Pagina 4 di 5 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 61 fino 80 di 100
Discussione

Problema rete umts vodafone

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da skycenter1
    ???????????????????????????????????
    che vuoi dire?

ho appena fatto uno speedtest...
    tra l'altro in questo momento dove abito a Roma c'è maltempo...

ecco comunque il risultato:

[font=courier]NGI Speed Test alle 19:31 del 10/12/2008
    Download Speed: 4157 Kbps (519.6 KB/sec)
    Upload Speed: 342 Kbps (42.8 KB/sec)
    [/font]

Banned
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ercicala
    ho risolto!!!

mi hanno sbloccato il blocco!

dopo 14 telefonate al 190 ci sono riuscito!

ho trovato una ragazza preparata e gentile, mi è bastato dirle il numero di telefono, gli fatto notare che avevo un NETWORKING CAP e che sarebbe bastato che lei avesse riattivato i FLAGS su GPRS...

Mi ha risposto che ero preparato in materia quasi quanto lei!

Ha fatto tutto in 30 minuti!

et voilà, sta tornando tutto magicamente come un mese fà!

grazie
    gli fatto notare che avevo un NETWORKING CAP e che sarebbe bastato che lei avesse riattivato i FLAGS su GPRS...
    Che significa???
    Spiega questa cosa.

Predefinito

anche io avevo il blocco a max 30 k

mi sono girato vari forum e sul lab di vodafone ho trovato una persona che mi ha spiegato che la limitazione della banda effettivamente l'ha attivata voda attraverso una non chiara clausola,
    non specificando il limite di Gb mensili entro cui rimanere e quanto tempo dura il blocco...

tecnicamente la limitazione di banda si chiama NETWORKING CAP...
    e gli operatori vedono a video la tua situazione...
    l'unico modo per togliere il limite è ricordargli (fanno finta di non saperlo...) che va riattivato il FLAG su GPRS!

Tutto qui!

spero possiate risolvere anche voi...

p.s. non serve a nulla resettare la sim, in quanto il blocco ormai è attivo sul numero di telefono e non sulla sim in quanto tale! perciò il blocco è attivato via software (tot Gb mensili = tot gg di blocco?) e va tolto manualmente...

Banned
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Un'operatrice del 190 ha detto che nella mia sim il flag gprs c'è già e che la sim è perfetta, non ha nessun tipo di blocco, a sentire lei ha fatto una segnalazione al reparto tecnico e tra un paio d'ore dovrei riprendere a navigare normalmente........
    io invece ho deciso di attivare l'internet a 5 euro al giorno per un giorno su una sim non intestata a me, in questo modo scopro se il limite di banda è sul mio numero o è un problema di rete come dicono certi operatori.

Predefinito

l'ennesima risposta uguale che danno la maggior parte degli operatori interpellati anche da me!

anche a me avevano fatto la segnalazione...
    è passato un mese e nessuna risposta...
    hanno resettato la sim...
    nessuna differenza...

insisti e persisti!

ripeto l'unico modo reale per togliere il NETWORKING CAP è:

FARSI RIATTIVARE IL FLAG SU GPRS!

ma in diretta telefonica e senza attese o segnalazioni al reparto tecnico!

se vogliono possono farlo; tutto qui!

facciamoci rispettare!

oppure dite che avete pronto un fax con la disdetta da inviare al numero verde 800034626

Predefinito

p.s. non serve a nulla resettare la sim, in quanto il blocco ormai è attivo sul numero di telefono e non sulla sim in quanto tale! perciò il blocco è attivato via software (tot Gb mensili = tot gg di blocco?) e va tolto manualmente...

[font=courier]NGI Speed Test alle 13:14 del 11/12/2008
    Download Speed: 4349 Kbps (543.6 KB/sec)
    Upload Speed: 350 Kbps (43.8 KB/sec)
    [/font]

Banned
    Registrato il
    Oct 2004

Predefinito

io invece ho notato che da 2 giorni la banda è scesa drasticamente dai soliti 3 mega e oltre a 1 mega scarso che di sera scende sotto i 500 Kb/s.
    Sarà colpa forse del bi-pack?

Banned
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

l'ennesima risposta uguale che danno la maggior parte degli operatori interpellati anche da me!

anche a me avevano fatto la segnalazione...
    è passato un mese e nessuna risposta...
    hanno resettato la sim...
    nessuna differenza...

insisti e persisti!

ripeto l'unico modo reale per togliere il NETWORKING CAP è:

FARSI RIATTIVARE IL FLAG SU GPRS!

ma in diretta telefonica e senza attese o segnalazioni al reparto tecnico!

se vogliono possono farlo; tutto qui!

facciamoci rispettare!

oppure dite che avete pronto un fax con la disdetta da inviare al numero verde 800034626
    Che vuoi che ti dica, l'operatrice ha detto che il flag sul gprs c'è, se lei dice che a posto io non posso farci nulla, magari ha fatto finta di controllare e non sa neanche cosa è questo flag sul gprs, stanotte vedo se è cambiato qualcosa, adesso sono in adsl.

Predefinito

mi spiace che qualcuno ancora non abbia risolto

però insistete, perchè il problema c'è e va risolto!

forse esisterà pure sta fantomatica clausula, ma è sicuramente poco chiara, non dice se il limite c'è ed a quanti Gb si attiva il blocco ed infine quanto dura l'eventuale limitazione...

è come prendere una multa per eccesso di velocità senza sapere quale era il limite in quella zona! non perchè il cartello abbiamo fatto finta di non vederlo, ma se c'era, sulla multa non ci dicono di quanto l'abbiamo superato e se lo abbiamo fatto più volte!

se il blocco è giusto che ci sia, amen.
    però è altrettanto vero che siamo una cifra di utenti tutti nella stessa situazione ed a nessuno di noi è stata inoltrata una comunicazione, anche via sms, dell'ammonizione che ci siamo presi e della procedura con cui dovevamo essere "puniti"...

vabbè ora non voglio polemizzare ancora con voda, anzi ho notato proprio in queste ore che il mio IP è tornato più o meno quello di sempre...
    cioè del tipo 83.225.xxx.xxx oppure 83.224.xxx.xxx mentre fino a che c'era il blocco variava sempre con 91.80.xxx.xxx
    sarà un caso o non c'entra nulla?

Banned
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Adesso sono in hsdpa e come mi aspettavo non è cambiato nulla, sempre limitato a 30 Kb/s.
    Il mio ip inizia per 83... come sempre, quindi non penso dipenda da quello.
    Purtroppo gli operatori del 190 dopo diverse telefonate si fanno furbi e ti dicono di stare tranquillo che entro un paio d'ore il tuo problema sarà risolto, infatti ho notato che fino a pochi giorni fa come chiamavo il 190 mi rispondeva immediatamente un operatore, oggi ho aspettato la prima volta oltre dieci minuti e poi ho chiuso, la seconda ancora oltre dieci minuti prima di parlare con qualcuno, ormai il mio numero deve essere segnalato, se insisto manco mi risponderanno più, quindi concludo dicendo, come in un mio altro post, "Vodafone B A S T A R D I !!!!!!!"

Predefinito

insisti

non ti preoccupare, ormai il numero di telefono è quello, non possono vietarti nulla se continui a chiamarli. bisogna trovare l'operatore giusto però, mannaggia...

probabili consigli:

1) chiamare da un numero diverso dalla sim nel modem

2) far capire di essere preparati in materia ma senza presunzione

3) spiegare che il tempo perso in attesa di parlare con l'operatore ha tolto tempo per qualcun'altro con problemi forse più gravi e quindi se non vogliono essere tartassati dalle tue chiamate, che risolvano presto

4) staccare il modem o internetkey e ricollegarlo dopo almeno 2-3 ore dalla definitiva e reale riattivazione del FLAG su GPRS

5)varie ed eventuali (tipo: fax pronto per disdetta)

buona fortuna

[font=courier]NGI Speed Test alle 0:26 del 12/12/2008
    Download Speed: 4686 Kbps (585.8 KB/sec)
    Upload Speed: 124 Kbps (15.5 KB/sec)
    [/font]

Banned
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

insisti

non ti preoccupare, ormai il numero di telefono è quello, non possono vietarti nulla se continui a chiamarli. bisogna trovare l'operatore giusto però, mannaggia...

probabili consigli:

1) chiamare da un numero diverso dalla sim nel modem

2) far capire di essere preparati in materia ma senza presunzione

3) spiegare che il tempo perso in attesa di parlare con l'operatore ha tolto tempo per qualcun'altro con problemi forse più gravi e quindi se non vogliono essere tartassati dalle tue chiamate, che risolvano presto

4) staccare il modem o internetkey e ricollegarlo dopo almeno 2-3 ore dalla definitiva e reale riattivazione del FLAG su GPRS

5)varie ed eventuali (tipo: fax pronto per disdetta)

buona fortuna

[font=courier]NGI Speed Test alle 0:26 del 12/12/2008
    Download Speed: 4686 Kbps (585.8 KB/sec)
    Upload Speed: 124 Kbps (15.5 KB/sec)
    [/font]
    Ho fatto la prova del nove poco fa, ho attivato la internet day sulla sim di mia moglie, 5 euro per una connessione senza limiti sino alla mezzanotte, in questo momento sto scaricando da mirc a circa 400 K/bs, quindi è chiarissimo che il blocco è sulla mia sim, da domani li tempesto di telefonate sino a quando non me la sbloccano, ormai sono due settimane bloccato a 30.....
    Ps
    L'ultima operatrice con la quale ho parlato alle 23:30 mi ha voluto resettare a tutti i costi la sim anche se le ho detto che non sarebbe servito a nulla, ma ha tanto insistito......
    domani mattina voglio vedere se è servito a qualcosa, altrimenti alle 9:00 ennesima chiamata al 190, ma questa volta con un'argomentazione precisa nelle mie mani.

Predefinito

Sto aspettando la Huawei E180 (no brand) dall'inghilterra e leggendo questa discussione ho preso paura.
    Siccome devo ancora acquistare una sim per il servizio internet voi mi sconsigliate vodafone? Avrei meno rischi con h3g e tim?

Grazie.

Predefinito

beh allora ragazzi, come va? qualcun'altro è riuscito a farsi togliere il blocco?

ecco un test poco fa con il mio e220:

[font=courier]NGI Speed Test alle 19:2 del 17/12/2008
    Download Speed: 5845 Kbps (730.6 KB/sec)
    Upload Speed: 339 Kbps (42.4 KB/sec)
    [/font]

non male vero?

Predefinito

stamattina ho provato la mia sim nel e172 di mio fratello ecco il risultato

[font=courier]NGI Speed Test alle 13:2 del 18/12/2008
    Download Speed: 6432 Kbps (804 KB/sec)
    Upload Speed: 893 Kbps (111.6 KB/sec)
    [/font]

Banned
    Registrato il
    Oct 2004

Predefinito

anche qui vodafone va bene
    13:20 del 18/12/2008
    Download Speed:3192 Kbps (399 KB/sec)
    Upload Speed:952 Kbps (119 KB/sec)
    Il problema sorge il tardo pomeriggio/sera quando diventa impossibile navigare a causa della congestione
    per ora dei 7.2 neanche l'ombra ma credo/spero che manchi ancora poco.

Predefinito

confermo!!! è una vergogna!!
    l'altro mese ho scaricato qualche giga...ho finito le ore una settimana prima...oggi c'è stato il rinnovo e vado a massimo 35kb!!!
    quindi c'è il blocco..quello che mi da + noia è che se è iniziato ora vuol dire che l'avrò per tutto il mese come minimo!!!!!!!

Predefinito

anche a me hanno bloccato la scheda..

ho chiamato il 190 e l'operatore mi ha risposto che loro non possono fare niente (bugia) e che cmq hanno l'ordine di non fare niente.

mi ha consigliato di mandare un fax alla sezione reclami.

è una vergogna!

come ci deve comportare

Predefinito

visto che per il momento mi risponde lo stesso operatore, non posso chiedergli sempre di attivarmi sti benedetti flags.

qualcuno di voi conosce il numero fax della sezione reclami?
    posso anche spedire una mail?

per esperienza, che tempi intercorrono tra il blocco e lo sblocco?
    è necessario il nostro interessamento o procedono di default?

grazie...

che merde quelli della vodafone

Predefinito

è il momento di agire?non ce la fanno con la rete?? ebbene DITECELO siate chiari e non fateci spendere migliaia di euro per le vostre pennette INUTILI
    ich beobachte

Regole per postare