Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
Discussione

Il mio n73 si blocca!

Registrato il
    Jan 2007

Unhappy Il mio n73 si blocca!

Salve raga,
    da un pò di tempo il mio n73 si blocca molto spesso soprattutto quando faccio le foto/video oppure non reagisce molto all'apertura dell'obiettivo o a volte si chiude da sola la fotocamera tornando al display normale...e mi tocca chiudere e riaprire lo sportellino dietro.
    Comunque il problema principale è che si blocca molto spesso...

Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Quanto hai riempito la memoria del telefono? Tra sms etc ?

controlla eventuali aggiornamenti firmware , fai un hard reset del telefono, fai un bel format della scheda di memoria. Vedrai che il telefono ti torna come nuovo.

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

purtroppo ho già formattato nella speranza di risolvere ma nulla, il firmware è V3.0638.0.0.2 - 30-10-2006 è brand tim

Nella memory sono in uso 58mb
    nel tel 2419 KB

Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Hai ancora la garanzia? Al limite portalo al nokia point piu vicino.

Potresti rischiare anche a sbrandizzare il telefono per avere un no brand con firmware piu recente, ma potresti perdere la garanzia.

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

la garanzia quanto dura?io lo presi natale scorso se è solo un anno è scaduta -.-
    Ma da quello che leggo è uscito anche un nuovo firmware per brand tim no?

Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

tu prova ad aggiornarlo tramite nsu . La garanzia e' valida 2 anni dalla data di scontrino/fattura

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Aggiornamento fatto ^^, lo trovo un pò lentuccio rispetto a prima...devo testare se si blocca posso fare l'hack giusto?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da shock_estremo
    Aggiornamento fatto ^^, lo trovo un pò lentuccio rispetto a prima...devo testare se si blocca posso fare l'hack giusto?
    Ma hai fatto un backup ed hai reinstallato le applicazioni oppure è intonso?
    Tutti i pensieri intelligenti sono stati già pensati, occorre solo tentare di ripensarli.

Registrato il
    Jan 2007

Predefinito

Per ora non ho messo ancora nessun applicazione ne altro!

Registrato il
    May 2014

Predefinito

Riesumo il topic, per non aprirne uno nuovo...

Ho un problema in parte simile con il mio vecchio N73 brand Tim...

In breve mi si blocca quando provo ad andare sullo schermo vuoto (desktop), oppure se vado in galleria foto, oppure apro un video con x-plore... etc...

Tutto questo succede solo con la micro sd inserita...

Avevo in precedenza provato a far un deep reset, formattare più volte e in più modi la sd, reinstallare i programmi, ricopiare i file...

Ma non ha funzionato...

Allora oggi mi è arrivata un' altra micro sd acquistata sul web, pensando (o sperando) che era la micro sd rovinata (dato che in precedenza l'adattatore che avevo prima era danneggiato e la faceva scollegare molte volte al giorno)...

Ho provato, formattato, ma non va... si blocca sempre...

--------------------------------------------------
    Volevo perciò provare un ultima cosa che non ho mai fatto... Aggiornare-cambiare firmware...

C'è da dire che non posso collegare il cellulare al pc con il cavo, perché il jack è rotto...

Come faccio a aggiornare il firmware? magari tramite X-plore con un file scaricato? ma dove?

Capisco che è ormai un cellulare del giurassico, ma a questo punto volevo provare ancora qualche tentativo e spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa...

ps. per altro ho provato a scaricare dal programma navifirm plus, con codice prodotto 0551906 il file firmare, ma mi da errore...
    Dettaglio che non avevo specificato, è che finché sono su x-plore il cell non si blocca (attività come lettura di blocco note, musica), ma se poi passo allo schermo iniziale o faccio partire un video da x-plore la grafica si blocca e devo staccare la batteria per spegnerlo.
    le volte che riesco a spegnerlo con il tasto apposito all'ultimo momento lo schermo si spegne e le righe dei pixel rimangono impressi nello schermo, non so se ho dato l'idea, tipo dissolvenza credo.
    Ultima modifica di dany1991 : 01-10-2015 alle ore 21:17

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da dany1991
    Riesumo il topic, per non aprirne uno nuovo...

Ho un problema in parte simile con il mio vecchio N73 brand Tim...

In breve mi si blocca quando provo ad andare sullo schermo vuoto (desktop), oppure se vado in galleria foto, oppure apro un video con x-plore... etc...

Tutto questo succede solo con la micro sd inserita...

Avevo in precedenza provato a far un deep reset, formattare più volte e in più modi la sd, reinstallare i programmi, ricopiare i file...

Ma non ha funzionato...

Allora oggi mi è arrivata un' altra micro sd acquistata sul web, pensando (o sperando) che era la micro sd rovinata (dato che in precedenza l'adattatore che avevo prima era danneggiato e la faceva scollegare molte volte al giorno)...

Ho provato, formattato, ma non va... si blocca sempre...

--------------------------------------------------
    Volevo perciò provare un ultima cosa che non ho mai fatto... Aggiornare-cambiare firmware...

C'è da dire che non posso collegare il cellulare al pc con il cavo, perché il jack è rotto...

Come faccio a aggiornare il firmware? magari tramite X-plore con un file scaricato? ma dove?

Capisco che è ormai un cellulare del giurassico, ma a questo punto volevo provare ancora qualche tentativo e spero che qualcuno mi sappia dire qualcosa...

ps. per altro ho provato a scaricare dal programma navifirm plus, con codice prodotto 0551906 il file firmare, ma mi da errore...
    Dettaglio che non avevo specificato, è che finché sono su x-plore il cell non si blocca (attività come lettura di blocco note, musica), ma se poi passo allo schermo iniziale o faccio partire un video da x-plore la grafica si blocca e devo staccare la batteria per spegnerlo.
    le volte che riesco a spegnerlo con il tasto apposito all'ultimo momento lo schermo si spegne e le righe dei pixel rimangono impressi nello schermo, non so se ho dato l'idea, tipo dissolvenza credo.

....cambia cellulare
    :cool: LUPIN

Registrato il
    May 2014

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da greco
    ....cambia cellulare
    Questa è proprio la risposta che non volevo ricevere... a parte questo? Se qualcuno ha avuto un'esperienza simile e l'ha risolta, potrebbe dirmelo?

Predefinito

@ Dany1991:

Sei sicuro che la microsd sia del tipo supportato dal telefono? Leggi nel manuale le specifiche delle schede supportate: GB max., tipo...
    Rodolfo

Registrato il
    May 2014

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da rodolfo
    @ Dany1991:

Sei sicuro che la microsd sia del tipo supportato dal telefono? Leggi nel manuale le specifiche delle schede supportate: GB max., tipo...
    Si, è da 2 gb, e l'avevo usata per molti mesi senza problemi

pensavo che forse aggiornando il firmware potrebbe andar meglio... E' ancora supportato da nokia suitequesti cell vecchi?
    Ultima modifica di dany1991 : 04-10-2015 alle ore 23:40

L'avatar di condorpasa
    Registrato il
    Dec 2001

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da shock_estremo
    Salve raga,
    da un pò di tempo il mio n73 si blocca molto spesso soprattutto quando faccio le foto/video oppure non reagisce molto all'apertura dell'obiettivo o a volte si chiude da sola la fotocamera tornando al display normale...e mi tocca chiudere e riaprire lo sportellino dietro.
    Comunque il problema principale è che si blocca molto spesso...
    Cambia telefono che ormai è preistoria

Inviato tramite ForumTelefonino PRO per Android

Regole per postare