Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 24
Discussione

DISPERATO: connessione UMTS tre.it su Omnia i900 [RISOLTO]

Unhappy DISPERATO: connessione UMTS tre.it su Omnia i900 [RISOLTO]

Sono disperato. Premetto che ho cercato e ricercato come impostare il cell per navigare sul Pianeta3 e accedere ad internet tramite UMTS.
    Ho configurato la connessione internet (Start->impostazioni->connessioni->connessioni->gestisci le connessioni esistenti) senza successo mettendo il nome, il modem come Linea cellulare (GPRS), punto di accesso tre.it , IP assegnato dal server e campi user e password vuoti. Praticamente quello scritto in questo link .
    Il problema è che sembra connettersi, parte la connessione e vedo la 3g con le tacche di ricezione, ma non compaiono le due frecce di scambio dati e il browser (impostato nelle connessioni su automatico e provato anche su quella specifica) non ne vuole sapere di connettersi a nulla e nemmeno al pianeta3 http://mobile.tre.it/hb/HutchKey . ovviamente al 133 sembro un alieno e mi rispondono con frasi fatte lette a schermo.
    Aggiungo solo che prima di aggiornare il firmware funzionava tutto, anche se ci avevo smanettato molto prima di farlo funzionare e al momento non ricordo cosa avessi fatto di diverso.

Help please!!

Registrato il
    Mar 2002

Lightbulb

Citazione Messaggio inviato da maxwell1979
    Sono disperato. Premetto che ho cercato e ricercato come impostare il cell per navigare sul Pianeta3 e accedere ad internet tramite UMTS.
    Ho configurato la connessione internet (Start->impostazioni->connessioni->connessioni->gestisci le connessioni esistenti) senza successo mettendo il nome, il modem come Linea cellulare (GPRS), punto di accesso tre.it , IP assegnato dal server e campi user e password vuoti. Praticamente quello scritto in questo link .
    Il problema è che sembra connettersi, parte la connessione e vedo la 3g con le tacche di ricezione, ma non compaiono le due frecce di scambio dati e il browser (impostato nelle connessioni su automatico e provato anche su quella specifica) non ne vuole sapere di connettersi a nulla e nemmeno al pianeta3 http://mobile.tre.it/hb/HutchKey . ovviamente al 133 sembro un alieno e mi rispondono con frasi fatte lette a schermo.
    Aggiungo solo che prima di aggiornare il firmware funzionava tutto, anche se ci avevo smanettato molto prima di farlo funzionare e al momento non ricordo cosa avessi fatto di diverso.

Help please!!
    hai provato ad inviarti le configurazione da questo sito?
    http://it.samsungmobile.com/supports...tingLanding.do
    Samsung Galaxy S7 32 gb -

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da feffy70
    hai provato ad inviarti le configurazione da questo sito?
    http://it.samsungmobile.com/supports...tingLanding.do
    sono solo per MMS e WAP e non c'è TRE come operatore

Registrato il
    Aug 2002

Predefinito

Non saprei come aiutarti, con explorer mi funziona perfettamente, con opera mi dice errore ma poi premendo sull'ideogramma di 3 che mi compare dietro errore, si collega. Io ho le impostazioni riportate su quel link.
    Per gli altri siti, nessun problema con entrambi.
    Non ho una vista da aquila, ma non vedo freccette di scambio dati eppure funziona.

L'avatar di Paolooo
    Registrato il
    Jul 2008

Predefinito

Help please!!
    Hai poi risolto?... Se no, a me è venuto un dubbio, sappimi dire...

L'avatar di ALFA147LUKA
    Registrato il
    Aug 2005

Predefinito

la cosa suona moltooooooo strana....
    io nn ho fatto praticamente nulla,il telefono si autoconfigura,specie dopo aggiornamento....
    che vede l'operatore e s adatta alle configurazioni..
    apn tre.it funziona alla grande.....
    m spiace cmq...
    on the FACEBOOK: LUCA MARAGLINO

soon: IPHONE 5

L'avatar di Paolooo
    Registrato il
    Jul 2008

Predefinito

Sai cosa sospetto Luca?... Che maxwell1979 abbia problemi con i DNS, forse dovrebbe impostarli a mano...

Gold Member L'avatar di Ringhiox
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

Help please!!
    forse perchè le frecce di scambio dati appaiono solo nell'antenna wi-fi o in connessione active sync, in connessione 3g al massimo appare il + in presenza di hsdpa... in poche parole non ha nessun problema.

L'avatar di Paolooo
    Registrato il
    Jul 2008

Predefinito

E' quello che penso anch'io... Dovrebbe provare a fare una connessione usando l'IP, anzichè l'indirizzo web, in modo da non aver bisogno del DNS, se funziona allora basta che imposti manualmente i due DNS.

L'avatar di ALFA147LUKA
    Registrato il
    Aug 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Paolooo
    Sai cosa sospetto Luca?... Che maxwell1979 abbia problemi con i DNS, forse dovrebbe impostarli a mano...
    vabbè ma li avrà toccati lui..? è una semplicissima connessione a punto di accesso web....niente di più banale...
    che storia stamattina.....

Predefinito

spegni il cell
    togli la scheda telefonica
    accendi il cell
    fai annulla sul tastierino al centro-destra
    aspetta il desktop di WM
    spegni il cell
    reinserisci la scheda telefonica
    ti chiederà se vuoi configurare per la "3"
    rispondi "si"
    e prova ad impostare per navigare
    S'io fossi foco...

Registrato il
    Mar 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ALFA147LUKA
    la cosa suona moltooooooo strana....
    io nn ho fatto praticamente nulla,il telefono si autoconfigura,specie dopo aggiornamento....
    che vede l'operatore e s adatta alle configurazioni..
    apn tre.it funziona alla grande.....
    m spiace cmq...
    Ciao scusa l'intromissione , ma io ho un problema simile:
    mi collego alla tre , ma non riesco ad accedere alla pagina gratuita del servizio clienti.

Sul i780 esisteva lo stesso problema e veniva risolto cambiando un chiave di registry.

Come si fa per l'omnia??

Please Help

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da MAPPOX
    Ciao scusa l'intromissione , ma io ho un problema simile:
    mi collego alla tre , ma non riesco ad accedere alla pagina gratuita del servizio clienti.

Sul i780 esisteva lo stesso problema e veniva risolto cambiando un chiave di registry.

Come si fa per l'omnia??

Please Help
    Ciao ragazzi, dove posso trovare le modifiche a questa chiave di registro? Io possiedo l'i780 e non riesco ad accedere all'area clenti gratuita. Grazie

Predefinito

eccolo....il giusto
    "http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare"

S'io fossi foco...

Predefinito

ho provato a inserire questo indirizzo, anche perchè è lo stesso trovato sul portale della tre, però la pagina non si apre, mi dà un errore tipo sorry.... o null o qualcosa del genere

L'avatar di ALFA147LUKA
    Registrato il
    Aug 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da shrekkone
    eccolo....il giusto
    "http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare"

confermo....
    è quello giusto....
    strano che s abbiano problemi però..

Registrato il
    Mar 2008

Talking

Citazione Messaggio inviato da zar2001
    Ciao ragazzi, dove posso trovare le modifiche a questa chiave di registro? Io possiedo l'i780 e non riesco ad accedere all'area clenti gratuita. Grazie
    TROVATA la soluzione PER Omnia e i780

con programma tipo regedit trovare lla seguente riga:

Hkey_local_Machine\Security\Internet Explore\user Agent

ora cambiate il valore del CustomBase

se avete l'I900 Omnia dovete cambiare il valore da SGH-I900 con il valore SGH-I600

se avete l'I780 dovete cambiare il valore da SGH-I780 con il valore SGH-I600

Spero di aver fatto cosa gradita.

Ringrazio The solutor per la soluzione per I780 che ho modificato per I900

Ciaoooo gente

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da MAPPOX
    TROVATA la soluzione PER Omnia e i780

con programma tipo regedit trovare lla seguente riga:

Hkey_local_Machine\Security\Internet Explore\user Agent

ora cambiate il valore del CustomBase

se avete l'I900 Omnia dovete cambiare il valore da SGH-I900 con il valore SGH-I600

se avete l'I780 dovete cambiare il valore da SGH-I780 con il valore SGH-I600

Spero di aver fatto cosa gradita.

Ringrazio The solutor per la soluzione per I780 che ho modificato per I900

Ciaoooo gente

Scusate la mia ignoranza in materia, ma il regedit dove e come lo trovo? Ho girato tutto il palmare ma sembra che non ce ne sia traccia. Sul PC di casa basta andare in START==> ESEGUI, sul nostro gioiellino come si fà?
    Grazie a tutta la com

Predefinito

Per editare il registro devi installare un tool apposito...un giro con google e trovi quello che ti serve...il migliore è il plugin di Resco Explorer...lo trovi in trialware sul sito del produttore.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da lucapicci
    Per editare il registro devi installare un tool apposito...un giro con google e trovi quello che ti serve...il migliore è il plugin di Resco Explorer...lo trovi in trialware sul sito del produttore.
    Grazie infinite, ti farò sapere.

Regole per postare