Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
Discussione

Cosa ci guadagna un rivenditore 3?

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Predefinito Cosa ci guadagna un rivenditore 3?

Qualche mese fa sono stato in un negozio tre con un mio amico per prendere entrambi un LGu8330 pi¨ st+.

Abbiamo dovuto aspettare quasi un'ora perchŔ era sabato pomeriggio e davanti a noi c'erano diverse persone che acquistavano i telefonini della tre a prezzo modico.

Ebbene, nonostante ci fosse la fila e nonostante il fatto per ogni cliente ci sia voluto almeno un quarto d'ora di attente spiegazioni per i dettagli sulla portabilitÓ e le spiegazioni di rito, ho notato che il negozio stava dando telefonini in continuazione senza incassare quasi nulla.

Chi aveva preso il telefono a zero euro, chi aveva fatto una ricarica da 25, noi due che avevamo comprato due buoni telefoni completi di tutto al prezzo di una normale ricarica (e che non ritorneremo mai pi¨ in quel negozio se non dopo 12 mesi per una ricarichina per tenere in vita le sim... il mio amico ha pagato i suoi 59 euro col bancomat... ci hanno pure rimesso qualche euro di commissioni)

In sostanza:

Grazie alla politica aggressiva di tre che sta regalando telefoni e credito a tutto spiano, un negozio tre pur avendo la fila che esce di fuori ogni giorno, non incassa praticamente nulla.

Come fanno a sopravvivere?
    Xiaomi Mi A2 + Tim Ten Go 42,4 Gb
    Blackberry Key2 + Wind all inclusive 300min/300sms/2giga a 7,64 euro + 100 GB
    Tablet Huawei M3 Lite 8.0 - Pc Acer Swift 1 - Fibra wind (75 Mega)

Predefinito

Infatti, a parte i franchising che guadagnano qualche euro in pi¨ sui servizi (attivazioni, portabilitÓ) chiuderemo tutti molto presto.

Attenzione per˛, non credere che gli altri gestori oppure il mercato della telefonia in genere ti permetta maggiori guadagni solo per il fatto che il cliente ti paga 400 euro un telefono.
    I margini sono tutti schifosamente bassi.
    ricariche 3-4 % (se ti pagano con il bancomat o carta sei fregato)
    telefoni 4-8 % (e non ci sono rivalutazioni per noi, solo pochi gestori come tre ti rivalutano ma con meccanismi lenti e articolati).

Ci vediamo al funerale dei rivenditori di telefonia.

Predefinito

30Ç a contratto

Predefinito

malafede o ignoranza!?!?!......

Predefinito

E' vero!
    I rivenditori di telefonia stanno lentamente morendo quasi tutti... perche il margine di guadagno Ŕ talemente basso da non coprire le spese di gestione dei negozi....

Predefinito

contratto business

Predefinito

non solo..... ci sono molte altre cose.... o nessuno di voi Ŕ un rivenditore, o dite qualche bugia....

Predefinito

Un'amico, o meglio un conoscente di vecchia data, che ha un negozio plurimarche Wind/3/tim/voda mi ha confermato in sostanza quello che dite.....ha aggiunto che solo la Wind riconosce per ogni sim attivata/portata una percentuale sul traffico generato dall'utenza in questione...per gli altri operatori in sostanza sono pi¨ le rogne che gli affari.....per˛ non ho avuto altri in contradditorio......

Predefinito

......si ma siccome nessuno lavora a gratis e ormai ci sono pi¨ negozi che vendono cellulari che supermercati.......qualcosa ci guadagneranno.....

Predefinito

bravo pastisse.....

e ripeto, o nessuno di voi ha idea davvero di come funzioni, o siete in malafede........

Predefinito

Vanno fatte 2 distinzioni:

1) Linee consumer

2) Linee Business

Nel primo caso, il guadagno Ŕ praticamente prossimo allo 0, i guadagni sulle ricariche o sulla vendita di nuovi numeri Ŕ bassissimo....solo sulle MNP ci guadagnano qualcosetta in +....per quanto riguarda i cellulari invece, non Ŕ che i margini di guadagno siano poi tanto bassi, anzi.....per i negozi 3 in particolare, io penso che la 3 gli mandi i cel senza farglieli pagare, e loro li pagano solo all'ordine successivo o qualcosa del genere!!!
    I veri guadagni invece vengono fatte sui contratti business, dove uno si prende anche 50 euro a contratto, specie se ci sono anche numeri in MNP, e anche + di 50 euro (dipende dal num. di linee che Ŕ nel contratto), e alcuni gestori danno anche una percentuale di traffico del contratto all'agente che lo ha attivato!

Predefinito

secondo me i rivenditori 3 ci guadagnerebbero di + pi¨ a vendere le usim gonfiate di migliaia di euro...

Regole per postare