Pagina 1 di 5 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 100
Discussione

Problema rete umts vodafone

L'avatar di maryotao
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito Problema rete umts vodafone

E' da ieri sera la rete vodafone ha iniziato a fare i capricci: continue disconnessioni, passaggio in 2g, pagine web incomplete o che non caricano immagini e download impossibili. E pensare che solo qualche giorno fà, attirato dall'alta velocità del HSDPA ho sottoscritto un abbonamento biennale. Vostri umori o malumori a tal proposito?
    I giocatori vanno via gli uomini rimangono... Onore a Pavel Alex e Gigi
    Mario

Predefinito

le reti mobili italiane sono così: a volte vanno e a volte no.

...e non dare retta ai fanboys che ti diranno di cambiare operatore, tanto sono tutti uguali.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da markk0
    le reti mobili italiane sono così: a volte vanno e a volte no.
    Perche' ?

Predefinito

a me la 100 ore di vodafone è da piu di una settimana che va a 30 kb..
    mi sa che mi hanno bloccato il download
    assurdo

L'avatar di maryotao
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

adesso stà volando...chissà piu' tardi
    I giocatori vanno via gli uomini rimangono... Onore a Pavel Alex e Gigi
    Mario

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da benet1
    Perche' ?

perchè la connessione è così, è...

...empirica!

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da nikni77
    a me la 100 ore di vodafone è da piu di una settimana che va a 30 kb..
    mi sa che mi hanno bloccato il download
    assurdo
    Il tuo non è un problema di rete...semplicemente ti hanno tagliato la banda perchè hai scaricato "troppo". Questo perchè le tariffe ladrone di Vodafone oltre a essere a tempo prevedono anche un limite nel traffico mensile...il problema è che il fatidico limite che fa scattare la famosa sanzione dei 30 KB non è specificato chiaramente

Predefinito

assurdo ora tagliano la banda se si scarica troppo,secondo me sono le reti che a volte vanno e a volte no

L'avatar di misterbagatto
    Registrato il
    May 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pgk
    assurdo ora tagliano la banda se si scarica troppo,secondo me sono le reti che a volte vanno e a volte no
    Invece pare che sia proprio cosi': ci sono anche testimonianze di altri utenti, su altre room del forum, i quali hanno dichiarato la stessa cosa: oltrepassando un non meglio identificato limite di traffico mensile, Vodafone limita la banda a 30 KB.
    9 dicembre l'Italia si ferma per protesta: ITALIANI svegliatevi!!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da misterbagatto
    oltrepassando un non meglio identificato limite di traffico mensile, Vodafone limita la banda a 30 KB.
    questa cosa e' troppo bella. Godo. La devono sapere tutti. Tutti.

Datene la massima diffusione.

Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

se è per questo anche durante un download la rete vodafone ti scala la velocità man mano che passa il tempo

mi è capitato di partire con un down di 141 mb ed all'inizio andava a 3 Mbps a metà circa mi ha tagliato a 2 Mbps e prima della fine me l'ha tagliato a meno di 1 Mbps

non ci sono scuse perchè era mattina presto ed i tagli erano netti ed improvvisi guardando il grafico con netmeter

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Predefinito

Altalenante anche a casa mia, prov. Milano.
    A volte salta in 2G (ma è anche casa mia che forse non ha una rete potentissima), a volte non carica i siti, a volte sono irraggiungibile come se il cell fosse spento.... ma anche in questo caso spero siano solo momenti di passaggio 2G-3G e viceversa.

Spesso mi metto fisso in 2G e affan a tutti

Assumiti il rischio di pensare con la tua testa. (Christopher Hitchens)

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Da quanto ho letto in giro sembra che la soglia sia di 15 GB mensile, superati i quali scatta la limitazione a 30 KB/s sino al termine del mese di abbonamento. Ho letto inoltre di alcune persone che hanno lamentato anche una soglia giornaliera di 2 GB che comporta la solita riduzione di velocità ma in questi casi attiva solo sino alle h24...

La cosa grave cmq è che la limitazione del traffico vale non solo per le offerte "Internet Facile" (che tra l'altro hanno delle clausule molto sospette...) ma anche per le altre offerte che non prevedono un contratto come per esempio la "Internet UMTS 100 Ore in Libertà" per la quale non è specificata assolutamente alcuna limitazione in questo senso...

Mi chiedo a questo punto cosa aspetti l'AGCOM a intervenire

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Xetrev
    Mi chiedo a questo punto cosa aspetti l'AGCOM a intervenire

per come la penso io, questa politica di Vodafone puo' anche andar bene, non ci vedo nulla di strano a limitare la banda, avranno le loro buone ragioni, prima fra tutte il fatto di avere una rete che evidentemente va con le stampelle. Fanno quello che vogliono con la loro rete, e' loro, se la gestiscono come meglio credono.

L'importante pero' e' che si sappia, cio' che questa caratteristica di limitazione sia ben visibile nell'offerta commerciale. Cosi' non mi pare che sia. Quindi e' giusto che tutti siano al corrente di questa cosa e che venga denunciata all'AGCOM e a tutti gli enti preposti.

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da benet1
    per come la penso io, questa politica di Vodafone puo' anche andar bene, non ci vedo nulla di strano a limitare la banda, avranno le loro buone ragioni, prima fra tutte il fatto di avere una rete che evidentemente va con le stampelle. Fanno quello che vogliono con la loro rete, e' loro, se la gestiscono come meglio credono.

L'importante pero' e' che si sappia, cio' che questa caratteristica di limitazione sia ben visibile nell'offerta commerciale. Cosi' non mi pare che sia. Quindi e' giusto che tutti siano al corrente di questa cosa e che venga denunciata all'AGCOM e a tutti gli enti preposti.
    Appunto, quello che manca è proprio la trasparenza. Qui non stiamo parlando di piccoli dettagli, ma di limitazioni pesanti che fanno la differenza soprattutto quando si deve stipulare un contratto biennale..

Predefinito Stesso vostro problema

Ciao a tutti, intervengo veramente di rado nel forum però questa volta trovo doveroso lasciare la mia testimonianza.
    Ho una chiavetta USB Vodafone che mi è stata "omaggiata" (così sostengono - 20 euro al mese x 24 mesi= 480 euro - ma è stata una mia scelta) con contratto biennale 100 ore in libertà. All'inizio mi son trovato veramente molto ma molto bene, andava persino più veloce di Alice 20 Mega TV in certi momenti. A distanza di cinque mesi la connessione risulta lenta, eccessivamente, da non riuscire a navigare nemmeno su facebook (per citare un sito che dovrebbero conoscere tutti); salta improvvisamente dalla rete 3G+ alla 2G, se non si disconnette direttamente... Per non parlare della scarsa navigabilità che ho nel week-end (in cui le ore non vengono conteggiate per il raggiungimento delle 100 mensili). Ho chiamato l'operatore del 190 e mi ha risposto di andare in un negozio vodafone per far fare un check sia alla chiavetta che alla sim. Premetto che il segnale è ottimo (lo vedo sul telefonino) e che il pc non l'ho mai spostato da dove lo usavo 5 mesi fa... Inizierò l'odissea negozii vodafone one / call center, ma non per più di un paio di settimane, poi darò disdetta pagherò le 200 euro di mora, venderò la chiavetta su ebay (valore 100 euro) e vodafone prederà un suo cliente con abbonamento dal 1996 (piano nuovo personal sera 190). A me dal 190 nessuno ha parlato di limitazioni traffico scaricato.
    theos

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Theos
    All'inizio mi son trovato veramente molto ma molto bene, andava persino più veloce di Alice 20 Mega TV in certi momenti.
    questo e' altamente improbabile, perche' la massima velocita' teoria per questo tipo di tecnologia e' di 14.4 mega, velocita' non ancora in esercizio in Italia. Lo sara' , forse , tra molti anni. Forse hai una Alice 20 Mega che va molto lenta sull'ordine di 1 o 2 mega invece che 20 mega, quindi con Vodafone quel giorno avrai raggiunto come picco sporadico un 3 o 4 mega e ti e' sembrata inverosibilmente piu' veloce dell'ADSL di casa.

Citazione Messaggio inviato da Theos
    A me dal 190 nessuno ha parlato di limitazioni traffico scaricato.
    Pero' lo fanno , quindi oltre che truffatori sono anche bugiardi.

Predefinito

mi affianco anche io alla lamentela riguardo la navigazione ormai da più giorni non superiore ai 256k circa... al 190 mi hanno detto che il problema è noto e dovrebbe risolversi al più presto!

non avevo mai sentito una str..zata del genere da quando l'uomo ha inventato il modem!!!

stanno tagliando la banda a tutti, questa è la verità

anche io sono cliente voda dal 1997, ho 4 sim mooolto utilizzate, non ho il telefono fisso a casa, ho attivo il servizio vodafone casa con l'opzione numero fisso, una notevole mole di opzioni a pagamento e una sim dati mooolto utilizzata, mesà però che mando tutti affareinkoulau

Predefinito

ora tra l'altro il sito 190.it è misteriosamente in manutenzione

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ercicala
    mi affianco anche io alla lamentela riguardo la navigazione ormai da più giorni non superiore ai 256k circa...
    ciao cica',
    256k corrispondono a 2 mega, buona velocita' direi. non sono i 3.6 e neanche i 7.2 cosi' tanto reclamati, ma sono un 1.8 pieno. Vuoi dire che prima andavi ancora piu' veloce di 256k ?

Qui il problema e' un altro, c'e' gente che va a 30k , che e' molto meno di quanto raggiungi tu. Fammi sapere.

Regole per postare