Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Discussione

"Reading values... error" su NSS con N95 8GB

Arrow "Reading values... error" su NSS con N95 8GB

ciao ragazzi, ho un N95 8GB branderizzato tim, e sto cercando di cambiargli il product code per potergli aggiornare il firmware (che al momento e' l'ultimo tim, il 15.0.015). ho installato NSS 1.0.38.12 su WinXP con modalita' "Virtual USB Device".

collego il telefono in modalita' PC Suite, apro il PCSuite (v. 1.6.80.0), verifico l'avvenuto riconoscimento del telefono, chiudo PCSuite, apro NSS e poi vado su scan for new device:

Codice:
    Checking Framework...Done.
    ->..pdginterfc.dll version: 1.0.479
    ->....pdg4fbus.dll version: 1.0.1641
    ->....pdg4mbus.dll version: 1.0.106
    ->.....pdg4fls.dll version: 1.0.1164
    ->....pdg4flsc.dll version: 1.0.0.58
    ->pdgphonebook.dll version: 1.0.189
    ->.bb5usbflash.dll version: 1.0.0.42
    Reading Virtual USB device...Done.
    ->Serial: CD5B2B13, HW: 0.0
    Testing Interfaces...
    ->USB DKU2....Supported.
    ->USB CA-53...Supported.
    Testing Directories...
    ->DCT4 Loaders Dir('Flash')......Found.
    -->0 file(s) found.
    -->Please copy the loaders first!
    ->ADSP Loaders Dir('FlashUsb')...Found.
    -->0 file(s) found.
    ->DCT3 Loaders Dir('fls1sup')....Found.
    -->0 file(s) found.
    ->Products Dir('products').......Not Found.
    dopodiche' cliccando su "read" ottengo il famoso errore "Reading values... Error!". ho cercato un po' su internet, ma nessuno ha una soluzione precisa, chi ha problemi su vista (ma io ho xp), chi c'e' riuscito dopo qualche tentativo (??), chi non si sa bene come abbia fatto.

suggerimenti? ciao a tutti e grazie ^^
    mine is the kingdom
    far from the moon to the sun
    i am the elder...
    standing forever as one.

Super Moderator L'avatar di bolevo
    Registrato il
    Mar 2003

Predefinito

Clicca

Disinstalla PC Suite,NSU ed elimina i tutti i cable driver.
    Installa una vecchia versione di PC Suite.
    ?? Se non hai mai posseduto un cane, non sai cosa voglia dire essere amato. A. Schopenhauer ??

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da bolevo
    Clicca

Disinstalla PC Suite,NSU ed elimina i tutti i cable driver.
    Installa una vecchia versione di PC Suite.

scusa per il thread "inutile", ma converrai anche tu che c'e' un po' di confusione in giro su quest'argomento... usando la funzione cerca ho trovato di chi aveva problemi con pc suite 1.6.85, che dovrebbe essere una versione piu' rencente della mia (che e' quella del cd in dotazione col telefono). quale versione "vecchia'" dovrei installare? neanche sul sito nokia non riesco a trovarne una antecedente all'ultima (1.6.86).
    mine is the kingdom
    i am the elder...
    standing forever as one.

L'avatar di musmax
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

... in genere basta riavviare il PC... prova.

Ciao.
    S8 Midnight Black - S7 edge Black Onix - S6 64Gb White - GS3 - Grand Prime - Y300 -
    WIND All Inclusive Super New

Predefinito

Problema analogo ho provato con nemesis ma mi dice scan for product error e non mi cambia il codice,l'unica differenza è che il mio è no brand europa,e dopo l'aggiornamento (che non ha dato problemi) tutto funziona tranne che non ho + la lingua italiana solo inglese francese e arabo.

L'avatar di ros72
    Registrato il
    Mar 2001

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Turk105
    Problema analogo ho provato con nemesis ma mi dice scan for product error e non mi cambia il codice,l'unica differenza è che il mio è no brand europa,e dopo l'aggiornamento (che non ha dato problemi) tutto funziona tranne che non ho + la lingua italiana solo inglese francese e arabo.
    Che product code hai scritto sotto la batteria?
    Iphone 7 Plus - TIM Ten Go 20Gb

Predefinito

dunque, alla fine sono riuscito a sistemare disinstallando PC Suite, reinstallando quella del cd in dotazione, cambiando il product code con NSS *PRIMA* e solo *POI* facendo l'update del software con NSU (che aggiorna i driver di connessione del telefono al pc in una versione che NSS non supporta).

grazie a tutti.
    mine is the kingdom
    i am the elder...
    standing forever as one.

Predefinito

dunque, alla fine sono riuscito a sistemare disinstallando PC Suite, reinstallando quella del cd in dotazione, cambiando il product code con NSS *PRIMA* e solo *POI* facendo l'update del software con NSU (che aggiorna i driver di connessione del telefono al pc in una versione che NSS non supporta).

grazie a tutti.
    mine is the kingdom
    i am the elder...
    standing forever as one.

L'avatar di magazine1
    Registrato il
    Nov 2001

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Turk105
    I product code Euro1 ed Euro2 hanno entrambi la lingua italiana. Il tuo avendo la lingua Araba nel pacchetto lingue, non è per niente un no-brand Europa, ma di importazione asiatica di conseguenza fuori dalla garanzia(almeno per quanto riguarda la CE). Una mia amica aveva lo stesso cellulare comprato in Arabia Saudita (il padre lavora li) ed aveva come lingue: Inglese - Francese - Arabo. Lei mi ha chiesto come poteva "mettere la lingua italiana" ed io le ho aggiornato il fw cambiando il PC(tramite NNS) mettendo Euro 1. Adesso ha la lingua italiana.
    Chi lo ha esportato nel mercato italiano non ha fatto altro che mettere il PC Euro1 o 2, ha aggiornato il fw e rimettere il PC Originale.
    Tu aggiornandolo hai rimesso il Fw corrispondente al Product code "originale" del telefono (vano batteria).
    Xiaomi Mi A2 lite +Iliad Giga40 - Samsung Galaxy S8 +
    TIM "One Go"
    - TIM Fisso + "TIM SMART Fibra"

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da st1led

grazie a tutti.

E perchi il cd l'hap erso o non lo trova più? Qualche buon anima che postasse un link della vecchia versione, magari uplodandolo?

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da st1led

grazie a tutti.
    Trovato il cd di installazione, disinstallato tutto, reinstallato prima NSS e poi PC suite da cd, ma ocntinuo a avere lo stesso errore:

Products Dir('products').......Not Found

Regole per postare