Pagina 148 di 150 PrimoPrimo ... 48 98 138 145 146 147 148 149 150 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,941 fino 2,960 di 2990
Discussione

Qual'e' la velocita' attuale dell'hsdpa di tim?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da filo115
    nel frattempo che mi rispondono dall'assistenza, potete dirmi se qui vicino ci sono BTS vodafone o altro? (scusate l'OT) sto valutando anche la disdetta, così proprio non si può navigare
    no tim è quella con più bts ... insieme a vodafone ma sono tutte li alla fine

Predefinito

l'assistenza non mi risponde da giorni, scandalosi. intanto ho visto sul web che chi ha la mia chiavetta va benissimo a 7-10-12mbps a seconda della zona.
    riassumendo, io vado a 1 perchè? perchè la MIA bts lascia solo questo spazio a chi ha il 3G NON DC-HSPA?

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

Hai provato la tua chiavetta da un'altra parte? (sotto un'altra bts, che non sia tra quelle incriminate)?

Predefinito

no, ma con una chiavetta precedente da 7mb e non 21 andava alla stessa velocità

Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

Magari aggancia sempre la stessa cella perchè è molto più potente, ignorando che la cella più lontana è debole ma comunque più veloce.

La mia idea è che la cella 'potente' che hai vicino sia carica e più di tanto non riesca ad andare, ma proprio perchè è potente, prevale su quella più debole ma 'veloce'.
    In questo caso la chiavetta single carrier (HSPA) aggancerà solo la cella potente, mentre con la chiavetta DC-HSPA agganci sia quella lenta che quella veloce ma più debole.

(nella mia testa il discorso è chiaro, non so se l'ho scritto in modo altrettanto chiaro)

Predefinito

no, ma con una chiavetta precedente da 7mb e non 21 andava alla stessa velocità
    non vorrei sia la chiavetta .. cambiala con una 42 o lte

Predefinito

Davide come faccio ad agganciare l'altra? Ma se chiamo il 119 ed espongo il problema c'è qualcuno che capisce? Non mi cagano ne su Facebook ne Twitter.

Andrea quello lo sapevo ma l'ho appena comprata da 21 e comunque il 4G prende ancora meno

Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

@filo: Ti sposti fino a sotto l'altra cella (in genere non è difficile scoprire qual'è), a 2100 solo che ti sposti di 5/6 km è sicuro che tu l'abbia cambiata.
    Con iphone/samsung galaxy puoi tuttavia controllare il LAC (entrando in modo netmonitor), quando vedi che cambia (non solo l'ultima cifra), vuole dire che ti sei agganciato a un altro sito, fai qualche altro km, e sotto segnale pieno fai la prova.

il 119 non può fare nulla per questo problema, anzi rischi solo di farti blacklistare e perdere la scelta operatore dall'ivr.

Predefinito

Ok, ti ringrazio molto. Spero che col tempo mettano altri ripetitori in zona viste anche le tante abitazioni. In un paese vicino è successo qualche mese fa, magari...!
    Ho fatto una grandissima cagata a comprare una chiavetta da 21 ma non avrei mai pensato di navigare a 1mb!!! Inoltre vedo che sono molto poche quelle da 42.2 in commercio! Se ne compro una 4G rischio un continuo switch di segnale dato che mi prende pochissimo? Oppure mi va in DC HSPA anche se è chiavetta LTE?

Registrato il
    Mar 2015

Predefinito

Se è LTE e prende poco sì, rischi un po' di switch, informati prima e comprane una in cui lte sia disattivabile da software, così lo attiverai solo quando ci sarà buona copertura.
    Tuttavia se hai verificato la copertura lte solo siIphone5, prima controlla con un telefono che abbia anche la banda 20 LTE (800MHz) perchè Iphone 5 ne è privo, e TIM la usa massicciamente gli 800 perchè copre molto più della banda 3 (1800) che ha iphone 5; in quel caso (se c'è copertura 800) dovresti andare molto meglio. C'è gente che dice che con 2 tacche di lte raggiunge i 30 mbit. (Io con H3G e 2 tacche ho toccato i 35)

Se hai un vecchio contratto senza LTE, aggancerai comunque DC-HSPA (ma verifica che sulla chiavetta ci sia)

Come telefoni possono andare dai galaxy S4, s4mini in poi
    Da apple iphone 5S in poi
    Buona parte dei lumia (es 635)
    Ultima modifica di DavideDaSerra : 30-08-2015 alle ore 14:40

Predefinito

Andrea quello lo sapevo ma l'ho appena comprata da 21 e comunque il 4G prende ancora meno
    al massimo usi i 42 mega , non puoi prendere l'offerta col modem lte e 3 mesi a soli 59 euro? secondo me ti conviene ...

cmq puoi anche settare su only 3g una chiavetta o router lte , una amica ha -118 dbm indoor e switchava sempre , gliel'ho settata only 3g e ora va una meraviglia!
    ahhhhhhhhhhhhhh

non parlo più! iphone 5 ha solo la banda 3 ecco perchè prende male sarà lte 800 il paese , io ti consiglio a maggior ragione un router lte o chiavetta lte , quello tim con 3 mesi a 59 euro è il migliore come qualità prezzo

Registrato il
    Jun 2015

Predefinito

Speedtest http://www.speedtest.net/result/4622736541.png

Rovigo. Chiavetta solo 3G di anni fa, max speed 7.2 Mbps.

Predefinito

oggi record di schifezza.
    con chiavetta 21mbps vado a 0,25 mbps
    con iphone in dc hspa vado a 5

zona strapiena di abitazioni nei prezzi della trafficatissima Via Emilia...
    che schifo

Predefinito

bah mi sa che è la chiavetta ad aver problemi , mi sembra strano , l'unica è cambiare chiavetta in lte o 42 mega

Predefinito

funziona male anche con gli smartphone, per fortuna dalla tim mi hanno risposto e passato la palla ai tecnici di zona. dove prima andavo a 13-15 con iphone ora vado a 5, c'è qualcosa che non va in zona (spero)

Registrato il
    Feb 2011

Predefinito

Test HSPA+ 21,6 mb fatto a nel comune di ventotene LT con TIM
    http://www.speedtest.net/android/1442956372.png
    ILIAD:Giga 50: Tutto illimitato 50gb 7,99 euro al mese per sempre
    Redmi 7

Predefinito

me li sogno dei valori così.... ora sto andando a 0.8 ed è domenica mattina.... domani tornerò ad andare a 0,3.
    tra un po' butto tutto dalla finestra

Registrato il
    Dec 2009
    Galaxy NOTE10+ 5G -TIM YOUNG SENZA LIMITI
    iPhone XS 256GB-ALL IN START PER TE+TIM SUPREME NEW
    HUAWEI P20 BLU-VF

Registrato il
    Feb 2011

Predefinito

Test fatto nel comune di Ventotene LT Hspa+
    http://www.speedtest.net/android/1473356426.png
    ILIAD:Giga 50: Tutto illimitato 50gb 7,99 euro al mese per sempre
    Redmi 7

Registrato il
    Aug 2013

Predefinito

Non ho trovato una discussione a tal proposito, quindi la posto qui,acceso Umts 900mhz nel mio comune in provincia di Salerno,Padula....

Regole per postare