Pagina 1 di 6 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 108
Discussione

Franchising redditizi?

L'avatar di jukilo20
    Registrato il
    Nov 2005

Question Franchising redditizi?

Ciao a tutti!

Volevo aprire un franchising nella mia città, cercando di non superare i 50000 € totali per l'investimento. So che i franchising più redditizi sono quelli dell'abbigliamento e dell'intimo ed io mi ero orientato verso l'intimo. Escludendo intimissimi tezenis calzedonia ed etam xkè sono già aperti nella mia zona avevo pensato all'intimo Liguero, però non ho la certezza che possa rubare una bella fetta di clientela agli altri marchi.

Qualcuno dalle sue parti ha vicino un negozio Liguero? sapete se ha un bel giro e rende come negozio?

Sapete dirmi altri franchising redditizi che potrei aprire? Grazie

L'avatar di gigia
    Registrato il
    May 2005

Predefinito

Mia moglie ha aperto un franchising yamamay 5 anni fa, ed ha venduto dopo 3 anni perchè non c'è la faceva più ....... prezzi imposti, impossibilità di fare sconti o promozioni se non "ordinati" dall'azienda, il negozio è tuo ma non puoi nemmeno decidere come disporre gli oggetti nei cassetti ...... lavoro per 2 persone (vendita, pulizie, inventario, vetrina, ecc....) e nei momenti di punta (sabato o festività) anche 3, ma guadagno appena appena per 1 ........ insomma quando se ne è liberata ha tirato un sospiro di sollievo. Da allora quando sente che qualcuno vuole fare la stessa esperienza cerca di dissuaderlo ....... ti auguro miglior fortuna.
    Club del Veneto Tessera n° 00008 Torino football club 006

Predefinito

Tempo fa ci avevo pensato anch'io ma il fatto di non poter aver nessuno spazio di manovra mi ha convinto a desistere...a quanto pare ho fatto bene
    "Non importa se vinci di un centimetro o di un chilometro, l'importante è vincere"

Banned
    Registrato il
    May 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da gigia
    Mia moglie ha aperto un franchising yamamay 5 anni fa, ed ha venduto dopo 3 anni perchè non c'è la faceva più ....... prezzi imposti, impossibilità di fare sconti o promozioni se non "ordinati" dall'azienda, il negozio è tuo ma non puoi nemmeno decidere come disporre gli oggetti nei cassetti ...... lavoro per 2 persone (vendita, pulizie, inventario, vetrina, ecc....) e nei momenti di punta (sabato o festività) anche 3, ma guadagno appena appena per 1 ........ insomma quando se ne è liberata ha tirato un sospiro di sollievo. Da allora quando sente che qualcuno vuole fare la stessa esperienza cerca di dissuaderlo ....... ti auguro miglior fortuna.
    mah... da me una sola persona ha intimissimi e calzedonia in due paesi vicini non entrambi nello stesso!

poi c'è anche yamamay e tutti sembrano rendere...
    forse dipende dai numeri che fai..

Registrato il
    May 2006

Predefinito

a quanto ammontano le fees iniziali?

L'avatar di francesco1972
    Registrato il
    Nov 2003

Predefinito

compro oro
    ‘Tra tutte le dittature la peggiore è quella dei giudici” Alexis de Toqueville
    Non esiste un politico che dica sempre la verità; altrimenti non sarebbe diventato un politico. ( M.T.)

L'avatar di jukilo20
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

Con Liguero ti danno degli sconti "consigliati" però poi decidi tu che prezzi fare...diciamo che da questo punto di vista non ci sarebbero problemi perchè lascerebbero tutte queste decisioni in mano a me...io volevo solo capire se poteva essere redditizio come negozio e se può competere con la concorrenza...

Predefinito

Ma carpisa? Oppure fergi? Ce ne sono molti per abbigliamento e accessori..oppure cliché! Pure zuiki vende da queste parti almeno...vedi un po' tu però
    Nokia Lumia 735 >>Vodafone>>Special 1000 2gb 4g

Banned
    Registrato il
    Jul 2009

Predefinito

un franchising spaventosamente redditizio è mcdonald...ma ti vanno via più di 50000€

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da manfredi87
    un franchising spaventosamente redditizio è mcdonald...ma ti vanno via più di 50000€
    confermo,nella mia citta' ha aperto da un anno... sembrava che prima non esistesse nulla di simile.è sempre pieno.rende di brutto,ma ci sono anche un sacco di dipendenti.
    Uso Blackberry key one e Huawei P20 pro e sono felice, triste per aver regalato denaro a Cupertino
    ciao Freak!!

Banned
    Registrato il
    Jul 2009

Predefinito

i dipendenti fanno turni in funzione delle ore...dalle 11 alle 3 ce ne sono di più,così come a cena,il resto delle ore sono in 4 gatti...

Predefinito

Un altro franchising d'abbigliamenteo che rende è sicuramente camomilla! Mcdonald è un ottimo investimento...sicuramente si guadagna abbastanza, ma questo significa anche un maggior capitale da metterci.
    Nokia Lumia 735 >>Vodafone>>Special 1000 2gb 4g

Banned
    Registrato il
    Aug 2002

Predefinito

i franchising sono un'inculata, guadagna tutto la marca.

L'avatar di golden70
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

i franchising per me non lasciano molto spazio per i guadagni
    hai molti costi per aprirlo e sei condizionato dalla casa madre.
    A volte anche i grossi marchi sbagliano la collezione non azzeccando la tendenza e magari con gusto non adatto alla tua clientela e resti fregato.
    Meglio aprirlo per conto proprio riducendo al minimo i costi e cercando le aziende di pronto moda che settimanalmente offrono prodotti di impatto e tendenza.
    La moda cambia troppo rapidamente e ci sono grossi centri all'ingrosso vedi Bologna dove puoi acquistare settimanalmente senza impegnarti con grosse cifre
    Così capisci i prodotti che tirano in quel determinato momento.
    Il sale del passato si scioglie per dare sapore al futuro

L'avatar di mickmick81
    Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

fai il dipendente,guadagni qualcosa di più e lavori il doppio.
    anticipando tu i soldi e rischiando di perderli.

questo è il franchising

L'avatar di jukilo20
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da golden70
    i franchising per me non lasciano molto spazio per i guadagni
    hai molti costi per aprirlo e sei condizionato dalla casa madre.
    A volte anche i grossi marchi sbagliano la collezione non azzeccando la tendenza e magari con gusto non adatto alla tua clientela e resti fregato.
    Meglio aprirlo per conto proprio riducendo al minimo i costi e cercando le aziende di pronto moda che settimanalmente offrono prodotti di impatto e tendenza.
    La moda cambia troppo rapidamente e ci sono grossi centri all'ingrosso vedi Bologna dove puoi acquistare settimanalmente senza impegnarti con grosse cifre
    Così capisci i prodotti che tirano in quel determinato momento.
    Avevo pensato anche a questo, ma dove trovo un centro all'ingrosso che mi possa garantire roba di qualità a basso costo e soprattutto alla moda? pensando di aprire un negozio di intimo...

L'avatar di jukilo20
    Registrato il
    Nov 2005

Predefinito

nelle vostre città quali sono i negozi che girano di più in assoluto?

L'avatar di Red Moon
    Registrato il
    Mar 2004

Predefinito

chiedo scusa all'autore del thread se mi intrometto...
    ma dato che ci siamo, cosa ne pensate dei negozi wind, tim e vodafone?
    ogni tanto ci faccio un pensierino e me lo faccio prontamente andar via... ma chissà...!

L'avatar di Red Moon
    Registrato il
    Mar 2004

Predefinito

comunque da me yamamay mi pare lavori...
    come ti hanno già suggerito, anche carpisa non è male.
    liguero non l'ho proprio mai visto nè sentito.

L'avatar di Aves
    Registrato il
    Dec 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da bart6600
    mah... da me una sola persona ha intimissimi e calzedonia in due paesi vicini non entrambi nello stesso!

poi c'è anche yamamay e tutti sembrano rendere...
    forse dipende dai numeri che fai..
    ma è un clone questo franchising?
    my body is for rent, my soul for sale! make an offer.

Regole per postare