Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Discussione

Problema notifiche push

Registrato il
    Dec 2012

Question Problema notifiche push

Ciao a tutti, ho un Sony Xperia XZ1 compact e ho un grosso problema con le notifiche di Facebook.
    Non mi è mai interessato averle, ma ora per lavoro mi serve che mi compaiano le notifiche push quando viene postato qualcosa in determinati gruppi. Solo che non compaiono...
    Ho provato di tutto... disinstallata l'app, messo Lite, uscita dall'account, settate dal pc, settate sul telefono, ma niente, non c'è verso (mi compaiono invece quelle dell'app della Wind, quelle di Vinted e tante altre). Non compaiono neanche le notifiche dot sull'icona dell'app.
    Qualche idea?
    Grazie mille

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito Re: Problema notifiche push

Hai attivato il permesso uso illimitato dati dalla parte della app? A seconda della versione android cercare e dare tutti i permessi, anche quelli non direttamente richiesti.

Installare anche "notifications for facebook" dando anche qui tutti i permessi, chissà che non possa aiutare.
    Ultima modifica di viva iburocrati : 18-02-2023 alle ore 18:47

Registrato il
    Dec 2012

Sisi permessi attivati, ho provato ad installare l'app che mi hai suggerito, vediamo se cambia qualcosa. Intanto grazie!

Registrato il
    Dec 2012

Niente, tutto come prima, nessuna notifica e "notifications for facebook" sembra non funzionare, non fa nulla, è come se non l'avessi installato

Registrato il
    Oct 2010

Se hai una versione android più vecchia, 10 o precedente, può essere purtroppo che la app non la "ami" più e non si sintonizzi bene con lei. Da quanto capisco il problema è proprio la app stessa.

Come ultimo tentativo potresti installare una versione più vecchia e vedere se si ripristina l'amore, magari del 2021. Sperando che vengano ancora supportate e funzionino.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Registrato il
    Dec 2012

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Se hai una versione android più vecchia, 10 o precedente, può essere purtroppo che la app non la "ami" più e non si sintonizzi bene con lei. Da quanto capisco il problema è proprio la app stessa.

Come ultimo tentativo potresti installare una versione più vecchia e vedere se si ripristina l'amore, magari del 2021. Sperando che vengano ancora supportate e funzionino.
    Sì, a quanto pare ho Android 9! Il telefono non è preistorico, ma ormai anche solo 3-4 anni fanno la differenza. Come posso installare una versione di Facebook più vecchia? (ho provato anche a mettere il Lite, ma non vanno neanche con quello)

Registrato il
    Dec 2012

Citazione Messaggio inviato da ioio10 Visualizza messaggio
    Sì, a quanto pare ho Android 9! Il telefono non è preistorico, ma ormai anche solo 3-4 anni fanno la differenza. Come posso installare una versione di Facebook più vecchia? (ho provato anche a mettere il Lite, ma non vanno neanche con quello)
    Ok, ce l'ho fatta, ma non è cambiato nulla

Registrato il
    Oct 2010

Android 9 è del 2018, il 10 del 2019.

Puoi scaricare da uptodown, la fonte più affidabile.

A questo punto prova anche con una-due versioni più vecchie, arrivando anche al 2019-20 se funzionano ancora, è l'età giusta per l'android 9.

Se non vanno loro c'è poco da fare temo. Dovrai procurarti un cellulare più recente, almeno android 11. Tieni presente che i prezzi sono scesi parecchio anche per i 5g.

Registrato il
    Dec 2012

Quella che ho messo io è del 2020, proverò con una ancora più vecchia. La cosa assurda è che mi arrivano già da un paio di giorni le notifiche delle risposte che mi danno a un post di un gruppo in cui non sono neanche iscritta. Tutto il resto le notifiche niente, non capisco proprio la logica.

Registrato il
    Oct 2010

Un ultimissimo tentativo se proprio non va nessuna versione della app potrebbe essere scaricare un browser che include le notifiche facebook, entrare nel sito da lì da registrati e vedere se le fa arrivare.

Esempio Mi browser ha questa funzione, una volta scaricato: area personale (omino sotto)-impostazioni e tra le voci di accessibilità proposte attivare la voce "notifiche facebook" che compare. Naturalmente anche qui dare al browser tutti i permessi.

Registrato il
    Dec 2012

Un ultimissimo tentativo se proprio non va nessuna versione della app potrebbe essere scaricare un browser che include le notifiche facebook, entrare nel sito da lì da registrati e vedere se le fa arrivare.

Esempio Mi browser ha questa funzione, una volta scaricato: area personale (omino sotto)-impostazioni e tra le voci di accessibilità proposte attivare la voce "notifiche facebook" che compare. Naturalmente anche qui dare al browser tutti i permessi.
    Questa devo provarla... al momento ho Chrome sul telefono, che in teoria darebbe questa stessa possibilità (ho provato ad attivarle), ma non arrivano neanche da lì

Registrato il
    Dec 2012

Ho installato una vecchissima versione di FB (2019) e ora le notifiche arrivano, incredibile. Non mi dice di cosa, mi dice solo "You have a new notification", ma va benissimo così, mi accontento, è già moltissimo!
    Grazie del tuo aiuto prezioso!

Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da ioio10 Visualizza messaggio
    Ho installato una vecchissima versione di FB (2019) e ora le notifiche arrivano, incredibile. Non mi dice di cosa, mi dice solo "You have a new notification", ma va benissimo così, mi accontento, è già moltissimo!
    Grazie del tuo aiuto prezioso!
    Beh, speriamo che duri!

Un suggerimento in caso di nuovo acquisto di terminale, eviterei l'android 11 che è tanto incasinato con le impostazioni e i permessi.

Andare su terminali con Android 12 o 13 che poi non c'è quasi differenza.

Registrato il
    Dec 2012

Beh, speriamo che duri!

Un suggerimento in caso di nuovo acquisto di terminale, eviterei l'android 11 che è tanto incasinato con le impostazioni e i permessi.

Andare su terminali con Android 12 o 13 che poi non c'è quasi differenza.
    Grazie anche di questo consiglio Spero il mio Sony duri ancora un po', ma ormai sta diventando vecchiotto col progredire della tecnologia

Regole per postare