Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 27
Discussione

Problema serio Mnp da Tim a Vodafone

Predefinito Problema serio Mnp da Tim a Vodafone

Ciao a tutti ho chiesto la mnp come da titolo, ma mi è successo questo:
    Portabilità ok ma ora chiamo con il numero vodafone ma ricevo solo da vodafone e wiind, non ricevo le chiamate di tim e telecom (rete fissa)
    Mi hanno detto che è colpa di tim che non ha completato l'espletamento ma fatto sta che è una settimana che ho questo problema e sto avendo gravi disagi.
    Mi serve un consiglio serio e risolutivo.... cosa mi dite?
    E' mai successo ad altri?
    Ciao e grazie per l'aiuto

Predefinito

O mio *** , allora non sono il solo !!!! Io sono nella stessissima situazione ormai dal 15/07 , ho chiamato il 190 ogni 48 ore e mi dicono la stessa cosa , ma mi dicono ogni volta che sarà tutto risolto in 48 ore e che mi richiameranno , ma non mi ha mai richiamato nessuno . Ho mandato tre fax il 18/7 , il 24/7 e stamattina per chiedere una rioluzione , per comunicare che nessuno mi ha richiamato e per chiedere l'INDENNIZZO PER IL MANCATO RISPETTO DEGLI STANDARD SPECIFCI come dice il regolamento dell'utilizzo delle SIM . Nell'ultimo fax ho precisato che la settimana prossima denuncero tutto all'AGCOM (AUTORITA' GARANTE DELLE TELECOMUNICAZIONI) .... ora spero che su questa scia si smuova qualcosa !

Citazione Messaggio inviato da Lucass
    Ciao a tutti ho chiesto la mnp come da titolo, ma mi è successo questo:
    Portabilità ok ma ora chiamo con il numero vodafone ma ricevo solo da vodafone e wiind, non ricevo le chiamate di tim e telecom (rete fissa)
    Mi hanno detto che è colpa di tim che non ha completato l'espletamento ma fatto sta che è una settimana che ho questo problema e sto avendo gravi disagi.
    Mi serve un consiglio serio e risolutivo.... cosa mi dite?
    E' mai successo ad altri?
    Ciao e grazie per l'aiuto

Registrato il
    Jun 2005

Predefinito

Il numero portato nella realtà è sempre gestito dal gestore da cui è stato generato (esempio 333 passato a Vodafone è sempre gestito da TIM con trasferimento di chiamata a Vodafone a un 343 che Vodafone non visualizza a nessuno, viceversa, se un numero 348 è passato a TIM nella realtà lo gestisce Vodafone deviandolo a un numero TIM a noi sconosciuto). Quindi in questo caso è colpa di TIM perché non ha compiuto bene i trasferimenti.
    348 - SPECIAL UNLIMITED (50 GB, minuti illimitati, SMS illimitati) [6 euro/mese]

Predefinito

un numero che è passato da tim a vodafone OLTRE UN MESE FA ha lo stesso problema ma solo dalle chiamate con tele2... in altre parole se mi chiamano da un fisso con tele2 non riescono a raggiungermi e da' il tono di occupato... che si può fare? chi chiamo?

Predefinito

Si , ma io semplice utente , non posso e non devo essere un tecnico , quindi se il problema si presenta dopo la portabilità su VODA , io ormai sono cliente VODA e loro si devono occupare di fruirmi un servizio attivo sotto ogni punto di vista .

Citazione Messaggio inviato da ChiccoLive
    Il numero portato nella realtà è sempre gestito dal gestore da cui è stato generato (esempio 333 passato a Vodafone è sempre gestito da TIM con trasferimento di chiamata a Vodafone a un 343 che Vodafone non visualizza a nessuno, viceversa, se un numero 348 è passato a TIM nella realtà lo gestisce Vodafone deviandolo a un numero TIM a noi sconosciuto). Quindi in questo caso è colpa di TIM perché non ha compiuto bene i trasferimenti.

Predefinito

Anche io credo sia colpa di Tim anche perchè le compagnie guadagnano nel ricevere telefonate e quindi vodafone non avrebbe nessun interesse nel non farci ricevere da fissi e tim.
    Ciao

Predefinito

ho capito , ma Voda mi ha detto che Tim la contattano loro , non ci devo pensare io ... il problema ammettono di doverlo risolvere loro

Predefinito

Lucass , Risolto ? Io Sono Ancora In Altissimo Mare

Registrato il
    Feb 2007

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ChiccoLive
    questa mi è nuova!!!

non è ke ti rispondono gli alieni vero???
    HTC Desire Froyo 2.2
    BlackBerry Bold 9700 Os6

Predefinito

Al di là delle battute questa Tim ha proprio rotto il c.... ho chiato il servizio clienti e a parte tutte le volte che mi hanno messo giu, mi hanno detto dieci cose diverse.
    Spero al più presto di risolvere....

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fighero82
    questa mi è nuova!!!

non è ke ti rispondono gli alieni vero???
    Quando richiedi MNP di un numero, ad esempio da tim a vodafone, non è che il numero diventa vodafone.

La tim fa come un trasferimento di chiamata incondizionato sulla sim vodafone che ha un numero suo ma che interagisce con la rete trasmutandolo e lasciando visualizzare quello portato.

Quindi chi ti chiama no problem (se fanno le cose per bene)... quando chiami la rete ti "camuffa".

O erro?
    TimUcraina+TuttoCompresoRic+TuttoCompresoRicSMS+Ti mxSmartphone+Raddoppio12mesi.
    Power to me.

Predefinito

Io continuo a ribadire di dover chiamare Voda e non Tim , visto che prima della portabilità il numero in Tim funzionava e in Voda no ! Cmq io sono così dal 15 luglio ed ho scritto ieri all' AGCOM Autorità Garante delle Comunicazioni .

Citazione Messaggio inviato da AlexDude
    Quando richiedi MNP di un numero, ad esempio da tim a vodafone, non è che il numero diventa vodafone.

La tim fa come un trasferimento di chiamata incondizionato sulla sim vodafone che ha un numero suo ma che interagisce con la rete trasmutandolo e lasciando visualizzare quello portato.

Quindi chi ti chiama no problem (se fanno le cose per bene)... quando chiami la rete ti "camuffa".

O erro?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da ricky485
    un numero che è passato da tim a vodafone OLTRE UN MESE FA ha lo stesso problema ma solo dalle chiamate con tele2... in altre parole se mi chiamano da un fisso con tele2 non riescono a raggiungermi e da' il tono di occupato... che si può fare? chi chiamo?
    sabato scorso ho spiegato il mio problema alla vodafone e il problema è stato risolto oggi! ora ricevo le chiamate correttamente da tutti!

Predefinito

Io invece sono arrivato al GARANTE PER LE COMUNICAZIONI , e chiamo ogni 48 ore il 190 .... ma NIENTE , NIENTE , NIENTE

Citazione Messaggio inviato da ricky485
    sabato scorso ho spiegato il mio problema alla vodafone e il problema è stato risolto oggi! ora ricevo le chiamate correttamente da tutti!

Registrato il
    Oct 2000

Predefinito

Io oggi sono passato a 3 da Uno Mobile e... dal mio numero Tim non ricevo le chiamate! Le dà come numero inesistente... ma si può?!?!
    Vodafone Special - iPhone 4s - iPad air

Registrato il
    Jun 2005

Predefinito

Si, la responsabilità va a Vodafone che ha il dovere di contattare TIM per risolvere il problema, ma se TIM non fa niente non succede niente e la colpa va alla Vodafone! Per la TIM è pure un punto a suo favore perché svergogna una sua concorrente! Ecco i piani disonesti della TIM per ottenere clienti!
    348 - SPECIAL UNLIMITED (50 GB, minuti illimitati, SMS illimitati) [6 euro/mese]

Predefinito

Io sono ancora senza soluzione , nessuno ha da darmi qualche dritta ?

Predefinito

Ciao problema risolto dipende da un non completo espletamento di tim.
    Consiglio:
    1) Chiama Vodafone e spiega tutto correttamente ad un operatore pregandolo di fare nuova richiesta a Tim
    2) Manda fax con timbro legale e Tim documentando i fatti in modo preciso.
    Risolverai il problema abbastanza velocemente...
    Un salutone

Registrato il
    Aug 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da AlexDude
    O erro?
    è completamente sbagliato.
    una volta che un numero Tim passa in Vodafone, diventa un numero Vodafone a tutti gli effetti, e quindi Vodafone è responsabile dell'instradamento della chiamata.
    non esiste nessun trasferimento incondizionato o accrocchi del genere,
    perchè non è così che funziona in Italia.
    esiste invece un database che associa il numero X portato a questo o a quel gestore. e se ad es. un cliente Wind vuole chiamare X, Wind verifica sul database quale gestore deve contattare e la chiamata finisce al gestore finale, senza passare per l'ex gestore proprietario del numero.
    in questo caso specifico è probabile che sia Tim a non avere aggiornato correttamente la copia del suo database (e probabilmente non l'ha inoltrata a Telecom Italia).

Registrato il
    Nov 2003

Predefinito

Messaggio inviato da AlexDude
    O erro?
    Un numero quando passa da un gestore (esempio TIM) ad un altro (esempio Vodafone) il secondo gestore ha il completo controllo del numero TIM, e il precedente gestore non ha più la possibilità tecnica di intervenire sulla linea Vodafone.

In poche parole il gestore interrompe i rapporti a scheda disattiva. il canale che ti da l'altro gestore nuovo lo deve gestire lui e non TIM.

In quel caso la colpa del disservizio era di Vodafone.

Regole per postare