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Discussione

Nokia 2600 - AIUTO! non so più cosa fare!!!

  1. #1

    Exclamation Nokia 2600 - AIUTO! non so più cosa fare!!!

    La mia ragazza ha comprato in data 19 febbraio 2005 un nokia 2600, pagato 109 euro presso la catena T***y.
    Durante l'estate si accorge di un fastidioso problema: il telefono spezza ogni tanto, senza motivo, i messaggi in 2 o 3 parti anche dopo aver scritto pochi caratteri, inviandone così più di uno e facendola pagare doppio (o triplo), quando in realtà il messaggio è singolo.

    Da qui parte l'avventura con l'assistenza (Nokia Point 2 di Milano):

    1° volta - 26 settembre 2005 - solo aggiornamento software (tenuto da nokia 1 giorno)
    - problema non risolto e in più problema con inserimento caratteri maiuscoli/minuscoli nel T9.

    2° volta - 11 gennaio 2006 - riparazione elettrica e agg.soft. (tenuto da nokia 1 settimana)
    - il problema si è ripresentato ed in più il cellulare aveva il problema della carica infinita.

    3° volta - 22 marzo 2006 - riparazione elettrica, meccanica e agg.soft. (tenuto da nokia 10 giorni)
    - dopo 24 ore il cursore dei messaggi si è impallato e non si poteva più scrivere un messaggio...

    4° volta - 1 aprile 2006 - sostituzione apparecchio (avvenuta in 6 giorni)
    - il cursore dei messaggi si è impallato di nuovo!!!

    5° volta - 27 aprile 2006 - portato oggi, non sanno cosa fare, verrà spedito a como e mi hanno detto (in modo molto maleducato e scortese), dopo che ho spiegato che evidentemente è il modello che è progettato male, che non posso ottenere la sostituzione con un altro modello (ovviamente della stessa fascia di prezzo).

    Alle mie lamentele di non poter usare questo telefono, non poter ottenere un muletto pur essendo iscritto al Nokia Club perchè dichiarano di non averne a disposizione e di passare più tempo da loro piuttosto che utilizzare un prodotto Nokia la risposta del titolare è stata (testuali parole): "Non ho assolutamente voglia di sorbirmi il tuo ****iatone, se vuoi il numero del centro lamentele Nokia è 199-244244 (che per di più è a pagamento...), rivolgiti a loro". (mi stava venendo spontaneo rispondergli: "Ma chi le ha detto che può darmi del "tu"?", poi ho lasciato perdere dato lo scarso quoziente intellettivo del soggetto.)

    Ho chiamato il centro lamentele Nokia (e io pago!), ma una signorina molto cortese mi ha risposto che loro possono solo segnalare la lamentela riguardo il comportamento del titolare del Nokia Point e mi ha chiesto di lasciare nome, cognome e numero di telefono (cosa che ovviamente ho fatto).

    Ragazzi sono disperato, cosa posso fare?
    E' vero che loro non possono sostituirmelo con un altro modello di pari valore?
    Nemmeno se il cellulare è palesemente, come in questo caso, progettato male?
    Come posso comportarmi?

    Grazie a tutti delle eventuali risposte.
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  2. #2

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    up!
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  3. #3

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    vi prego HELP!
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  4. #4

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    grazie a tutti del supporto, davvero!
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  5. #5

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    Mi hanno chiamato in questo preciso momento quelli del Nokia Point: "Salve, mi scusi...abbiamo perso la copia dello scontrino...potrebbe riportarcelo?"

    Assurdo! Hanno fatto la fotocopia ogni volta, hanno il telefono da più di dieci giorni e mi avvertono solo ora e inoltre io devo perdere ancora altro tempo...
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  6. #6

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    Scontrino portato...stiamo a vedere.
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  7. #7

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    Io del telefono ho bisogno.

    Appena non funziona qualcosa che me ne pregiudica il comportamente NON posso permettermi di andare avanti e indietro per negozi o centri assistenza.

    La storia della garanzia e in generale dei diritti del consumatore va attentamente valutata.

    Infatti provate un po' a "monetizzare" (attribuire un valore economico) al vostro tempo e al disagio dello stare senza apparato per qualche giorno..

    Vedrete bene che è più conveniente comprarsi un nuovo telefono economico che stare dietro a certi "beduini" che vi fanno buttare via energie, tempo e orgoglio....

    Ma certamente questo è solo il mio modo di vedere le cose...

  8. #8

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    oggi alle 14.48 mi hanno chiamato dal nokia point:
    "Buongiorno, volevamo avvertirla che è arrivato il suo cellulare: gliel'hanno sostituito ancora."

    Sono poco fiducioso...chissà perchè!!!
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  9. #9

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    Citazione Messaggio inviato da timdal99
    la risposta del titolare è stata (testuali parole): "Non ho assolutamente voglia di sorbirmi il tuo ****iatone, se vuoi il numero del centro lamentele Nokia è 199-244244 (che per di più è a pagamento...), rivolgiti a loro".
    La nokia dovrebbe scegliere meglio,le persone che lavorano per loro??

  10. #10

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    ma nn è che semplicemente inviava l'sms come + sms solo xke venivano usati caratteri speciali?

  11. #11

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    Citazione Messaggio inviato da Greg89
    ma nn è che semplicemente inviava l'sms come + sms solo xke venivano usati caratteri speciali?
    purtroppo non so rispondere a questa domanda xkè ho scoperto la storia dei caratteri speciali solo dopo che quel problema era stato risolto. cmq era un difetto, xkè cmq il mess è uno e ne deve mandare uno. ma i problemi più seri sono iniziati dopo!!! e ogni volta è sempre peggio!!! ho paura che prima o poi quel cellulare IMPLODA!!!
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  12. #12

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    Ciao

    Allora come è andata con il Cambio telefono... Sei riuscito a risolvere?

    Ciao

  13. #13

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    Lo vado a ritirare domani...vedremo.
    Leggi qui sotto la mia avventura con l'assistenza Nokia http://forum.telefonino.net/showthre...highlight=2600

  14. #14

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    ritirato poco fa: vediamo quanto resiste questo.

    cmq, per informazione, almeno un problemino doveva esserci: al momento di farmi il foglio che certificava lo swap con il nuovo IMEI il computer non accettava il nuovo seriale. fatto sta che ha dovuto farmi un foglio a parte...
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  15. #15

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    Alla prima prova nello scrivere un messaggio si è impallato nuovamente. Riportato immediatamente al Nokia Point: non sanno cosa fare!
    Mi hanno detto di scrivere una mail alla Nokia chiedendo la sostituzione del telefono con un altro modello di pari valore.
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  16. #16

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    ps: non saprei nemmeno a quale indirizzo mandarla...qualcuno sa aiutarmi?
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  17. #17

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    Citazione Messaggio inviato da timdal99
    ho scoperto la storia dei caratteri speciali solo dopo che quel problema era stato risolto. cmq era un difetto, xkè cmq il mess è uno e ne deve mandare uno.
    A questo non posso non risponderti.. pensa che mi sono registrato apposta ;p
    Il fatto è che i caratteri speciali introdotti da nokia non fanno parte del set di caratteri standard dei cellulari, i quali usano una tabella a 7 bit e non 8 (come il pc) per la rappresentazione dei caratteri. Quindi i caratteri possibili sono solo 128 (dei quali alcuni probabilmente non sono caratteri grafici ma caratteri usati dal sistema). Nokia ha aggiunto dei caratteri (che possono essere visualizzati solo su cellulari con gli stessi caretteri speciali) che fanno necessariamente uso di più di 7 bit (immagino 14, l'equivalente di due caratteri standard).
    Ora, visto che l'addebito è effettuato dalla compagnia telefonica che naturalmente conta ogni 7 bit trasmessi come un carattere.. ecco perché i caratteri speciali di fatto allungano il messaggio (anche se il contatore nokia li conta come uno.. forse sarebbe più utile se li contasse per quanto occupano). Quindi il messaggio non è uno come dicevi
    poi non so se il problema della tua ragazza fosse proprio questo.. siccome hai scritto:

    Citazione Messaggio inviato da timdal99
    spezza ogni tanto, senza motivo, i messaggi in 2 o 3 parti anche dopo aver scritto pochi caratteri
    ps: piccola parentesi.. alla luce di quanto detto.. si può far pagare 26 lire a bit???? se il collegamento a internet avesse lo stesso prezzo scaricare un MB costerebbe 1123,47 euro!!!!

  18. #18

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    Guarda, in questa pagina puoi trovare gli indirizzi o eventuali numeri di telefono:

    http://www.nokia.it/nokia/0,0,76681,0,0.html

    Se invii un'e-mail, specifica anche il numero di iscrizione alla Club Nokia: io sono stata contattata direttamente entro una settimana.
    Anna Rita, cellulari: Galaxy S9, A5 2017, A8 2018 e Tab A6

  19. #19

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    Citazione Messaggio inviato da Shimoda
    A questo non posso non risponderti.. pensa che mi sono registrato apposta ;p
    Il fatto è che i caratteri speciali introdotti da nokia non fanno parte del set di caratteri standard dei cellulari, i quali usano una tabella a 7 bit e non 8 (come il pc) per la rappresentazione dei caratteri. Quindi i caratteri possibili sono solo 128 (dei quali alcuni probabilmente non sono caratteri grafici ma caratteri usati dal sistema). Nokia ha aggiunto dei caratteri (che possono essere visualizzati solo su cellulari con gli stessi caretteri speciali) che fanno necessariamente uso di più di 7 bit (immagino 14, l'equivalente di due caratteri standard).
    Ora, visto che l'addebito è effettuato dalla compagnia telefonica che naturalmente conta ogni 7 bit trasmessi come un carattere.. ecco perché i caratteri speciali di fatto allungano il messaggio (anche se il contatore nokia li conta come uno.. forse sarebbe più utile se li contasse per quanto occupano). Quindi il messaggio non è uno come dicevi
    poi non so se il problema della tua ragazza fosse proprio questo.. siccome hai scritto:...
    Grazie Shimoda, sei come sempre "er meio"!
    però ci sono delle incongruenze:
    1-prima conta due mess e poi con l'aggiornamento software ne conta uno?mi sembra strano
    2-caratteri speciali ok, ma non credo proprio che la "é" sia così fuori dal normale rispetto gli altri cell
    3-nelle opzioni c'è la possibilità di scegliere il "set di caratteri": ridotto o completo e differenza non c'era...

    cmq ormai il problema non è più quello...ora non riesci nemmeno più a scriverlo un mess!
    cmq grazie amico mio.

    Citazione Messaggio inviato da annarita
    Guarda, in questa pagina puoi trovare gli indirizzi o eventuali numeri di telefono:

    http://www.nokia.it/nokia/0,0,76681,0,0.html

    Se invii un'e-mail, specifica anche il numero di iscrizione alla Club Nokia: io sono stata contattata direttamente entro una settimana.
    Io devo mandare una mail...ma, sarà che mi sono appena svegliato, non trovo alcun indirizzo mail cui spedire...
    Leggi qui sotto la mia avventura con l'assistenza Nokia http://forum.telefonino.net/showthre...highlight=2600

  20. #20

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    Citazione Messaggio inviato da timdal99
    Grazie Shimoda, sei come sempre "er meio"!
    però ci sono delle incongruenze:
    1-prima conta due mess e poi con l'aggiornamento software ne conta uno?mi sembra strano
    2-caratteri speciali ok, ma non credo proprio che la "é" sia così fuori dal normale rispetto gli altri cell
    3-nelle opzioni c'è la possibilità di scegliere il "set di caratteri": ridotto o completo e differenza non c'era...

    cmq ormai il problema non è più quello...ora non riesci nemmeno più a scriverlo un mess!
    cmq grazie amico mio.



    Io devo mandare una mail...ma, sarà che mi sono appena svegliato, non trovo alcun indirizzo mail cui spedire...

    Se guardi bene, sulla sinistra, c'è un link dove ti dice "seleziona un prodotto": metti cellulari e avrai tutti i numeri ed e-mail a disposizione.
    Anna Rita, cellulari: Galaxy S9, A5 2017, A8 2018 e Tab A6

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