Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 55
Discussione

(guida)flashare huawei senza avere il flashcode

Thumbs up (guida)flashare huawei senza avere il flashcode

innanzitutto vi occore un semplice software ossia "ResHack" facilmente reperibile in rete.prendete nota dell ultimo gruppo di cifre del firmware attuale della key (sono divisi da un punto).con ResHack aprite il firmware che volete installare .a sinistra vi appariranno una serie di cartelle.aprire "String Table" poi "13" troverete la versione firmware.cambiate le ultime cifre con quelle della vostra versione attuale poi andate su "Compile Script".ultimo andate su "File" poi "Save".cliccate sul file appena creato e flashate pure .procedura creata e testata personalmente

p.s. aggiungo che questa procedura non andrà a modificare il codice reale della versione installata che potrete poi constatare in "Tool" - "Diagnostics" del Mobile Partner

Predefinito

interessante

L'avatar di noky76
    Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

lupus, io ho una chiavetta brandizzata tim e169. potrei aggiornare il firmware della chiavetta con questo programma?

Banned
    Registrato il
    Nov 2009

Predefinito

discussione interessante...

L'avatar di Grezzo
    Registrato il
    Feb 2008

Predefinito

mi iscrivo..

Banned
    Registrato il
    Nov 2009

Predefinito

Confermo che il metodo funziona, in pratica il flashcode non serve +.
    Il firmware alla fine del processo rimarrà con il codice originale.
    soltanto nel processo di update verrà mostrato quello modificato, aggiungo che basterà rendere uguali solo le ultime 2 cifre del codice.

L'avatar di noky76
    Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

dracula ma l'ultimo firmware della huawei e 169 qual'e'?

Banned
    Registrato il
    Nov 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da noky76
    dracula ma l'ultimo firmware della huawei e 169 qual'e'?
    Non lo so, ci dovrebbe essere una discussione a riguardo.

Predefinito

Ieri sono riuscito a trovare il firm 11.108 e ho seguito questa guida per aggiornare la chiavetta, visto che il flash code che avevo non ha funzionato, pero da diagnostics il firmware risulta 11.108.03.00.00 mentre quello di prima finiva con 02.12 (TRE)... oltre all'aggiornamento si è sbloccata?

Ancora una cosa: il segnale, nelo stesso posto, è passato da -73dB a -77dB, è migliorato o peggiorato?

Banned
    Registrato il
    Nov 2009

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Aliud
    Ieri sono riuscito a trovare il firm 11.108 e ho seguito questa guida per aggiornare la chiavetta, visto che il flash code che avevo non ha funzionato, pero da diagnostics il firmware risulta 11.108.03.00.00 mentre quello di prima finiva con 02.12 (TRE)... oltre all'aggiornamento si è sbloccata?

Ancora una cosa: il segnale, nelo stesso posto, è passato da -73dB a -77dB, è migliorato o peggiorato?
    esatto se ora hai il firmware 11.108.03.00.00 la prossima volta che aggiornerai non vi verrà chiesto nessun codice .
    -77dB è peggio di -73dB quindi anche tu confermi questa cosa del 11.108... ovvero che pare ricevere meno, anche se magari è solo l'indicatore a segnalare meno.

PS neppure a me il flashcode ha funzionato

Predefinito

Non ci avevo fatto caso prima, ma in diagnostics il nomen della chiavetta ora è E180 e non md-@ hasupa... ottima cosa!
    Riguardo al segnale io credo che dipenda dall'indicatore perchè non ho notato alcuna variazione di performance: sempre la solita velocità di cacca!

Non so se il flashcode lo abbiamo preso nello stesso posto, però i commenti degli utenti erano tutti positivi, a tutti funzionava. Meno male che abbiamo Lupus.

Predefinito

Grande Lupus tnx..ottima soluzione

Predefinito

funziona alla grande io ho fatto l'upgrade del firmware della mia E180 momo md-@hsupa

Registrato il
    May 2005

Predefinito

ma questo metodo serve anche per sbloccare chiavette brandizzate 3?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da mjcorvaglia
    ma questo metodo serve anche per sbloccare chiavette brandizzate 3?
    no serve solo a modificare il firmware.
    per sbloccare una chiavetta c'è bisogno di "unlock code"...
    che non è difficile trovare
    "quando ti tocchi e ti senti quattro palle, occhio, hai il nemico alle spalle "

Registrato il
    May 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da GastonLeBeu
    e come si può trovare??? Si dice che si può fare solo su alcuni siti e a pagamento...

Predefinito

interessante...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da GastonLeBeu
    Un saluto a tutti, mi sono iscritto e dopo aver letto le interessanti considerazioni fatte e mi sono deciso a mettere in pratica qualche concetto .
    possiedo una e1750 brand 3 che avevo già aggiornato con il nuovo firmware originale .21 , ho trovato il firmware scandinavo .00 e ho cercato di flasharlo .
    Ad un certo punto ( dopo la schermata degli avvisi in rosso ) mi è apparsa una richiesta di password , ed ho desistito.
    Allora ho usato reshacker per scrivere/complilare il numero fittizio (.21 ) nel file exe del firmware che volevo usare .
    Ho riprovato e questa volta ho aggiornato il firmware .

Adesso ho una versione che termina per 00 , quindi sbrandizzata , ma a che cosa mi può servire se la dashboard è sempre la stessa ( brandizzata) e sul sito huawei nella pagina E1750 non c' nessun fila da scaricare ?

Chiaramente l'aggiornamento del firmware non ha sbloccato l'uso di altre sim e mi chiedo dove si deve inserire il codice unlock ?

Ma suppongo che ( avendo letto la procedura per la e220) sia una cosa molto complessa e non ancora conosciuta .

Mi sbaglio ?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da sandor626
    Un saluto a tutti, mi sono iscritto e dopo aver letto le interessanti considerazioni fatte e mi sono deciso a mettere in pratica qualche concetto .
    possiedo una e1750 brand 3 che avevo già aggiornato con il nuovo firmware originale .21 , ho trovato il firmware scandinavo .00 e ho cercato di flasharlo .
    Ad un certo punto ( dopo la schermata degli avvisi in rosso ) mi è apparsa una richiesta di password , ed ho desistito.
    Allora ho usato reshacker per scrivere/complilare il numero fittizio (.21 ) nel file exe del firmware che volevo usare .
    Ho riprovato e questa volta ho aggiornato il firmware .

Adesso ho una versione che termina per 00 , quindi sbrandizzata , ma a che cosa mi può servire se la dashboard è sempre la stessa ( brandizzata) e sul sito huawei nella pagina E1750 non c' nessun fila da scaricare ?

Chiaramente l'aggiornamento del firmware non ha sbloccato l'uso di altre sim e mi chiedo dove si deve inserire il codice unlock ?

Ma suppongo che ( avendo letto la procedura per la e220) sia una cosa molto complessa e non ancora conosciuta .

Mi sbaglio ?
    vabbè hai modificato il firmware è questa è una cosa. l'altra che devi sapere è che non avevi bisogno di modificarlo (spero che tu abbia preso quello dal sito 3 oppure quello indicato da zio gighen) perchè hai bisogno del codice che sblocca la chiavetta (che è operator lock, utilizzabile cioè solo con sim della 3) e tu quello non ce l'hai

serve l'IMEI della chiavetta per avere quel codice. se lo posti è possibile che ti venga fornito
    "quando ti tocchi e ti senti quattro palle, occhio, hai il nemico alle spalle "

Predefinito

tu dici questo 353144037XXXXX

anche se continua a non essermi chiaro il prosieguo.

ho capito dove si deve inserire !!

Regole per postare