Pagina 2 di 120 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 12 52 102 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 21 fino 40 di 2384
Discussione

Mondo linux

L'avatar di super82
    Registrato il
    Dec 2005

Predefinito

sono rientrato in windows.ho un'altra domanda.i file che uno potrebbe salvare con la live dove vanno a finire?nell'hd di windows?

L'avatar di old boy
    Registrato il
    Sep 2006

Predefinito

ubuntuitalia.org
    versione 6.10 desktop.iso
    Ágætis byrjun

Ronnie O'Sullivan Campione Del Mondo 2008...

L'avatar di canyon
    Registrato il
    May 2003

Predefinito

In Fedora vi è una bellissima utility che si chiama Yumex, permette di scaricare gli aggiornamenti, installare nuovi software presi dai repository installati, e permette di rimuovere facilmente i pacchetti installati
    Inoltre nell'installazione di software presi dall'elenco risolve anche le dipendenze, il più grande problema dei programmi linux
    Per la versione italiana di ubuntu, si può dire che non esiste una versione solo italiana, ma esiste, come in tutte le distribuzioni, una versione multilingua
    Per le live, i file salvati rimangono nella ram, viene creato un disco virtuale, Linux di base non scrive su una partizione ntfs, non ha ancora dei driver stabilissimi
    Quando però trova la partizione swap di un'altra installazione la userà, comunque le live possono masterizzare su cd/dvd e scrivere su chiavette usb e partizioni fat32(o qualsiasi partizione che non sia la ntfs)
    Linux forever

L'avatar di super82
    Registrato il
    Dec 2005

Predefinito

ecco forse linux l'ho provato qndo avevo il 98.più di 4 quattro anni fa allora.e riconosceva benissimo gli hd di windows.possibile che siamo nel 2006 e linux non riconosco delle partizioni ntfs?mi cadono le braccia!

Predefinito

linux nn è a pagamento,cioè non è che compri la licenza come su win,pero per esempio se ti rompi a scaricarlo da rete o perke hai una connessione lenta o altro,o la compri tramite qualche magazine oppure richiedi l'invio del cd/dvd tramite posta,generalmente qst è a pagamento...
    poi cmq se nn ricordo male,c'era tempo fa una versione di suse che era a pagamento...ti parlo che io avevo mdk8.2

Predefinito

quindi un po di tempo fa...

Predefinito

win98 usa fat32 come filesystem e linux nn ha problemi con quel filesystem...

L'avatar di canyon
    Registrato il
    May 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da super82
    ecco forse linux l'ho provato qndo avevo il 98.più di 4 quattro anni fa allora.e riconosceva benissimo gli hd di windows.possibile che siamo nel 2006 e linux non riconosco delle partizioni ntfs?mi cadono le braccia!
    Non è una questione di essere nel 2006, la microsoft non ha rilasciato la struttura del partizionamento ntfs, quindi i programmatori linux la devono indovinare, in realtà esistono vari driver che permettono di leggere e scrivere ma non è ufficiale e anche la parte del kernel con la versione ancora test del driver e di base disattivato, devi ricompilarlo attivandolo
    E poi guarda la cosa al contrario, windows, per quanto ext2 e ext3 siano open non ha mai inserito il supporto per questi tipi di fat, di fatto windows vede solo le fat di microsoft, mentre linux legge tutti i tipi di fat, e ne esistono veramente tanti
    Linux forever

L'avatar di xmanganato77
    Registrato il
    Jun 2004

Predefinito

sono rientrato in windows.ho un'altra domanda.i file che uno potrebbe salvare con la live dove vanno a finire?nell'hd di windows?
    Su ntfs non puoi scrivere solo leggere, su vfat sia leggere che scrivere.
    ?'??????...21/11/2012...unlike...
    In uso:Bq aquaris x5 plus/Nokia 5630/nokia x2 cm13 bidone del secolo:xperia p
    PER CONTATTI RAPIDI SCRIVETE UNA MAIL!

L'avatar di canyon
    Registrato il
    May 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da westest
    win98 usa fat32 come filesystem e linux nn ha problemi con quel filesystem...
    Questo è il motivo per cui il mio HD esterno è formattato in fat32, non ho problemi di diritti, e windows xp come linux lo leggono senza patemi d'animo o driver aggiuntivi
    Linux forever

L'avatar di super82
    Registrato il
    Dec 2005

Predefinito

si però sul sito ufficiale suse nn fa scaricare niente.parla soli di soldi da cacciare,come mandriva

L'avatar di xmanganato77
    Registrato il
    Jun 2004

Predefinito

si però sul sito ufficiale suse nn fa scaricare niente.parla soli di soldi da cacciare,come mandriva
    Vai sul sito di opensuse
    ?'??????...21/11/2012...unlike...
    In uso:Bq aquaris x5 plus/Nokia 5630/nokia x2 cm13 bidone del secolo:xperia p
    PER CONTATTI RAPIDI SCRIVETE UNA MAIL!

Predefinito

beh evidentemente si sono indirizzati solo su qyella a pamento che se nn sbaglio era enterprise...prima c'erano due versioni una free un po limitata e quella enterprise per server a pagamento

L'avatar di Nokienzo
    Registrato il
    Nov 2004

Predefinito

consiglio KUBUNTU 6.10
    Davvero bello, facile da usare e adatto ai principianti come me.
    Oltre al fatto che da un ambiente di lavoro KDE gia pronto all'uso con molti programmi e utilily gia installate.

POi all'avvio cè anche la modalita KONSOLE, ovvero la classica riga di comando

Predefinito

cmq se cerchi online trovi anke suse nn a pagamento...io cmq suse lo provata solo per qualche settimana...quindi nn so dirti,a me l'unica che manca è la gentoo che la distro ultra mega personalizzabile,cioè ti costruisci tu il tuo sistema...

L'avatar di super82
    Registrato il
    Dec 2005

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Nokienzo
    consiglio KUBUNTU 6.10
    Davvero bello, facile da usare e adatto ai principianti come me.
    Oltre al fatto che da un ambiente di lavoro KDE gia pronto all'uso con molti programmi e utilily gia installate.

POi all'avvio cè anche la modalita KONSOLE, ovvero la classica riga di comando
    finalmente sei riuscito ad installarlo!!

Registrato il
    Nov 2003

Predefinito

due domande sul mondo linux

quale è il miglior player audio/video???

è possibile importare i preferiti di firefox dalla partizione di windows a quella di linux?

ho una ubuntu 6.10
    iPhone 7 Black + All-In Vip 3 - Meizu M3 Note + Kena Free

L'avatar di Graziano
    Registrato il
    Dec 2002

Predefinito

fai come ha detto Xmanganato, vai su distrowatch sulla destra c'è la hit di tutte le distro linux, scegli quella che ti piace e la scarichi dal link corrispondente.

ad esempio mandriva free la trovi qui

da qui invece puoi scaricare una versione particolare di mandriva che comprende gli ultimi update di Mandriva e tutta una serie di drive proprietari che facilitano l'installazione specialmente ai principianti.

[fonte mandrivaitalia.org]

L'avatar di Graziano
    Registrato il
    Dec 2002

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Stec
    due domande sul mondo linux

quale è il miglior player audio/video???

è possibile importare i preferiti di firefox dalla partizione di windows a quella di linux?

ho una ubuntu 6.10
    come video mi trovo bene con mplayer

per i bookmarks di firefox basta che salvi il file di windows e lo importi sul firefox di linux, o meglio ancora elimini il file bookmark.html presente nella cartella di linux e lo sostituisci con quello di windows.

L'avatar di canyon
    Registrato il
    May 2003

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da Graziano
    come video mi trovo bene con mplayer
    Anche io, anche se uso kmplayer, frontend grafico che si appoggia ad mplayer
    Linux forever

Regole per postare