Pagina 1 di 11 1 2 3 4 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 220
Discussione

Tariffazione errata numeri amici Tim Club

Predefinito Tariffazione errata numeri amici Tim Club

Mia moglie con una Sim Tim Club in data 29/8 ha pagato le telefonate verso un numero amico a 19 Ecent/min invece che 9 Ecent/min. Non ha riscontri di telefonate verso gli altri numeri amici.
    Nei giorni successivi non ha piu' fatte telefonate con quella sim per cui non sappiamo se il problema persiste. In merito ho comunque inviato una segnalazione al 119 online.
    In altro forum analoga anomalia di tariffazione a partire dal 29 agosto e' stata segnalata anche da un altro utente.
    Topoldo

--- Edit ---
    Salvo novità, questo thread resterà in rilievo con un proprio spazio fino a fine settembre, poi confluirà qui http://forum.telefonino.net/showthre...47#post5758747
    Topoldo

Predefinito Lo confermo - fate attenzione

Posso confermare che con 4 SIM TIM CLUB (distribuite tra parenti vari )dal 29 Agosto le chiamate ai numeri amici vengono tutte tariffate a 19 eurocent/minuto.

Invito tutti a verificare il vostro traffico ed a segnalare l'anomalia al 199 o via fax al numero 800 119

TIM è veramente allo sbando più completo dopo la vergogna delle rimodulazioni.

Ciao

Davide

Predefinito

E' VERO!!!!!

Ho appena controllato dal sito Tim, e effettivamente tutte le chiamate ai 3 numeri amici sono state tariffate a 0.19 euro, come se fossero chiamate normali!!!

Tuttavia il problema è circoscritto per le giornate di 29-30-31 agosto (almeno per me).
    Dal 1 settembre è tornato tutto normale.

Consiglio ai moderatori di dare rilevanza al topic, visto che il problema è generalizzato a tutti i possessori di tariffa TimCLUB.

Predefinito

Ca**o, anch'io ho pagato le chiamate verso i numeri amici della TIM club 19 centesimi al minuto invece che 9.
    "...l'unico fascista buono è il fascista morto..." 99 Posse
    L'antifascismo è un dovere di ogni persona civile, visto che il fascismo ha ucciso milioni di persone innocenti.

Predefinito

Chiedo ai moderatori di dare rilevanza al topic (casomai cambiando anche il titolo in maniera più "incisiva") poiché il disservizio di Tim ha colpito TUTTE (credo) le sim con piano TimCLUB.

La notizia deve avere massima rilevanza per poter essere conosciuta da quanti più utenti possibili, in modo tale che possano prendere i provvedimenti necessari (richiesta di ricalcolo delle chiamate e conseguente rimborso).

Predefinito

assurdo anche a me...
    chi di voi ha già chiamato il 119 ?

L'avatar di pinok
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Caspita, è vero....
    Ho controllato il numero di mia madre, poco male, una sola chiamata da 16 secondi al numero amico, comunque tariffata a 5 cent, quindi 19 cent/minuto.

Metto in rilievo !

PS: idem su quella di mio padre ! Lì ci sono circa 40-50 cent in più...
    Citazione Messaggio inviato da Frank82
    Chiedo ai moderatori di dare rilevanza al topic (casomai cambiando anche il titolo in maniera più "incisiva") poiché il disservizio di Tim ha colpito TUTTE (credo) le sim con piano TimCLUB.

La notizia deve avere massima rilevanza per poter essere conosciuta da quanti più utenti possibili, in modo tale che possano prendere i provvedimenti necessari (richiesta di ricalcolo delle chiamate e conseguente rimborso).

Ciò che non conoscete vi potrebbe danneggiare
    Kevin Mitnick

Predefinito

Grazie. E' una cosa importante da far sapere a più persone possibili che abbiano la TimCLUB.

Cmq il problema dovrebbe essere circoscritto alle sole giornate di:

29 agosto 2008

30 agosto 2008

31 agosto 2008

Pertanto bisogna controllare queste tre date, e se si riscontrano anomalie, inoltrare apposita richiesta.

Dal 1 settembre la situazione si è normalizzata, e le telefonate ai 3 numeri amici sono tornate ad essere tariffate correttamente.
    Tuttavia meglio tenere sempre gli occhi aperti!!!

Predefinito

Che periodo nero per Tim prima l'uragano tariffario e ora una tempesta di disservizi

Predefinito

Potrebbe essere lo stesso problema che sta affliggendo la mia tim famiglia old, le telefonate vs. numero amico vengono tariffate alla tariffa di picco (come se fosse un numero di altro operatore) 30 centesimi al minuto invece che 1 centesimo al minuto... direi che è il 3000 % in più...

Il numero amico è un numero portato in TIM prefisso 328 (forse non riconosce l'operatore di appartenenza)...

farò delle prove con un altro numero amico nativo TIM.

vi terrò aggiornati!

Registrato il
    Jan 2008

Predefinito

le tariffe che prevedono numerazioni amiche possono avere subito una errata tariffazione nei giorni precedenti. non solo tim club ma anche base old tim famiglia. per le tariffe con 3xte duetto e poker ancora non è stato riscontrato, cmq consiglio di controllare i dati traffico.

L'avatar di pinok
    Registrato il
    Dec 2004

Predefinito

Ieri 2 settembre la tariffazione era corretta
    Ciò che non conoscete vi potrebbe danneggiare
    Kevin Mitnick

Predefinito

3 TimClub tutte e 3 nei giorni indicati tariffazione a 0,19 verso numeri amici.
    Tim è alla frutta!
    Di quelle 3 Timclub il 10 del mese ci sarà solo il ricordo in TIM!
    Saluti Nador.
    Vodafone Special Illimitate/1000/7GB 9,68€; 2GB Free
    Vodafone IperFibra Family 36,5€
    Iliad Illimitate/Illimitati/30GB 5,99€

Banned
    Registrato il
    Mar 2007

Predefinito

Non posso confermare, perché ormai non uso più la club o la tim... Voi ancora si?

Predefinito

Si.
    Avuti problemi di varia natura tra il 14 e il 28 agosto sia coi numeri amici che con la tariffazione maxi tim casa.
    Con tim bisogna sempre controllare i tabulati, che noia ...

(dei giorni su indicati addirittura non vedo traffico...)
    TimUcraina+TuttoCompresoRic+TuttoCompresoRicSMS+Ti mxSmartphone+Raddoppio12mesi.
    Power to me.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Frank82
    Grazie. E' una cosa importante da far sapere a più persone possibili che abbiano la TimCLUB.

Cmq il problema dovrebbe essere circoscritto alle sole giornate di:

29 agosto 2008

30 agosto 2008

31 agosto 2008

Pertanto bisogna controllare queste tre date, e se si riscontrano anomalie, inoltrare apposita richiesta.

Dal 1 settembre la situazione si è normalizzata, e le telefonate ai 3 numeri amici sono tornate ad essere tariffate correttamente.
    Tuttavia meglio tenere sempre gli occhi aperti!!!

A me ieri le chiamate erano ancora tariffate erroneamente.

Comunque TIM è alla frutta più completa: già da alcune settimane per chiamare il servizio clienti digitando 5-5-1 si veniva dirottati alla voce per dare il giudizio del servizio clienti (...), ma almeno dopo un po' di poteva digitare 9 e mettersi in contatto con l'operatore. Ora neanche quello.

E' una vergogna, se fossi un avvocato sarei curioso di sapere se ci sono gli estremi per fare una denuncia per mancato servizio e per l'usurpazione del credito.

ciao

Davide

Predefinito

Cercando nel forum per caso ho trovato questo post di fujimatsu che secondo me è utile per farci capire meglio

i sistemisti non sono capaci di fare tutto insieme

comunque la rimodulazione della tim club per ora ha un baco
    sulle simulazioni che hanno fatto ci sono grossi problemi con i numeri amici
    a breve potrebbero esserci sorprese
    non è detto che andranno a 12 centesimi
    http://forum.telefonino.net/showthre...79#post5517279

Predefinito

anche a me..

L'avatar di iroquai
    Registrato il
    Apr 2002

Predefinito

Anche con la Tim in 2 bisogna stare attenti.

Nella notte tra l'ultimo giorno e quello del rinnovo settimanale dell'opzione, mi sono state tariffate chiamate Vs numero amico.

resto in attesa anche di rimborso errata fatturazione Tim tribù dal 14 agosto.

Un consiglio: controllate i tabulati.

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da AlexDude
    Si.
    ...

(dei giorni su indicati addirittura non vedo traffico...)
    Anche a meeee!!
    Che schifo
    Menomale esaurito il credito TIM
    ? Dont' worry, be happy! ?
    Tribù old / Nokia 5800XM - Super7 Tutto3 / Nokia N78
    3ss freetime60 - super3 cevgua - super5 (in vendita) - w9 - ss - dove - voda tutti - Convenienza

Regole per postare