Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Discussione

Attivazione nuova Linea FTTC

Predefinito Attivazione nuova Linea FTTC

Buongiorno a tutti. Mi è stata attivata giorno 27/02 la nuova linea in fibra mista FTTC, l ' offerta è "Internet 200". Io prima avevo Absolute Adsl. Però non ho capito bene cosa comprende. Il modem me lo hanno mandato loro., mi han detto che si paga 5,99 per 48 mesi. Cosa comprende esattamente l offerta?Il costo del modem è incluso nel prezzo o a parte? Quanto si paga al mese?Ci sarà un costo di attivazione? L Iva e tasse varie sono incluse o a parte? Le chiamate sono illimitate incluse? Grazie.
    Ultima modifica di maverich83 : 06-03-2023 alle ore 11:59

Registrato il
    Mar 2006

Predefinito Re: Attivazione nuova Linea FTTC

Tutti questi dati sono specificati nel contratto che hai firmato

Ciao. Me l'ha attivata il callcenter.Praticamente hanno migrato la linea a fibra mista, prima avevo l adsl., e mi hanno attivato Internet 200.

Citazione Messaggio inviato da maverich83 Visualizza messaggio
    Ciao. Me l'ha attivata il callcenter.Praticamente hanno migrato la linea a fibra mista, prima avevo l adsl., e mi hanno attivato Internet 200.
    Beh, qualcosa via mail ti avranno inviato, no?
    In ogni caso, nell'area riservata sicuramente c'è modo di vedere i dettagli dell'offerta sottoscritta.

Registrato il
    Mar 2006

Avrai fatto una registrazione vocale in cui ti hanno dato tutti i dati, questa registrazione si può trovare nella tua area riservata.
    Comunque il costo del modem e dell'installazione sono compresi nel tuo canone mensile, normalmente la rata dell'installazione la "paghi" in 2 anni, ma questa non ha un peso nel canone, ma se vai via prima di 2 anni paghi le rate mancanti (il costo lo vedi anche nella fattura mensile).
    I €5,99 del modem sono compresi nel tuo canone mensile, come dicevo; se vai via prima di 48 mesi pagherai €5,99 per ciascun mese che manca al 48° mese.
    Non sperare che il canone, dopo 48 mesi, si abbassi di €5,99 in quanto dal 49° mese, per magia, il tuo canone aumenterà di €5,99, rimanendo quindi inalterato, ovviamente salvo rimodulazioni.
    IVA e tasse (quali?) sono comprese.
    Per sapere se le chiamate sono illimitate, se devi pagare lo scatto alla risposta e quanto paghi al mese lo puoi sapere solo tu, e se hai firmato, o dato l'accordo, senza sapere questi dati, scusami la franchezza, sei un pollo.

Come si fà a fare un contratto senza sapere cosa ti hanno appiopato ? i call vanno a nozze .....

Ciao. Che io sappia non ho fatto nessuna registrazione vocale. Praticamente io avevo Absolute Adsl e l operatore del call center mi ha detto che presto sarei migrato a fibra mista, essendo ormai la linea vecchia. Mi hanno pure inviato degli SMS sul mio cellulare per avvisarmi che c sarebbe stato questo cambiamento. Infatti giorno 27/02 mi è arrivato un SMS con avvenuta attivazione della fibra mista, infatti mi hanno pure staccato telefono e internet per un paio d'ore prima dell attivazione. Il modem me lo hanno inviato giorno 23. Han fatto tutto loro in automatico

Mi han fatto tutto loro in automatico. Mi sono arrivati degli SMS sul mio cellulare che mi avvisavano della migrazione sulla nuova linea e che sarei passato a fibra mista. Giorno 27 mi è arrivata la conferma dell' attivazione. Un paio d'ore prima mi han staccato tutto telefono e internet. Avevo prima Absolute adsl. Io non ho firmato nulla. Han fatto tutto loro

Si lo so. Quindi il prezzo dovrebbe essere 27 euro al mese tutto compreso giusto? Per le chiamate mi han detto che sono illimitate incluse. Vediamo poi in bolletta cosa esce. Ancora devo pagare le ultime due bollette della vecchia Absolute ADSL,visto che l'ho continuata ad utilizzare ( periodo gennaio febbraio) a Marzo spero dovrebbe arrivare la nuova.

Registrato il
    Mar 2006

Allora ti è capitato quello che Fastweb ha fatto con me nel 2015, mi ha fatto cioè passare da ADSL a FTTC, allora le condizioni economiche sono rimaste invariate.

Più che aspettare la prossima fattura, vai nella tua area clienti del sito WindTre, o nell'app e da lì puoi vedere tutto.

Si. Praticamente come te. Ma quindi tu hai continuato a pagare la fibra allo stesso prezzo di quando avevi l ADSL, giusto? Io quando avevo l ADSL pagavo 40 euro al mese chiamate a parte però. Adesso mi è arrivata la fattura periodo Gennaio della.vecchia Adsl di 52 euro. Quindi questo.dobrebbe essere lo stesso pure per la.fibra giusto?. Tempo fa mi era arrivata una mail il quale mi informava che c'era la possibilità di passare a FTTC allo stesso prezzo., ,ma io non ho fatto niente allora. Quindi se il prezzo rimane questo ( 52 euro) come la vecchia adsl, il modem è già praticamente pagato giusto? Cioè le 6 euro e come se già fossero inserite nel prezzo. Boh. Vedrò nelle prossime fatture cosa succede. Per quanto riguarda l area clienti sono entrato nei dettagli mi spunta soltanto Internet 200 attivo e giga illimitati per le.tue SIM

Registrato il
    Mar 2006

Il prezzo non dovrebbe essere cambiato, altrimenti avrebbero dovuto segnalartelo nelle fatture precedenti.

Ah ok capito. Vediamo se poi ci sarà scritto nelle prossime bollette qualcosa. Mi è arrivata la fattura del modem Wind della fibra. 287,52

da pagare in 48 mesi a 6 euro al mese che sarà aggiunto poi sulla bolletta

Volevo sapere ma questa fattura, siccome noi facciamo la dichiarazione dei redditi si può scaricare?

Qui c'è scritto: il seguente documento non ha validità ai fini fiscali. La fattura elettronica "fiscalmente valida" le sarà inviata all indirizzo PEC o al CID, oppure protra' prenderne visione dell' originale direttamente nell' area web dell agenzia delle entrate

Io volevo sapere se era possibile fare lo scarico( non dico di tutte le 280 euro, perché ancora li devo uscire), se si poteva fare tipo ogni anno. Boh

Visto che la dichiarazione dei redditi si fa ogni anno

Citazione Messaggio inviato da maverich83 Visualizza messaggio
    Io volevo sapere se era possibile fare lo scarico( non dico di tutte le 280 euro, perché ancora li devo uscire), se si poteva fare tipo ogni anno. Boh

Visto che la dichiarazione dei redditi si fa ogni anno
    Le fatture telefoniche non possono essere portate in detrazione nel 730
    345 | Fastweb | Mobile Rush 5G + Casa Light a 2,5 Gbps
    351 | Iliad | Flash 160

Ciao. Ah ok capito. Quindi non si può fare niente

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    Le fatture telefoniche non possono essere portate in detrazione nel 730
    Confermo, per quanto ne sappia io