Pagina 1 di 131 1 2 3 4 11 51 101 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 2615
Discussione

Samsung i900 Omnia: Aggiornamenti ROM Ufficiali-Disponibile la XIHJ3

Predefinito Samsung i900 Omnia: Aggiornamenti ROM Ufficiali-Disponibile la XIHJ3

Pubblicata la nuova rom ufficiale per il Samsung Omnia,si scarica dal seguente link:

http://www.samsungmobile.com/promotion/omnia/index.jsp

FAQ e procedure (in inglese):

HOW TO

FAQ

IMPORTANTE:

Onde evitare problemi di "Dead After Upgrade" attenersi in modo scrupoloso alla procedura segnalata da Samsung nel suo How To e scegliere il pacchetto da scaricare in base al sistema operativo installato sul proprio PC.

L'upgrade non è disponibile per sistemi Linux e Mac OS.

Cosa si perde facendo l'upgrade:

Tutto il contenuto della memoria del dispositivo,ossia programmi,rubrica,messaggi ed ogni files personalizzato nella memoria interna.
    Il contenuto della microSD e MyStorage (memoria da 8GB/16GB) non viene toccato,la presenza della SIM non influisce minimamente ed il suo contenuto (rubrica e messaggi) non viene cancellato.
    Al riavvio occorre reinstallare le applicazioni,eventuali backup effettuati prima potrebbero non funzionare o ripristinarsi in parte o comprommetere la nuova rom installata (si sconsiglia quindi il ripristino di backup precedenti all'aggiornamento).

Chi deve aggiornare:

Tutti quelli che montano la rom nativa i900XIHG3 lo possono fare.
    Chi aveva già aggiornato con i files che sono stati messi in rete i giorni scorsi da Secany su Modaco non c'è bisogno che facciano niente,salvo se non riscontrano problemi e vogliono verificare se un eventuale ri-aggiornamento li possa risolvere.

EDIT:

Evitiamo inutili OFF TOPIC se non avete niente da dire non rispondete con faccine battutine o altro,verrà tutto cancellato senza alcun preavviso a mia discrezione.

Chiariamo una questione:

ROM UFFICIALE: tutte quelle rilasciate sul sito Samsung internazionale preposto al servizio di home upgrade.

ROM NON UFFICIALI:
    Rom comunque rilasciate da Samsung ma provenienti da altra fonte che non sia il sito internazionale predisposto per il servizio di home upgrade.

ROM CUCINATE: Rom modificate da utenti finali,quindi non supportate come rilascio e mantenimento da Samsung.

Predefinito

Se l'aggiornamento non va a buon fine ed alla riaccensione rimane fisso sul logo "Samsung Omnia",allora seguite quanto segue:

Citazione Messaggio inviato da gigascsi
    piccola guida all'aggiornamento con Grandprix dell'ultimo aggiornamento italiano HI1:

aprite GrandPrix:

cliccare su loader e selezioni Bootimage_i900XIHI1.nb0
    cliccare su pda e selezioni PDA_i900XIHI1.bin
    cliccare su csc e selezioni CSC_i900XIHH9.csc
    cliccare su phone e selezioni Phone_i900XXHI2.bin

lasciate tutto così com'è e cliccare su DETECT.

con il telefono attaccato e in modalità activesync fate un soft reset o spengete e riaccendete il telefono e la procedura parte da sola.

Non staccare per nessun motivo il telefono fino a quando non si riavvia da solo e il programma non ha terminato tutti i processi di aggiornamento!!!!!

Prima di cominciare tutto ricordatevi di aver installato i driver samsung, altrimenti il telefono non verra visto in fase di boot

Driver Samsung
    http://sg.samsungmobile.com/promotio...sitgbn=0000012
    GrandPrix
    http://www.mediafire.com/download.php?yxzeykitxpm

HI1 italiano:

File 1 : http://www.mediafire.com/?gwe2urebtud
    File 2 : http://www.mediafire.com/?t1ducbmxze2
    In questo modo installate la dev rom HI1 che è una Tim non ufficiale sbrandizzata,questo vi permette di avere di nuovo il terminale funzionante,da qui potete decidere se riprovare con l'aggiornamento eseguibile scaricato dal sito Samsung o tornare alla rom nativa G3 od usare questa HI1.

Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Ho un probelma. Il file di vista non ha esensione e mi chiede con che programma voglio aprirlo....
    Quindi ho pensato che sono ritardato.....
    Invece ho aggiunto l'estensione .exe (anche se non mi è piaciuta come cosa) ed è partito.
    Ciao!

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da roccorocco
    Ho un probelma. Il file di vista non ha esensione e mi chiede con che programma voglio aprirlo....
    Quindi ho pensato che sono ritardato.....
    Invece ho aggiunto l'estensione .exe (anche se non mi è piaciuta come cosa) ed è partito.
    Ciao!
    confermo la stessa cosa per xp

L'avatar di maury71
    Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da frank72
    con vista mi da un'errore nell'inizio della procedura dopo che metto i segni di spunta nelle due opzioni e mi si chiude il tutto e l'omia si riavvia ma nn aggiorna,ora sto' scaricando sul portatile con xp la rom per questo sistema operativo e dovrei riuscire a flashare.....ciauzzz

maury

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da frank72
    L'updater non si apre in quanto la sua estensione è sconosciuta. In realtà basta fare in questo modo:

rinominare il file da:

I900XIHH9updater_xp

in I900XIHH9updater_xp.exe

Funziona...ma a me sembra tutto un po' strano e frettoloso....

A fra poco....

Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

Ragazzi, ho scaricato sia il driver del modem che l'updater(che ho appunto rinominato come exe).
    Non vorrei fare guai...
    Chi mi guida passo passo?
    Ma che cambia nel cell dopo l'aggiornamento?

Allora...che faccio, passo con l'active sync il file sul cell?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Angiolett0
    Ragazzi, ho scaricato sia il driver del modem che l'updater(che ho appunto rinominato come exe).
    Non vorrei fare guai...

devi cliccare due volte sull exe ..mettere la spunta sulle due caselle ..e fa tutto lui

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Angiolett0
    Non vorrei fare guai...

NO devi far partire l'exe da PC

L'avatar di maury71
    Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Vi posto i dati della memoria senza aver installato nulla ma da palmare appena acceso dopo flash:
    ARCHIVIAZIONE:
    TOTALE : 90.63
    IN USO : 32.90
    DISP : 57.73
    PROGRAMMI
    TOTALE : 97.27
    TOTALE : 39.59
    DISP : 57.68

nel menu versione tutti i dati sono uguali alla rom hh5_hh9

Qui sotto invece i dati della rom HH5_HH9 subito dopo flash

Archiviazione
    totale 90.14 mb
    In uso 32.95 mb
    DISP 57.29 mb

Programmi
    totale 97.27 mb
    in uso 42.39
    DISP 54.88 mb

Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da maury71
    con vista mi da un'errore nell'inizio della procedura dopo che metto i segni di spunta nelle due opzioni e mi si chiude il tutto e l'omia si riavvia ma nn aggiorna,ora sto' scaricando sul portatile con xp la rom per questo sistema operativo e dovrei riuscire a flashare.....ciauzzz

maury
    hai installato i driver del modem???

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da maury71
    nel menu versione tutti i dati sono uguali alla rom hh5_hh9
    maury
    si', perche' e' la stessa..

Predefinito

Allora ho finito ora di installare. Su menu' ---> impostazioni---> sistema----> versione, compaiono le stesse scritte del firmware precedente:
    PAD: I900XIHH5/XIHH9 TEL: I900XXHH9.

Nessun tipo di problema durante l'aggiornamento, stesse ed identiche funzioni dopo l'aggiornamento con le migliorie che già si conoscono sia nel comparto grafico che in quello piu' strettamente tecnico/gestionale (migliorata la sensibilità del touchscreen e la velocità di caricamento dei programmi).

Unica cosa che non comprendo è il motivo per cui se uno attiva il gps deve, per forza, partire la connessione in internet....sapete delucidarmi in merito ?

Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

ragazzi perche' a me alla voce telef.:TEL: I900XXHG3,ho installato tutto

Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

la prassi di installazzione è stata leggiermente divesa da quella che avevamo gia fatto! io non ho dovuto riominare niente in .exe!

Predefinito

Chi ha scaricato gli updater e non vede le estensioni,verifichi che il proprio OS nel PC non abbia attiva l'opzione di nascondere le estensioni dei files,perchè i files pubblicati hanno la loro estensione e vengono riconosciuti sia su XP che su Vista.

Predefinito

sembra scomaprso il problema del samsung today 2 confermate?

Registrato il
    Aug 2008

Predefinito

ragazzi una curiosita',vi e' capitato di notare che dopo l'aggiornamento mettendo il samsung today 2,il menu di sopra scorre solo da destra verso sinistra facendoci scorrere il dito sopra e non il contrario (cioe' da sinistra a destra per farlo scorrere bisogna per forza cliccare sull'icona)

L'avatar di maury71
    Registrato il
    Sep 2008

Predefinito

Anche io ho flashato per vedere se ci sono novita' al riguarda di un minor consumo della batteria,ora reimposto tutto come era prima e poi tempo al tempo vediamo se è stata migliorata la gestione della batteria.

maury

L'avatar di ren2r7te
    Registrato il
    Jul 2008

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Conqueror
    ragazzi una curiosita',vi e' capitato di notare che dopo l'aggiornamento mettendo il samsung today 2,il menu di sopra scorre solo da destra verso sinistra facendoci scorrere il dito sopra e non il contrario (cioe' da sinistra a destra per farlo scorrere bisogna per forza cliccare sull'icona)
    Ma tu parli del firmware uscito stamattina? Xchè io ho aggiornato 2 giorni fa alla HH5 e il menu mi scorre da una parte che dall'altra!

Regole per postare