Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
Discussione

Ma Alcatel non produce più smartphone?

Predefinito Ma Alcatel non produce più smartphone?

Ma Alcatel non produce più smartphone? Avete notizie al riguardo? Dopo l'Alcatel 1SE, che non era male come smartphone basico (e pochi altri smartphone di fascia bassa), sembra tutto fermo...
    Lo stupore della notte spalancata sul mar...

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Predefinito Re: Ma Alcatel non produce più smartphone?

Come forse saprai la vecchia Alcatel-lucent francoamaricana non esiste da tempo.

È una storia incasinata, comunque il marchio dovrebbe essere finito nella società nsb in Cina, nokia Shangai Bell, creata da nokia e china huaxin che hanno fuso il business.

Credo che attualmente si occupino di tecnologia di altro genere. Il succo è che difficilmente vedrai un altro Alcatel, mentre i nokia Android escono ancora seppure non con grande successo.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Come forse saprai la vecchia Alcatel-lucent francoamaricana non esiste da tempo.

È una storia incasinata, comunque il marchio dovrebbe essere finito nella società nsb in Cina, nokia Shangai Bell, creata da nokia e china huaxin che hanno fuso il business.

Credo che attualmente si occupino di tecnologia di altro genere. Il succo è che difficilmente vedrai un altro Alcatel, mentre i nokia Android escono ancora seppure non con grande successo.
    Io comunque leggevo anche questo sulla famosa enciclopedia online: "Alcatel (precedentemente Alcatel Mobile Phones e Alcatel OneTouch) è un marchio francese di telefoni cellulari di proprietà della società finlandese Nokia dal 2016 che produce cellulari su licenza della società elettronica cinese TCL Corporation. Il marchio Alcatel è stato concesso in licenza nel 2005 dall'ex società francese di elettronica e telecomunicazioni Alcatel-Lucent a TCL per telefoni cellulari e dispositivi, con scadenza alla fine del 2024." Infatti notavo il logo TCL nel mio ultimo Alcatel acquistato, che comunque ha un paio di anni.

Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da thepartenopeo Visualizza messaggio
    Io comunque leggevo anche questo sulla famosa enciclopedia online: "Alcatel (precedentemente Alcatel Mobile Phones e Alcatel OneTouch) è un marchio francese di telefoni cellulari di proprietà della società finlandese Nokia dal 2016 che produce cellulari su licenza della società elettronica cinese TCL Corporation. Il marchio Alcatel è stato concesso in licenza nel 2005 dall'ex società francese di elettronica e telecomunicazioni Alcatel-Lucent a TCL per telefoni cellulari e dispositivi, con scadenza alla fine del 2024." Infatti notavo il logo TCL nel mio ultimo Alcatel acquistato, che comunque ha un paio di anni.
    La tcl fa cellulari adesso con il proprio marchio, ce ne sono parecchi. Se vuoi un tcl android lo puoi acquistare tranquillamente, io ho preso uno che però era per un regalo, non l'ho mai utilizzato. Wikipedia non scrive tutta la storia ma non ha poi tutta questa importanza. Alcatel Lucent è già stata venduta per intero nel 2014, non esiste più, ribadisco quanto scritto sopra.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    La tcl fa cellulari adesso con il proprio marchio, ce ne sono parecchi. Se vuoi un tcl android lo puoi acquistare tranquillamente, io ho preso uno che però era per un regalo, non l'ho mai utilizzato. Wikipedia non scrive tutta la storia ma non ha poi tutta questa importanza. Alcatel Lucent è già stata venduta per intero nel 2014, non esiste più, ribadisco quanto scritto sopra.
    Ho acquistato alcuni TCL, dalla prima serie a quelli attuali e sono buoni smartphone.

Registrato il
    Oct 2010

Solo come annotazione storica, TCL aveva il compito di realizzare anche i BlackBerry Android per un certo periodo. Come sappiamo è andata male, alla fine i canadesi hanno chiuso baracca e burattini.

Visto il destino delle aziende concessionarie è meglio se mettono direttamente il loro marchio lol, assumendosi oneri, onori e responsabilità.

Alcatel originariamente era francese e produceva centrali telefoniche pubbliche e private.
    Era un marchio blasonato, avevo dei clienti francesi che volevano pabx solo di Alcatel
    *** Boycott France ***

Regole per postare