Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 100
Discussione

Problema rete umts vodafone

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da benet1
    ciao cica',
    256k corrispondono a 2 mega, buona velocita' direi. non sono i 3.6 e neanche i 7.2 cosi' tanto reclamati, ma sono un 1.8 pieno. Vuoi dire che prima andavi ancora piu' veloce di 256k ?

Qui il problema e' un altro, c'e' gente che va a 30k , che e' molto meno di quanto raggiungi tu. Fammi sapere.
    Forse intendeva 256 kilobit/s che corrispondono a ~30 KB/s

Predefinito

beh veramente solo poche settimane fa ne parlavo qui:

http://forum.telefonino.net/showthre...366707&page=16

era esattamente il 30/10/2008

4284 kb/s download
    344 kb/s upload
    ping 164

non male vero?

Predefinito

Ciao a tutti, anche oggi possiamo ammettere che la velocità è penosa...
    Qualcuno di voi ha provato a effettuare qualche test di velocità della linea internet? Per esempio dal sito: http://www.speedtest-italy.com/.

Se vi va ci possiamo confrontare i risultati?

Ping 107ms
    Velocità Upload: 535 kbps
    Velocità download: 341 kbps

L'ho lanciato 3 volte ed il risultato è più o meno simile. L'upload è più veloce del download, non mi sono sbagliato.

Matteo.
    theos

Predefinito

Adesso si che mi spiego alcune cose...sto in prov di pordenone e ho una connect card option gt max 7,2. Da un paio di giorni noto che una volta inserita la sim il programma mobility manager non riesce a trovare e stabilizzare la rete. Mi spiego: nel soft prima mi appare umts, poi hspda, poi va in gprs poi gsm...pensavo fosse la connect card e invece mi sa che vodafogne sta tramando qualcosa. Boh! Fatto sta che non riesco a collegarmi!

Banned
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Non credo che la vodafone tagli la banda, oggi per circa un'ora da me è andato via l'hsdpa, ero in umts e infatti scaricavo a 30/40 Kb/s, poi è tornato il simbolo dell'hsdpa e ha ripreso a 400 Kb/s come sempre, probabilmente c'è stato un guasto sulla linea, io mediamente scarico 90 giga al mese è non ho mai avuto limitazioni di banda.

Registrato il
    Mar 2008

Predefinito

salve a tutti,leggo da tempo ma e' la prima volta che intervengo in quanto l'argomento mi fa inca.....re non poco,credo che sia proprio taglio di banda sulla sim, visto che a me e' già tre volte che succede e dopo innumerevoli telefonate al 190 dicono di resettermi la sim e dopo qualche tentativo la velocita' torna decente per la mia zona ca 1,2 Mbps ma dopo una giornata di download continuativo la velocità torna al massimo a ca 256 kbps....
    sul contratto non si alcun fa accenno a tale limitazione...domani gli invierò una diffida con preavviso di revoca dell'abbonamento per inadempienza contarattuale....vediamo un po' che succede...

L'avatar di U571
    Registrato il
    Dec 2006

Predefinito

Evidentemente non basta il limite di tempo, ma ci aggiungono anche il limite di volume.
    Vodafone =

Banned
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Ripeto, mai sentita e mai capitato questo limite di volume, piuttosto anche oggi hsda che va e che viene.

L'avatar di U571
    Registrato il
    Dec 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da skycenter1
    Ripeto, mai sentita e mai capitato questo limite di volume, piuttosto anche oggi hsda che va e che viene.
    Certo che c'è.. ad esempio se leggi la nota 1 dell'offerta internet facile, c'è scritto che

Vodafone si riserva il diritto di verificare l'eventuale utilizzo anomalo del servizio e di sospenderne in tutto od in parte l`erogazione, applicando, ove necessario, meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all'uso continuativo e/o intensivo delle risorse di rete disponibili.

Banned
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Si, ma a me non è mai capitato.

Registrato il
    Mar 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da U571
    Certo che c'è.. ad esempio se leggi la nota 1 dell'offerta internet facile, c'è scritto che
    scusa e quale sarebbe l'utilizzo anomalo ?

Banned
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Infatti, quale sarebbe????

Banned
    Registrato il
    Oct 2004

Predefinito

nella sezione dedicata ai privati non viene menzionato nulla per quanto riguarda la definizione di "traffico anomalo" ma se vi fate un giro nella sezione business, qui per esempio trovate la famosa nota dei 15 giga:

i clienti sono tenuti ad utilizzare il servizio secondo buona fede e correttezza, evitando utilizzi illeciti o abusivi. Al fine di prevenire tali comportamenti e di preservare la velocità e la continuità del servizio, Vodafone si riserva il diritto di effettuare verifiche sull'utilizzo dello stesso e, qualora riscontri comportamenti anomali (il superamento ripetuto della soglia di 15 GB di traffico mensile è una presunzione di abuso) si riserva il diritto di sospendere in tutto o in parte l'erogazione o di addebitare il traffico in eccedenza al costo di 0,015 cent/KB.

Predefinito

ragazzi, ho appena parlato con un operatore del 190. gentilissimo e preparatissimo. mi ha spiegato questo:

il problema della velocità calata all'improvviso dipende solo dalla sim
    e NON dall'abuso di giga e giga di dati scaricati;
    TI TAGLIANO IL SERVIZIO PER SEMPRE E NON LA BANDA,
    cioè o navighi normalmente o NON navighi più!

Tra l'altro io ho l'addebito su carta di credito, carta che mi è scaduta un mese fa ed ho temporaneamente tramutato il pagamento in bollettini postali in attesa della nuova carta di credito, eppure una settimana fa si è rinnovata senza problemi la 100 ore e mi collego sempre e senza mai caduta di segnale... Adesso come adesso mi avrebbero già tagliato tutto!

Invece no... perciò!

Domani vado a sostituire la sim (spero gratis visto che sono TopClub)

e vediamo se l'operatore merita di essere premiato per la sua preparazione oppure no!

vi tengo aggiornati

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ercicala
    ragazzi, ho appena parlato con un operatore del 190. gentilissimo e preparatissimo. mi ha spiegato questo:

il problema della velocità calata all'improvviso dipende solo dalla sim
    e NON dall'abuso di giga e giga di dati scaricati;
    TI TAGLIANO IL SERVIZIO PER SEMPRE E NON LA BANDA,
    cioè o navighi normalmente o NON navighi più!
    Partiamo dal presupposto che i centralinisti siano ben addestrati a cercare di fare fesso l'utente medio sia pure (alcuni) con toni cordiali e gentili....detto questo mi spiace contraddirti ma le cose stanno diversamente. Come riporta il sito nella sezione business, la Vodafone "...si riserva il diritto di sospendere in tutto o in parte l'erogazione" in caso di "abuso".
    Secondo te cosa significa "in parte"??? Non si riferisce per caso alla famosa limitazione di banda a 30 KB/s???

Predefinito

ma in effetti il mio era un commento sarcastico!

ma te pare che il problema sia la sim?

perciò ti do ragione, mi hanno tagliato la banda!

intanto se possibile mi attivo su questa sim l'offerta vodafone family one, quindi mi trasferisco più punti che posso da questa sim ad un'altra.
    poi vado da un altro gestore e mi porto il numero così perdono un abbonato (diranno chissene frega? meglio!) e se vorranno mi dovranno coprire di regali, sennò hanno perso un cliente con 4 sim ricaricabili super attive, una sim dati con abbonamento da 3 anni, una sim principale con Vodafone Casa opzione numero fisso super attiva con almeno 50 euro di ricarica al mese, perciò tirino loro le somme...

Predefinito

nat nat nat

ho provato pure a farmi resettare la sim

non va oltre i 256Kbps

Registrato il
    Oct 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ercicala
    nat nat nat

ho provato pure a farmi resettare la sim

non va oltre i 256Kbps
    Il reset della sim non serve a nulla se non a farti perdere tempo...devi fartela sbloccare e quelli dell'assistenza sanno come fare anche se fanno finta di cadere dalle nuvole

Banned
    Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Ma che fate, pindacciate???
    Sono tre giorni che non supero i 35 Kb/s in download.

Registrato il
    Nov 2008

Predefinito

ciao a tutti !! appena iscritto ma non ho resistito a confermare tutto quanto sopra !! Fino a 2 settimane fa scaricavo a da 300 a 600 KB/s mentre adesso non supera i 30 !!!!!
    E non solo... fino a ieri se tentavo di navigare doveso stare attento a non sostare troppo su una pagina web senza linkare nulla altrimenti la banda andava a zero e finita li !!! Poi ieri pare mi abbiano fatto un reset (dopo essermi lamentato al 190) e...non supero ovviamente i 30 KB/s questo no, ma mi posso almeno permettere di leggere questo forum e poter linkare alla pagina succesiva senza prendere a pugni il monitor....

Regole per postare