Guarda i risultati del sondaggio: Classificazione dei valori del vostro SNR MARGIN

Partecipanti
423. Non puoi votare questo sondaggio
  • 5db o inferiore

40 9.46%
  • 8db-13db

224 52.96%
  • 14db-22db

92 21.75%
  • 23db-28db

42 9.93%
  • 29db-35db

25 5.91%
Pagina 2 di 103 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 12 52 102 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 2049
Discussione

Come interpretare i valori di " Noise Margin SNR "

Banned
    Registrato il
    May 2003

Predefinito

Alice 7 mega:

ADSL Statistics

Mode: G.DMT
    Type: ANNEX_A
    Status: Showtime

Downstream Line Rate : 4256 kbps
    Upstream Line Rate : 480 kbps

SNR Margin (dB): 13.0 13.0
    Attenuation (dB): 39.0 16.5
    Output Power (dBm): 19.5 10.5

ho speranza di andare ad una portante piu' alta??

Banned
    Registrato il
    Jul 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ribelle85
    Alice 7 mega:

ADSL Statistics

sì a discapito però di cadute di connessioni

Predefinito

Per la cronaca: con una 20 mega è normalissimo avere un margine di rumore basso, con la 7 mega ero a 24 con la 20 mega sono passato a 12 di rumore, che, detto tra noi è un'ottimo valore. (anche se i 20 mb me li sogno)

Rate (kbps) 11169 766
    SNR Margin (dB) 12.0 13.5
    Attenuation (dB) 35.5 18.9
    Output Power 13.5 12.6

Banned
    Registrato il
    May 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fracis
    sì a discapito però di cadute di connessioni
    ho capito meglio tenersi la 4 mega in pratica giusto?

Predefinito

Alice 7 mega:

ADSL Statistics

Sei collegato in modalità G.DMT, che è la vecchia ADSL. A differenza dell'ADSL2+, la modalità G.DMT non permette di raggiungere la massima velocità prevista dal tuo contratto se non sussistono particolari condizioni tecniche della linea.

Nel tuo caso un'attenuazione di 39 dB indica che il tuo impianto è a circa 3 Km dalla centrale e questo significa che, anche in presenza di un'ADSL2+, è piuttosto improbabile che tu possa ottenere una linea stabile sopra gli 8 Mega.

Esiste tuttavia un metodo per ottenere una portante maggiore che, in alcuni casi, potrebbe portare a problemi di stabilità della linea se usato in maniera scorretto.

Banned
    Registrato il
    May 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Il Supremo
    Sei collegato in modalità G.DMT, che è la vecchia ADSL. A differenza dell'ADSL2+, la modalità G.DMT non permette di raggiungere la massima velocità prevista dal tuo contratto se non sussistono particolari condizioni tecniche della linea.

Nel tuo caso un'attenuazione di 39 dB indica che il tuo impianto è a circa 3 Km dalla centrale e questo significa che, anche in presenza di un'ADSL2+, è piuttosto improbabile che tu possa ottenere una linea stabile sopra gli 8 Mega.

Esiste tuttavia un metodo per ottenere una portante maggiore che, in alcuni casi, potrebbe portare a problemi di stabilità della linea se usato in maniera scorretto.
    si la mia centrale purtroppo e' adsl1 ma come farei ad aumentare? potrei provare, mal che vada ripristino

Predefinito

si la mia centrale purtroppo e' adsl1 ma come farei ad aumentare? potrei provare, mal che vada ripristino
    Ti serve un modem che monti un chipset Broadcom. Attraverso il protocollo Telnet, ti colleghi al modem e lanci il comando adslctl configure --snr 6 per impostare la migliore portante possibile senza mai scendere sotto i 6 dB di SNR (valore nella norma). Se, invece, vuoi pompare la portante al massimo consentito dalla tua linea, a discapito di disconnessioni e altre possibili instabilità, allora il comando è adslctl configure --snr 65500 (è come se gli stessi dando un SNR negativo, ovvero quello che più si avvicina allo zero e comunque ti permette di avere segnale). Ti suggerisco di usare sempre il primo e, linea permettendo, dovresti avvicinarti di molto ai 7 Mega.

Anch'io sono su linea ADSL1 e ho un SNR di 4 dB solo perché la linea lo permette. Ecco i miei parametri: http://imageshack.us/photo/my-images...aloriadsl.png/

Registrato il
    Apr 2006

Predefinito

Ti serve un modem che monti un chipset Broadcom. Attraverso il protocollo Telnet, ti colleghi al modem e lanci il comando adslctl configure --snr 6 per impostare la migliore portante possibile senza mai scendere sotto i 6 dB di SNR (valore nella norma). Se, invece, vuoi pompare la portante al massimo consentito dalla tua linea, a discapito di disconnessioni e altre possibili instabilità, allora il comando è adslctl configure --snr 65500 (è come se gli stessi dando un SNR negativo, ovvero quello che più si avvicina allo zero e comunque ti permette di avere segnale). Ti suggerisco di usare sempre il primo e, linea permettendo, dovresti avvicinarti di molto ai 7 Mega.

Anch'io sono su linea ADSL1 e ho un SNR di 4 dB solo perché la linea lo permette. Ecco i miei parametri: http://imageshack.us/photo/my-images...aloriadsl.png/
    Aggiungo se si é in ADSL2+ un altro modo per pompare la linea senza toccare l'snr é nei router che lo consentono (chip conexant, alcuni da interfaccia web) quello di modificare i parametri bisA in particolare bisA coding_gain e bisA qualificationmode che permettono di guadagnare 3-4 mega di portante senza toccare l'snr
    Vodafone Scegli Unlimited 30 + Internet 1 Anno 4G + 100 SMS + Raddoppia la ricarica = 200 minuti + 100 SMS + 9GB/mese in 4G a 13€

Banned
    Registrato il
    May 2003

Predefinito

io ho un dlink DSL-2740R quindi non posso farci nulla mi sa..

edit: ho provato il comando trovato qua http://au.billion.com/downloads/BIPA...nce_Manual.pdf

e messo set snr offset (06(db)*512) ma boooo

Registrato il
    Jan 2011

Predefinito

Se magari ci fornisci tutti i valori della linea, sapremo darti qualche informazione in più. Comunque, con quei valori di attenuazione i casi sono due: sei troppo lontano dalla centrale oppure hai un impianto telefonico molto scadente.
    Cosa vuoi sapere di preciso?

Cmq faccio presente che non ho nessun problema di disconnessioni o di lentezza. Il max che però riesco ad ottenere è 500Kb/s , non vado mai più di lì né di notte né tantomeno di giorno.

P.S. : Alice 7mega.

Predefinito

Salve a tutti, premesso che con la mia TSL di Telecom Italia, i valori in download della mia linea telefonica sono i seguenti:
    Attenuazione: 21
    Margine di rumore:14,4 , avendo notato che il margine di rumore è sul livello di soglia, ho cambiato il filtro tripolare Telecom con uno nuovo (che già avevo in casa), i valori sono cambiati, ma stranamente il margine di rumore è aumentato di pochissimo, in compenso ancora più stranamente è notevolmente aumentata l'attenuazione, ecco i valori con il nuovo filtro tripolare:
    Attenuazione: 30
    Margine di rumore: 14,4
    Ragion per cui ho deciso di rimettere il vecchio filtro Telecom...
    Quello che vorrei capire è come mai con il nuovo filtro il margine di rumore rimane pressochè immutato, mentre aumenta notevolmente l'attenuazione?
    -Tiscali 5 Senza Scatto

Vodafone: Special Minuti 50 gb

-Fisso:Infostrada Unlimited Fibra prezzo bloccato per SEMPRE + Fritzbox 7490.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ukiello
    Ecco cosa mi esce quando apro 192.168.1.1 .... Dove sta ilt asto che dite? Sono cieco io?
    http://img175.imageshack.us/img175/2116/catturau.png
    purtroppo con il tuo modem, che prima avevo anche io ( dovrebbe essere Alice Gate 2 plus), non puoi vedere la schermata dei valori...
    Vodafone Special 1000 4g 2gb + Extra 1GB 4G Gratis

Predefinito

Questi sono i miei valori:

SNR Margin (dB) 11.0 23.0
    Attenuation (dB) 37.0 0.0

ma non mi lamento...
    http://www.speedtest.net/result/1292381254.png
    ho il ping alto da un pò di tempo, prima era sempre sui 37/39,
    ma non mi interessa più di tanto.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da blunarciso1
    purtroppo con il tuo modem, che prima avevo anche io ( dovrebbe essere Alice Gate 2 plus), non puoi vedere la schermata dei valori...

Ma va' c'è un indirizzo da digitare (o copiare) nella barra degli indirizzi del browser e ti colleghi subito alla pagina delle statistiche del vecchio modem Pirelli:

http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html

Lì ci sono tutti i valori, in downstream e upstream

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da agrifull
    Ma va' c'è un indirizzo da digitare (o copiare) nella barra degli indirizzi del browser e ti colleghi subito alla pagina delle statistiche del vecchio modem Pirelli:

http://192.168.1.1/cp06_base_r_techstats.html

Lì ci sono tutti i valori, in downstream e upstream
    Allora chiedo venia non l'ho mai saputo...

L'avatar di siriobasic
    Registrato il
    Nov 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Al Pancione
    Per la cronaca: con una 20 mega è normalissimo avere un margine di rumore basso, con la 7 mega ero a 24 con la 20 mega sono passato a 12 di rumore, che, detto tra noi è un'ottimo valore. (anche se i 20 mb me li sogno)

Rate (kbps) 11169 766
    SNR Margin (dB) 12.0 13.5
    Attenuation (dB) 35.5 18.9
    Output Power 13.5 12.6
    Infatti hai i valori della 10 mega con upload piuttosto scarso.
    sirius

Registrato il
    Dec 2009

Predefinito

Rate (Kbps) 8127 478
    SNR Margin (dB) 32.6 28.5
    Attenuation (dB) 2.0 0.0
    http://www.speedtest.net/result/1294704858.png
    P.S:Mi hanno appena "sbannato!
    Galaxy NOTE10+ 5G -TIM YOUNG SENZA LIMITI
    iPhone XS 256GB-ALL IN START PER TE+TIM SUPREME NEW
    HUAWEI P20 BLU-VF

L'avatar di messere90
    Registrato il
    Aug 2010

Predefinito

Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 8128 kbps 480 kbps
    Attenuazione linea 11.0 db 8.5 db
    Margine di rumore 13.9 db 27.0 db

router :netgear dg 834g

ditemi voi se è buona o no

Registrato il
    Dec 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da messere90
    Link ADSL Downstream Upstream
    Velocità connessione 8128 kbps 480 kbps
    Attenuazione linea 11.0 db 8.5 db
    Margine di rumore 13.9 db 27.0 db

router :netgear dg 834g

ditemi voi se è buona o no
    La portante è ok ma i valori non sono un granchè!
    Galaxy NOTE10+ 5G -TIM YOUNG SENZA LIMITI
    iPhone XS 256GB-ALL IN START PER TE+TIM SUPREME NEW
    HUAWEI P20 BLU-VF

L'avatar di messere90
    Registrato il
    Aug 2010

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Alex_96
    La portante è ok ma i valori non sono un granchè!
    scarico spesso tra i 600 e i 700 KBps al secondo. non mi sembra male.
    oggi speedtest 7.3 mbps in down e 400 in up. non male

Regole per postare