Pagina 3 di 5 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 100
Discussione

Problema rete umts vodafone

Predefinito

non mi posso lamentare
    [font=courier]NGI Speed Test alle 20:47 del 27/11/2008
    Download Speed: 4001 Kbps (500.1 KB/sec)
    Upload Speed: 926 Kbps (115.8 KB/sec)
    [/font]

Registrato il
    Nov 2008

Predefinito fantastico

stupendo, dopo aver telefonato al 190 e aver trovato una operatrice veramente preparata, questo il risultato del test NGI del post precedente

Ultimo risultato:
    Velocità in download: 4965 Kbps (620.6 KB/sec)
    Velocità in upload: 1296 Kbps (162 KB/sec)
    Test eseguito alle: 17:6 del: 29/11/2008

Dapprima mi hanno resettato il servizio gprs ma non era servito a nulla, in seguito hanno effettuato una qualche operazione di cui non sono a conoscenza ma finalmente la chiave funziona di nuovo

Predefinito

confermo che vodafone agisce scorrettamente sulle ore in libertà(libertà stò quazzo)e all insaputa dell utente limita e in alcuni casi effettua momentanee disconnessioni il tutto naturalmente automatizzato.Buonasera
    ich beobachte

L'avatar di johnpetrucci9
    Registrato il
    Mar 2008

Predefinito

Scusate ma non ho capito bene come funziona questo taglio della banda da parte di vodafone...
    all'inizio ti danno il massimo della banda, poi se si accorgono che usi troppo la rete ti limitano a 30kb?!
    no perchè stavo per scegliere vodafone per la connessione con chiavetta, ma se è così scappo via subito ancor prima di iniziare!
    grazie

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da johnpetrucci9
    Scusate ma non ho capito bene come funziona questo taglio della banda da parte di vodafone...
    all'inizio ti danno il massimo della banda, poi se si accorgono che usi troppo la rete ti limitano a 30kb?!
    no perchè stavo per scegliere vodafone per la connessione con chiavetta, ma se è così scappo via subito ancor prima di iniziare!
    grazie
    Si, è come hai detto tu. Inizialmente viaggi alla massima velocità compatibile con la copertura e congestione della tua zona, poi se superi una certa soglia di traffico (non meglio definita) ti viene limitata la banda a 30 KB/s per mesi addirittura, non per qualche giorno...

Quindi se sei coperto da altri operatori valuta attentamente se ti convenga o meno sta fregatura della Vodafone

Banned
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da speXtre
    confermo che vodafone agisce scorrettamente sulle ore in libertà(libertà stò quazzo)e all insaputa dell utente limita e in alcuni casi effettua momentanee disconnessioni il tutto naturalmente automatizzato.Buonasera
    Scusa, ma giusto per avere qualche argomento in più con gli operatori del 190, in base a cosa confermi? Lo sai per certo e quindi potresti spiegare com'è che lo sai o è una tua ipotesi? Detto così lascia il tempo che trova.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da skycenter1
    Scusa, ma giusto per avere qualche argomento in più con gli operatori del 190, in base a cosa confermi? Lo sai per certo e quindi potresti spiegare com'è che lo sai o è una tua ipotesi? Detto così lascia il tempo che trova.

guarda voglio essere chiaro non ho NESSUNA PROVA in mano questo per intenderci da subito,sfido chiunque ad averne comunque mi baso però dalle prove sul campo (pc+cellulare)dopo anni di connessioni gprs-edge-umts e come ultima l'hsdpa e dalle mie intuizioni e sempre con vodafone quindi la conosco bene,ripeto che quello che accade ultimamente sotto gli occhi di tutti almeno nella mia zona non posso ovviamente parlare per altre zone ho notato che nei download abbastanza corposi la rete disconnette automaticamente forse una difesa contro il peer to peer ma non è questo il punto potrebbe essere giustificata una cosa del genere ma nel momento dell attivazione di una promozione (che chiede 30 euro certo non sono un infinità ma se le 100 ore vengono interrotte ogni 5 minuti diventano 20 le ore effettive)io penso che sia lecito conoscere tutti gli aspetti ad essa associati purtroppo non è espressamente visibile da nessuna parte questo aspetto.E infatti da giorni uso gli stessi cellulari per connettermi 6110 z560 v3xx stesso sistema operativo stesso tutto e non ho nessun problema PURTROPPO la sim è diversa è quella h3g e tim CAPITOOOOOO!!!!!!!!!!!??
    ich beobachte

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da emino70
    stupendo, dopo aver telefonato al 190 e aver trovato una operatrice veramente preparata, questo il risultato del test NGI del post precedente

Ultimo risultato:
    Velocità in download: 4965 Kbps (620.6 KB/sec)
    Velocità in upload: 1296 Kbps (162 KB/sec)
    Test eseguito alle: 17:6 del: 29/11/2008

Dapprima mi hanno resettato il servizio gprs ma non era servito a nulla, in seguito hanno effettuato una qualche operazione di cui non sono a conoscenza ma finalmente la chiave funziona di nuovo

a me invece non hanno risolto un bel niente, è tutto uguale a prima!

anzi mi hanno detto che a me il "blocco" a max 30k è dovuto al fatto che la mia carta di credito dove avevo l'addebito è scaduta (è vero, però ne avrei usata un'altra)e quindi ora mi hanno spostato il pagamento con bollettini di c/c!

INCREDIBBBBILEEEE!!!!!!!!!!!

che 5 + R 0 i\i Z I

Predefinito

salve a tutti questi sono i risultati del test x la mia kiavetta:

Last Result:
    Download Speed: 699 kbps (87.4 KB/sec transfer rate)
    Upload Speed: 62 kbps (7.8 KB/sec transfer rate)
    Latency: 1202 ms
    martedì 2 dicembre 2008 15.20.37

mi sembrano vergognosi, a maggior ragione ke non mi sono mai connesso a 1 p2p da quando la posseggo.
    lo "stato di vodafone" mi indica ke sono connesso a 7.2 Mbps
    ma in effetti è da ieri ke cerco di scaricarmi 1 caxo di video da 336 Mb (dal sito nike, quindi, ancora 1 volta, niente di "illeggittimo")
    in realtà ogni volta ke si connette scarica mediamente a circa 60-70 Kb/sec
    e quel ke è peggio arrivato a meno di 100 Mb mi tronca il download!

mi pare di aver capito ke non ci si può far nulla.. quacuno parlava di limitare la connessione a umts così almeno non si sconnette.. come si fa?

ps. quanti soldi ti inculano se recedi anticipatamente dal contratto biennale?

grazie

L'avatar di lukas2874
    Registrato il
    Mar 2007

Predefinito

Ciao a tutti, anch'io voglio confermare quanto da voi già ampiamente rilevato sul servizio vodafone, io ho un modem Huawei E272 e un'abbonamento flat da 45 euro al mese, dopo i primi mesi in cui mi hanno fatto scaricare a velocita ottime ( 450 kb/s di media) e con stabilità di linea assoluta, adesso sono 2 settimane che la linea non va oltre i 30 kb/s!
    Sinceramente non ho nemmeno voglia di sentire gli operatori del 190 che mi raccontano le favole, nei prossimi giorni li manderò a cagare e via di penale e nuovo gestore!

Predefinito

secondo me saranno le linee che so troppe cariche e limitano x dare banda a tutti

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pgk
    secondo me saranno le linee che so troppe cariche e limitano x dare banda a tutti

in effetti una operatrice del 190 oggi mi diceva proprio questo, nel senso che forse il problema al momento lento dal risolversi si aggrava solo verso certe numerazioni sopprattutto perchè c'è stato un boom delle internet keys...

io ho una sim dati con prefisso 346 dove ho appunto avuto problemi,
    ma se uso una ricaricabile ad esempio con prefisso 348 oppure meglio ancora 347 torna ad essere una scheggia da oltre 4 Mbps!!!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da panixia

ps. quanti soldi ti inculano se recedi anticipatamente dal contratto biennale?

grazie
    199 beuri...
    Ma almeno ti tieni la chiavetta, ci cambi la dashboard e poi la usi con un altro operatore...

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pgk
    Se fosse come dici tu, sarebbe lecito aspettarsi velocità molto simili per tutti gli utenti collegati nella stessa cella. Come molti hanno verificato invece, utilizzando un'altra sim al posto di quella bloccata a 30 KB, la velocità torna magicamente a valori decenti. Da questo si deduce che il blocco è applicato non a tutti gli utenti, ma solo a chi ha sfruttato in modo "pesante" la connessione.

Predefinito

a questo punto per quanto mi riguarda basta usare d'ora in poi un'altra sim!

tanto ormai il mio E220 da parecchio tempo è diventato mio... ormai non ho più nessun vincolo sim+modem...
    perciò non ci perdo nulla, anzi ora che ci penso provo a passare la sim dati ad altro gestore e vediamo se vodafone mi offre qualcosa x non andare via oppure no.
    In definitiva mi piglio una nuova sim e ci attivo una delle tariffe ORE IN LIBERTA' più conveniente al momento rinnovando mese x mese oppure no e navigo come mi pare, quanto mi pare e veloce fino a che non mi faranno un altro blocco...
    poi prendo un'altra sim e ricomincio da capo,
    poi ne prendo un'altra e farò uguale a prima, poi ancora un altra e poi ancora ancora ancora ancora.
    Tanto l'eventuale blocco è sul numero e sulla sim mica sull'intestatario...
    poi se vodafone leggerà questo messaggio e mi blocca tutto, peggio per loro, hanno perso l'ennesima occasione!

L'avatar di lukas2874
    Registrato il
    Mar 2007

Predefinito

Oggi ho acquistato una sim tim con opzione maxi alice unlimited, scarico ad una media di 600 kb/s, la signorina del 119 mi ha consigliato di prenderla come ricaricabile e non contratto, adesso finalmente sono tornato a velocità decenti!
    Mi sono stufato di Vodafone e dei suoi giochetti truffaldini, con questa nuova sim non ho nessun vincolo, e se la rallentano mi basta cambiarla con un'altra!
    Viva la libertà!

Banned
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Oggi al 190 mi hanno confermato che c'è stata una limitazione di banda a causa di congestione di rete........ ma non mi hanno detto quando la situazione tornerà nella normalità.
    Ma che andassero a dar via i ciapp!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da skycenter1
    Ma che andassero a dar via i ciapp!

appunto!

Predefinito

ho risolto!!!

mi hanno sbloccato il blocco!

dopo 14 telefonate al 190 ci sono riuscito!

ho trovato una ragazza preparata e gentile, mi è bastato dirle il numero di telefono, gli fatto notare che avevo un NETWORKING CAP e che sarebbe bastato che lei avesse riattivato i FLAGS su GPRS...

Mi ha risposto che ero preparato in materia quasi quanto lei!

Ha fatto tutto in 30 minuti!

et voilà, sta tornando tutto magicamente come un mese fà!

grazie

Banned
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

???????????????????????????????????

Regole per postare