiace non perdere i games che ci sono
    la ringrazio per la collaborazione

Predefinito Cartelle del SO Android

Sto cercando informazioni su come Android gestisce le cartelle di memorizzazione dei nuovi dati. Ho notato che il contenuto del percorso \storage\emulated\0\..... è duplicato anche nel percorso \storage\sdcard0 e anche in \sdcard e \mnt. Per recuperare spazio è possibile svuotare questi percorsi aggiuntivi? Ho interpretato che il primo sia l'origine importante perché guardando le proprietà degli oggetti che visualizzo in Galleria, il percorso in cui si trovano tutti è quello. Esiste una pubblicazione che spieghi la funzione delle cartelle in cui vengono memorizzati i nuovi oggetti: foto, video, musica. Grazie e saluti.

L'avatar di fabiomax
    Registrato il
    Nov 2000

Predefinito

ciao ragazzi una curiosità, sono tornato in android con un tablet acer (4.4.2) , mi sembra di capire che a differenza del 2013 quando usavo un sony Xs non c'è più la limitazione della memoria per installare le app! è così? infatti un tempo vedevo la divisione tra mem del tel e quella per le app ora vedo solo un'unica mem da 16g....grazie
    fabio06

Registrato il
    Feb 2011

Predefinito

Salve, qualcuno sà se in android marshmallow è stata introdotta la revisione della nuova Runtime ART? In particolare si diceva che avrebbero dovuto sostituire il compilatore "quick" con uno riscritto da zero chiamato "optimizing" e che avrebbero introdotto tutto nella versione 6 di android. Sfogliando tra le varie recensioni del nuovo sistema android nessuno sottolinea questa novità e ciò mi fa pensare che non l'abbiano ancora introdotta.

Regole per postare