Pagina 1 di 7 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 124
Discussione

UnoMobile chiude i battenti?

Banned
    Registrato il
    Mar 2008

Predefinito UnoMobile chiude i battenti?

Secondo alcune voci provenienti dalle alte sfere di Carrefour Italia,che ha raccolto mio fratello che lavora nel settore e che non dovrei neanche divulgare,sembra che il secondo operatore virtuale nato in Italia,cioè UnoMobile del gruppo Carrefour,dati gli introiti per niente soddisfacenti a più di un anno di attività e la grandissima precentuale di sim silenti(circa l'80%),stia pensando seriamente di cessare le attività nei primi mesi del 2009.
    A voi i commenti....
    Seguiranno a ruota altri operatori virtuali dopo?

Predefinito

Secondo me qualcun altro salterà, anche perchè con l'aria che tira non penso che chi non è in grado di generare una costante entrata di cassa possa permettersi di rimanere sul mercato. Penso che rimarrà in piedi sicuramente Postemobile, perchè ha investito seriamente sulla telefonia mobile, e forse andrà all'aria qualche altro gestore da supermercato....
    Iphone 8 - PosteMobile Creami WOW Weekend 4,99
    Moto G4 Play - CoopVoce 1 per tutti

Predefinito

vedi coop e auchan..........la migliore secondo me e pm
    "I giovani sono un problema e non una risorsa"....... cetto forever

Predefinito

domanda banale ma ki fallisce che fine fanno le sim ? cioè cambiano operatore o ?
    come fate a sentire cosi tanto la zita?
    quanto vi dura la batteria e soprattutto come la sopportate ?

L'avatar di Venom85
    Registrato il
    May 2008

Predefinito

Che brutta notizia...è triste se pensiamo che gli operatori virtuali dovevano portare una qualche novità nel settore della telefonia mobile...e invece hanno fatto poco e niente!! poi per quanti riguarda 1Mobile me lo aspettavo che avrebbe fatto una brutta fine...nn ha mai tirato fuori nulla di conveniente...così come è nato è rimasto!! con quell'unica tariffa e basta!! e poi la cosa che mi fa imbestialire è il sito...non esiste un'area clienti!ma come è possibile? io sn stato cliente 1Mobile per un mese dopodichè ho fatto MNP verso Vodafone.
    Cmq credo che se dovesse chiudere i (pochi) clienti che ha passerebbero sotto copertura Vodafone...questo è poco ma sicuro!!

Predefinito

ok allora chi nn vuolepassare a vodafone credo potrà cambiare
    come fate a sentire cosi tanto la zita?
    quanto vi dura la batteria e soprattutto come la sopportate ?

L'avatar di alex81n
    Registrato il
    Oct 2005

Predefinito

Behh... io l'ho già abbandonata da un mesetto...
    328Iliad (a breve), 347SSNew, 320Wind1
    OnePlusOne 64GB Black, 2x LG P500, Sagem
    22 transazioni con successo su questo forum

Registrato il
    Oct 2006

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Fry77
    Secondo alcune voci provenienti ...
    notizie così gravi non si dovrebbero divulgare se non si ha la certezza al 100%

e che non dovrei neanche divulgare
    e anche con la certezza al 100% non vanno divulgate

sembra

L'avatar di Venom85
    Registrato il
    May 2008

Predefinito

I forum servono anche a questo...allora se fosse x te non bisognerebbe scrivere niente!! E poi cmq Fry77 mette il condizionale...non è detto che è sicuro al 100% che accada ma cmq è interessante sapere certe notizie.

Registrato il
    Sep 2007

Predefinito

rimarra fastweb e poste mobilesecondo me

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da pepito876
    Citazione Messaggio inviato da pepito876
    Ovviamente il tuo intervento va a simpatia e non tiene affatto conto dell'andamento del mercato.

CoopVoce e' un operatore virtuale forte, grazie a promozioni e tariffe sempre nuove e davvero convenienti, e che si e' ulteriormente rafforzato dopo i cambiamenti in tim. Se frequentassi un ipercoop vedresti la fila di persone a chiedere di portare il numero, tutti quelli che avevano timclub ora passano a velocecoop conservando la stessa rete tim, e potendo cosi' sfruttare anche le ricariche gratis.

Auchan e' un operatore che sta scalando la vetta e si sta rafforzando sempre piu', grazie anche alle promozioni sempre legate alla spesa. Paga la non capillarita' della rete di vendita. Auchan lasciamolo crescere, anche se per avere il boom di coopvoce, dovrebbe lanciare offerte piu' convenienti del suo operatore di riferimento Wind.

Gli unici operatori virtuali che possono sopravvivere, per me, sono quelli legati alle grandi catene di supermercati e quelli legati ad operatori di telefonia fissa.

UnoMobile e' un caso a parte: di centri commerciali Carrefour ce ne sono pochi in Italia rispetto alla concorrenza, e i supermercati GS hanno i prezzi alle stelle, e la gente non ci va: ne ho visti chiudere 2 da appena una settimana nella mia citta', erano sempre vuoti.

Per quanto riguarda PosteMobile, finora non e' stata molto conveniente in quanto a tariffe, ma le poste puntano sulla convergenza dei servizi. La tariffa convenienza avra' un'ottima riuscita, ma sul lungo periodo, passato il periodo promozionale, e passato l'entusiasmo dei pochi che riusciranno ad averlo in due mesi, avranno una migliore riuscita quegli operatori che danno ricariche gratis verso tutti, ovvero i supermercati: auchan, conad, coop.

Infine, se fossi in voi comincerei a togliere tutti i soldi che avete alle poste, in qualsiasi forma, e comincerei comprare titoli di stato (Poste -> Deutsche Bank). Non so se avete dato uno sguardo al TG ultimamente.

In fede, Set
    Quando gli uomini cominciarono a moltiplicarsi sulla Terra e nacquero loro figlie, i figli di D** videro che le figlie degli uomini erano belle e ne presero per mogli quante ne vollero.

L'avatar di euplio
    Registrato il
    Jul 2002

Predefinito

Ma neanche per sogno chiuderà! Pensa solamento al danno di immagine di un gruppo commerciale così famoso, penso che tirerà a campare...Da qualche settimana ha introdotto anche gli mms, pensate un pò!!! La telefonia non è il solo settore del gruppo Carrefour. Anche se non guadagna con la telefonia, compensa in altri campi e poi per andare in pareggio basta che abbia almeno 100.000 clienti
    Un popolo che elegge corrotti, impostori ladri e traditori, non è vittima! E' COMPLICE!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da reddragon83
    rimarra fastweb e poste mobilesecondo me
    Tiscali reggerà anche.
    bq Aquaris X Pro FORZA ASCOLI!

L'avatar di euplio
    Registrato il
    Jul 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da joanlui
    Tiscali reggerà anche.
    Ma se ancora deve uscire!
    Un popolo che elegge corrotti, impostori ladri e traditori, non è vittima! E' COMPLICE!

L'avatar di koleos
    Registrato il
    Apr 2001

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Set
    Ovviamente il tuo intervento va a simpatia e non tiene affatto conto dell'andamento del mercato.

CoopVoce e' un operatore virtuale forte, grazie a promozioni e tariffe sempre nuove e davvero convenienti (...). Se frequentassi un ipercoop vedresti la fila di persone a chiedere di portare il numero (...) Auchan lasciamolo crescere, anche se per avere il boom di coopvoce (...)

In fede, Set
    Perchè questo non è un intervento "a simpatia" e dal retrogusto vagamente fazioso???? A dire che Coopvoce è conveniente con tariffe viste e straviste ce ne vuole di coraggio...

E poi lasciamo perdere i discorsi da bar sui soldi alle poste...i TG sono pieni di gente che si riempie la bocca con la crisi del 29 e gli spettri della recessione quando basta leggere un Bignami di storia per capire che la situazione, le premesse ed il contesto del 29 non è nemmeno lontanamente paragonabile...Magari i soldini che ritiri alle poste vai a versarli alla Coop come quota sociale così forse li investiranno un pò di più nel marketing e se va bene finiscono con l'accorgersi che la loro veloceCoop in confronto a CONvenienza di Postemobile è a dir poco imbarazzante...
    CONvenienza è una vera tariffa da virtuale, tutto il resto (e di certo non solo CoopVoce) è semplicemente inutile.
    FOreVeR XENiUM

L'avatar di mh3g
    Registrato il
    Jun 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Set
    Infine, se fossi in voi comincerei a togliere tutti i soldi che avete alle poste, in qualsiasi forma, e comincerei comprare titoli di stato (Poste -> Deutsche Bank). Non so se avete dato uno sguardo al TG ultimamente.

In fede, Set
    Maperpiacere. Li portiamo a te? Ci pensi tu a custodirli?

Solo per tua conoscenza:
    Oggi Poste italiane S.p.A. è una società per azioni il cui capitale è posseduto per il 65% dal Ministero dell'Economia e delle Finanze (ex Tesoro) e per il restante 35% dalla CDP (Cassa Depositi e Prestiti, trasformata nel 2003 in SpA e partecipata anch'essa dal Tesoro per il 70% e dalle Fondazioni bancarie per il restante 30%). La società è posta sotto il controllo e la vigilanza del Ministero dello Sviluppo Economico, già Ministero delle Comunicazioni, ha un organico di circa 150.000 impiegati (nel 1990 si contavano oltre 237.000 dipendenti) ed un utile netto di 843,6 milioni di euro (bilancio Gruppo Poste Italiane 2007).

Poste Italiane è di proprietà dello Stato.
    Tutto3+gd3+raddoppio -- Vodafone Special+Raddoppio
    http://it.youtube.com/watch?v=BrkIt_4yCPI Vietato ai Minori di 82 anni

Predefinito

In tempi non sospetti abbiamo parlato già della calma degli operatori virtuali:

http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=346229

Si salveranno solo Poste e Coop. Gli altri chiuderanno prima o poi...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da joanlui
    Tiscali reggerà anche.
    se proporra...una offerte per sempre di chiamare gratis verso i numeri fissi tiscali o viceversa!
    3 the one

Predefinito

Vabbè c'era da aspettarselo visto la tariffona a scattone del primo minuto e poi non dimentichiamoci che molti hanno comprato la sim unomobile per la promo delle chiamate a 1 cent e finita la promo ciao ciao unomobile.

Ciao

iNello
    347: 3 --> TuaMatic con Naviga3 - iPhone SE 5 euro l'anno
    393: Iliad --> 5,99 ill/ill/30 giga Ringo/Poste
    040: Tiscali --> Tutto Incluso Light 19.95 al mese -->update FTTH?

Predefinito

io che sono di reggio calabria non posso attivare la sim...non ho dove comprarla
    "I giovani sono un problema e non una risorsa"....... cetto forever

Regole per postare