Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Discussione

Telefono: brand o no brand?? Quale differenza??

Registrato il
    May 2008

Predefinito Telefono: brand o no brand?? Quale differenza??

Insomma vorrei sapere quali sono le differenze tra un telefono marchiato e uno non marchiato.

Grazie per le risposte.

Registrato il
    May 2008

Predefinito

Ma una domanda cos stupida???

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da stcz75
    Insomma vorrei sapere quali sono le differenze tra un telefono marchiato e uno non marchiato.

Grazie per le risposte.
    Se usi la funzione Cerca in alto ci sono milioni di post a riguardo
    393 Tim Special + Tim Light + Numero Amico

In uso Huawei Mate 10 Pro

L'avatar di magazine1
    Registrato il
    Nov 2001

Predefinito

Grazie per le risposte.
    Anche se la domanda vecchia come la briscola, ti chiarisco le idee io.
    La differenza in un telefono marchiato ad uno non marchiato :
    A) quello non marchiato viene messo in produzione direttamente dalla azienda produttrice, "pulito" solamente col marchio dell'azienda e il modello del cellulare, es. Nokia N95.
    B) quello marchiato oltre ad avere il nome dell'azienda produttrice e il modello, personalizzato da un'operatore telefonico(per via di accordi contrattuali presi con un gestore telefonico in esclusiva o con diversi gestori) sia a livello estetico (con il logo dell'operatore telefonico sulla scocca), sia a livello software (nel software originale di partenza viene aggiunto un pacchetto di personalizzazioni dell'operatore che contiene: Il tema, lo screensaver dell'operatore, configurazioni di wap-web-mms-portali ecc.) e in alcuni cellulari anche il logo di start-up e/o di spegnimento.
    Molti optano a comprare cellulari non marchiati per via degli aggiornamenti(nel caso dei Nokia) che escono con molto anticipo rispetto a quelli marchiati.
    Redmi Note 8T +Iliad Giga40 - Samsung Galaxy S8 +
    TIM Supreme New
    - TIM Fisso + "TIM SMART Fibra"

Registrato il
    May 2008

Predefinito

Intanto grazie. Ma ho letto che il telefono si pu anche "sbrandizzare". Cos facendo diventa come uno no brand o comunque per gli aggiornamenti rimarr sempre come uno brand??

Predefinito

Intanto grazie. Ma ho letto che il telefono si pu anche "sbrandizzare". Cos facendo diventa come uno no brand o comunque per gli aggiornamenti rimarr sempre come uno brand??
    Diventa come un no brand ma invalidi la garanzia quindi personalmente te lo sconsiglio.

Registrato il
    Sep 2007

Predefinito

Quindi non si pu fare successivamente un downgrade del cellulare e rimettergli la rom brandizzata?
    Ovviamente se il telefono non totalmente morto...

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Puddus
    Quindi non si pu fare successivamente un downgrade del cellulare e rimettergli la rom brandizzata?
    Ovviamente se il telefono non totalmente morto...
    certo che si puo' riportare allo stato originario brand

Moderatore L'avatar di docmello71
    Registrato il
    May 2006

Predefinito

Una risposta a domanda di 4 anni fa...
    Mi ricorda molto la tempistica delle poste italiane
    Para mi solo recorrer los caminos que tienen corazon,cualquier camino que tenga corazon.Por ahi yo recorro,y la unica prueba que vale es atraversar todo su largo.Y por ahi yo recorro mirando

Regole per postare