Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 42
Discussione

Super Lista Programmi N70

L'avatar di fire9701
    Registrato il
    Nov 2004

Exclamation Super Lista Programmi N70

Ciao a tutti!
    Ecco la lista dei programmi(sia java che sis, con relativa spiegazione e divisione in cartelle) che utilizzo sul mio N70.
    Spero sia utile a molti........e se mi manca qualche programma che voi ritenete importante fatemi sapere....Grazie.

------------Relax------------
    -Frozen Bubble
    -Chi vuol esser Milionario
    -Mrk Barzellette
    -VideoPoker
    -Dark Kioko
    -Pinball
    -Alien Pinball
    -Sudoku
    -Triz
    -MiniBlaster
    -Snakes
    -Snowboard
    -Card Deck

Commento: non scrivo la descrizione ad uno ad uno per i giochi, credo che siano pi o meno conosciuti a tutti.
    Cmq non sono interessato ai giochi (li uso solo ogni tanto per passatempo), quindi non consigliatemene altri.

Andiamo alla parte pi interessante, i programmi utili....

-------------Ufficio------------
    -Yedit (Editor di file di testo .txt completo)
    -Cryptex (piccolo programmino java per tenere sotto password le informazioni personali)
    -ReadM eBook reader (per leggere libri sul cellulare)
    -Calculator (calcolatrice scientifica)
    -Calc (altra calcolatrice scientifica)
    -Calcium ( la calcolatrice che uso al posto di quella standard perch molto pi rapido fare i conti)
    -Quickword (legge e crea documenti di testo .doc compatibili con Microsoft Word)
    -Quicksheet(legge e crea fogli di calcolo compatibili con M.Excel)
    -Quickpoint(legge e crea documenti compatibili con Power Point)
    -Adobe PDF(Legge file pdf)

--------------Multimedia-------------
    -Resco Viewer (per vedere le foto con un p di ordine)
    -Lifeblog 2.0 (software intelligente e intuitivo da utilizzare. Una volta iniziato a usare Lifeblog, difficile smettere, vedi altro thread
    http://forum.telefonino.net/showthread.php?t=141914
    -PhotoRite (per fare foto con dei comandi aggiuntivi)
    -PowerDictaphone (per registrazioni audio senza limiti, anche delle chiamate)
    -Musica ( il lettore musicale incluso nell'N70 versione 5)
    -SmartMovie (per vedere divx)
    ------------Strumenti--------------
    -FExplorer (Per gestire file e cartelle, anche altre operazioni utili tipo "riavvia telefono")
    -Profiexplorer (Simile a FExplorer ma con un'aspetto grafico pi bello, per ha molte funzioni in meno, lo utilizzo solo per inviare in bluetooth file protetti)
    -Guardian (L'antifurto per cell symbian)
    -CellTrack (Per monitorare la rete gsm-umts)
    -Torch (Per far luce quando serve)
    -KeyLock (Blocco tasti automatico)
    -TaskSpy (Per monitorare le applicazioni avviate, l'utilizzo del processore etc.)
    -MobileSearch (per far ricerche di parole ad esempio nell'agenda, visto che nell'agenda come in molte altre sezioni del tel manca la funzione Trova)
    -RemindMe (Per essere avvisati delle chiamate perse e dei messaggi ricevuti di cui non ci siamo accorti)
    -SettingWizard (per impostare mms, internet, wap, email per tutti gli operatori e in automatico).
    -----------Time----------------
    -StopWatch (cronometro)
    -Pocket Counter (cronometro)
    -Egg Clock (Conto alla rovescia)
    -Alarm Manager (Sveglia, possibile settarla anche per pi giorni)
    -Global Time Big (Fusi orari mondiali con mappamondo disponibile)
    -Timers (Tanti cronometri disponibili, funzionanti anche a cell spento)
    -DateToDate (per calcolare con esattezza il numero di giorni tra due date qualsiasi)
    -CalendarForMe (per avere a disposizione tutti i calendari dall'anno 0 in poi)
    -My Moon Calendar (calendario lunare)
    -BigClock (orologio a tutto schermo con possibilit di vedere l'orario con i secondi, cosa non possibile con l'orologio standard)
    -Papyrus (Agenda super completa)
    ---------------Preferiti-------------
    -Route 66 Mobile7 (Navigatore con tutte le mappe d'Italia)
    -TomTom (Altro navigatore, in quanto a mappe Tom Tom e Route si completano a vicenda, per questo li tengo tutti e due)
    -MsDict (Traduttore)
    -Sms Timer (Per inviare sms ad un orario prestabilito)
    -Flash sms (Per inviare sms flash, cio quelli che vengono visualizzati direttamente sul display del destinatario)
    -MMSit! (Per inviare mms con allegati protetti)
    -Alon Contact Guide (Per avere una rubrica con caratteri grandi, ricerca nomi in T9)
    -eProfiles (Gestione e programmazione completa dei modi d'uso)
    -Message Saver (per archiviare gli sms liberando spazio dalla memoria)
    -Call control (Per fare liste bianche e liste nere per rifiutare chiamate da particolari mittenti)
    -Sms Spam Killer (per eliminare in automatico gli sms indesiderati)
    -smsCount (per avere sotto controllo il numero di sms inviati)
    -Smart Answer (segreteria telefonica)
    -Turn off (per programmare lo spegnimento automatico)
    -FsCaller (per avere le foto a tutto schermo quando chiama qualcuno)
    -Compass (bussola, per orientarsi sia col sole che con la luna)
    ------------Connettivit-------
    -Opera (Browser internet, era gi incluso nella MMC)
    -Profimail (gestione delle email completa)

----------Altri che conosco(ma al momento non utilizzo)-------
    - Norton Antivirus (antivirus, non inutile, addirittura controproducente tenerlo attivo!)
    -Adavanced Call Manager 2.0 (segreteria,black list e tanto altro, per ci che serve a me fin troppo completo)
    -Mobiola (per utilizzare il cell come webcam del pc)
    -Message storer (per archiviare sms in formato .txt liberando spazio, mi dava problemi con i caratteri accentati e poi a pagamento per cui utilizzo Message saver che freeware)
    -Spereo Voice Translator English Italian (voi selezionate la frase in italiano e lui a voce la dice in inglese, o viceversa)
    -Sms Machine (risponditore automatico via sms)
    -Nokia sensor (per comunicare via bluetooth tra vari cell)
    -Autoexec (per avviare in automatico dei programmi all'avvio del tel, serve anche per non fare sentire il tono d'accensione dell'N70 tramite apposita procedura)
    -Alon Mp3 Player
    -Power Mp3
    -Ultra Mp3
    -Mp3 Player
    (lettori mp3 tutti molto utili per scaricare molto prima la batteria, Alon ha anche l'equalizzatore)
    -Unteh Notepad (Editor di testo uguale al Blocco note di Windows, mi ha dato dei problemi con i caratteri, utilizzo Yedit)
    -Call Cheater (Per fare chiamate con alibi, es.: fate sentire di essere in mezzo al traffico mentre invece non lo siete)
    -Midi Writer pro (editor midi)
    -Programmable calculator (calcolatrice scientifica abbastanza complicata)
    -Tripmate (per tenere traccia dei propri passi durante un percorso in modo da sapere la strada del ritorno)
    -Mobile Tv Tim (non utilizzo tim al momento, cmq quando la utilizzavo era ottimo per vedere la Tv)
    -Alon Mp3 Dictaphone (per ascoltare e anche registrare in mp3, non lo uso perch la registrazione disturbata,ci sono scariche continue)
    -vari altri (java): Coctails, Eurocheck, Eurocalculator, Kamasutra, MyGirs, etc.

L'avatar di ilpisano2
    Registrato il
    May 2005

Predefinito

alla faccia, complimenti
    compravendite con molti utenti tra i quali ducadicamastra, adriano7, Jean-Gabin, Air123 e ross72bart (Iphone 6 venduto)...

L'avatar di fire9701
    Registrato il
    Nov 2004

Predefinito

Grazie!!!!

L'avatar di rastelik
    Registrato il
    May 2005

Predefinito

a questo punto sono 1000x1000 sicuro che il tuo cellulare sta attacato alla spina per essere ricaricato :PP :-)) cioe lo usi solo in casa vero!

L'avatar di fire9701
    Registrato il
    Nov 2004

Predefinito

No, ho trovato il rimedio per uscirlo di casa, ho preso una seconda batteria (che uso come principale) della Sbs da 1000 mAh.
    Quando si scarica metto la bl-5c.
    Col mio utilizzo la bl-5c mi fa circa 1,5 giorni(spegnendolo la notte), vediamo ora a quanto arriva la sbs....

Predefinito

bene l'ISO dov' ? eh eh eh

L'avatar di fire9701
    Registrato il
    Nov 2004

Predefinito

Eh,niente ISO......

Predefinito

Devo dire che utilizzi davvero molti programmi. Vorrei tornare su due problemi che ho: uso resco per le foto, ma vorrei un po' di ordine anche per i video. Esiste qualche programma?
    Ed esiste un programma che mi permetta di tenere una cartella sotto password e non che mi cripti le foto?
    Alla ricerca di un operatore che non dia problemi quanto Vodafone...

L'avatar di fire9701
    Registrato il
    Nov 2004

Predefinito

Per un p di ordine tra i video: Lifeblog (cos li vedi tutti in ordine temporale, e puoi scegliere di vedere solo i video), vedi

Cmq tieni conto che con la versione 5 dell'N70 i video sono divisi in cartelle per mese(all'interno di Videos),quindi con FExplorer la cosa semplice.

Ne esistono programmi per criptare cartelle, ma non ne uso e non ne conosco....vediamo se qualcuno risponde....

Super Moderator L'avatar di bolevo
    Registrato il
    Mar 2003

Predefinito

Una bella "accozzaglia" di programmi considerando che gran parte di loro esplicano la stessa funzione.

Il top lo raggiungi con
    -Alon Mp3 Player
    -Power Mp3
    -Ultra Mp3
    -Mp3 Player

che sommati al lettore di default portano a una dotazione di 5(!) riproduttori...mi spieghi l'utilit?
    ?? Se non hai mai posseduto un cane, non sai cosa voglia dire essere amato. A. Schopenhauer ??

L'avatar di Trigon
    Registrato il
    Aug 2002

Predefinito

-Alon Mp3 Player
    -Power Mp3
    -Ultra Mp3
    -Mp3 Player

Questi lettori sono stati inseriti tra i programmi che conosce ma che non usa, quindi magari non li ha nemmeno installati, perch in caso contrario sarebbe veramente strano...

Registrato il
    Mar 2003

Predefinito

Ciao a tutti!
    Ecco la lista dei programmi(sia java che sis, con relativa spiegazione e divisione in cartelle) che utilizzo sul mio N70.
    Hai letto l'introduzione del post?

Molto pi probabilmente una lista copiata da altri...
    ?? Se non hai mai posseduto un cane, non sai cosa voglia dire essere amato. A. Schopenhauer ??

Banned
    Registrato il
    Dec 2005

Predefinito

fatto st che anche specificato che questi programmi sono tra quelli che:

Predefinito

Citazione Messaggio inviato da fire9701
    Per un p di ordine tra i video: Lifeblog (cos li vedi tutti in ordine temporale, e puoi scegliere di vedere solo i video), vedi

Cmq tieni conto che con la versione 5 dell'N70 i video sono divisi in cartelle per mese(all'interno di Videos),quindi con FExplorer la cosa semplice.

Ne esistono programmi per criptare cartelle, ma non ne uso e non ne conosco....vediamo se qualcuno risponde....
    Ma la galleria rimane sempre uguale?
    Alla ricerca di un operatore che non dia problemi quanto Vodafone...

L'avatar di KurtCobain
    Registrato il
    Feb 2005

Predefinito

bella lista...bravo!
    Kurtd

L'avatar di MaverickV550
    Registrato il
    Jan 2005

Predefinito

Molto ma molto bravo!!!!

Ti consiglio di fare una cosa per il bene degli utenti del forum: Mettili tutti in una cartella del pc, comprimili con Winzip e inviali a chi te li richiede!!!!
    Questo perch il topic in rilievo dei programmi free troppo incasinato..... o se ne crea uno nuovo senza possibilit di rispondere in modo da tenerlo "pulito" o proviamo questo modo di scambio tra di noi (una specie di p2p!!!)....

Avevo fatto la stessa cosa per circa 200 giochi motorola....

Molti dei programmi che hai elencato li ho trovati anche io SENZA ricorrere al MULO.... quindi anche gli altri forumisti li troveranno facilmente... ma alcuni mi sono sfuggiti:
    -TomTom
    -Mobiola
    -Torch
    -Smartmovie

e qualcun altro....

In fondo hai messo MyGirl.... molto utile soprattutto alle ragazze............!!!!
    I Phone 3gs iOs4

L'avatar di fire9701
    Registrato il
    Nov 2004

Predefinito

Bolevo, da te non me l'aspettavo!
    Come hanno capito gli altri quei 4 programmi sono stati utilizzati, li possiedo ma al momento non sono installati.
    Non fissarti sull'introduzione ma leggi il tutto post e, come si capisce c' scritto:
    ....e se non li utilizzo al momento vuol dire che non sono installati.
    Per mi hai deluso quando dici:
    "Molto pi probabilmente una lista copiata da altri..."
    Perch ci ho perso del tempo per scriverla e non bello sentire certe cose........
    Inoltre dici:
    "Una bella "accozzaglia" di programmi considerando che gran parte di loro esplicano la stessa funzione."
    Siiiiii, proprio gran parte di loro! Ma dai! Solo quei 4 programmi che cmq non sono nemmeno installati!

Invece di fare considerazioni inutili e fuoriluogo avresti dovuto rispondere alle domande degli utenti......C' chi ancora in attesa di un programma per criptare le cartelle....
    Maa, non aggiungo altro, anche perch per me questo forum non un passatempo(dove purtroppo tanti scrivono solo per aumentare il proprio Counter dei messaggi inviati, con accumulo bestiale di messaggi spazzatura) ma un servizio di utilit per tanta gente.

Per Innuendo7
    Si, la galleria rimane uguale, la divisione in cartelle per mese non varia il disordine della galleria.

Per Maverick550
    Contattatemi in privato per certe cose....

Per quanto riguarda MyGirls si, molto utile alle ragazze, ma vedi che fatto per i ragazzi: puoi farti una lista di tutte le ragazze e avere la percentuale di fertilit attuale per ognuna.

Registrato il
    Mar 2003

Predefinito

Ti chiedo scusa per quanto riguarda il discorso dei lettori Mp3 in quanto non avevo letto attentamente.

Per quanto riguarda i doppioni ti faccio una piccola lista:
    • Calculator (calcolatrice scientifica)
    • Calc (altra calcolatrice scientifica)

• Message Saver (per archiviare gli sms liberando spazio dalla memoria)
    • Lifeblog 2.0

• StopWatch (cronometro)
    • Pocket Counter (cronometro)
    • Egg Clock (Conto alla rovescia)

...per essere precisi sono un p pi di quattro e non ho messo nella lista i due navigatori che, come dici tu, si completano uno con l'altro ed anche questo veramente opinabile.

@maverick

Ti consiglio di fare una cosa per il bene degli utenti del forum: Mettili tutti in una cartella del pc, comprimili con Winzip e inviali a chi te li richiede!!!!
    Questo perch il topic in rilievo dei programmi free troppo incasinato..... o se ne crea uno nuovo senza possibilit di rispondere in modo da tenerlo "pulito" o proviamo questo modo di scambio tra di noi (una specie di p2p!!!)....
    Il problema che i programmi di fire non sono free!

L'avatar di denchu
    Registrato il
    Mar 2006

Predefinito

[QUOTE=fire9701]Ciao a tutti!
    Spero sia utile a molti........e se mi manca qualche programma che voi ritenete importante fatemi sapere....Grazie.

ehi posso cheiderti una cinquantina di domande??? no scherzo, ma siccome ti vedo molto ferrato sull' n70 credo che tu sia il pi affidabile

O.T= come posso mandarti messaggi privati??? grazie mille anticipate

Regole per postare