Salve a tutti,
vorrei farvi una domanda un po' particolare. So che negli anni passati c'era un mercato di sim/seriali per accaparrarsi dei numeri di telefono di proprio gradimento.
Ad oggi, avrei bisogno di cambiare due numeri di telefono in famiglia, uno per una parente che è molto affezionata al proprio 338 ed essendo un po' in là con gli anni vorrebbe un numero non dico TOP, ma almeno un pochino facile da ricordare. Io invece, devo cambiare un numero che uso come secondario e volevo anche io sapere se ci fosse la possibilità.
Qualcuno sa a chi posso rivolgermi o se è ancora fattibile ad oggi? Magari qualcuno di voi, anche se non dovesse trattarli, ha esperienza in merito e potrebbe togliermi qualche dubbio (anche in privato)
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Discussione
Sim 338
-
25-01-2023, 13:37 #1
- Registrato il
- Jan 2023
Sim 338
-
25-01-2023, 18:53 #2
- Registrato il
- Mar 2010
Re: Sim 338
Ciao! Entri in un mondo un po’ spinoso che ho esplorato molto negli anni essendo appassionato di top number.
Ti dico subito che se non ti interessa il prefisso hai la possibilità di sceglierti un numero in un negozio ho mobile come scritto qui: https://supporto.ho-mobile.it/t5/For...to/td-p/143057
Non ho idea di come funzioni perché non conosco nessuno che l’abbia fatto e personalmente non lo faccio perché i prefissi 377 e 379 non mi piacciono.
L’altra soluzione è acquistare un nuovo numero Spusu o Iliad: qua hai il menu a tendina e puoi sceglierti tra numeri, magari sei fortunata e trovi sequenze belle e facili. In caso contrario, chiudi il browser e riprova. Sulla falsariga puoi acquistare una sim con NTmobile e che li puoi personalizzarti qualche cifra e creare un numero carino.
Se invece hai un centro Vodafone vicino puoi attivare una nuova sim e tramite Next il dealer ha la possibilità di personalizzare il numero (prefisso 344) ma non è una cosa che fanno spesso e devi trovare il commesso gentile.
Altra opzione è chiedere ad un centro Tim/wind3 se ti fanno vedere i numeri che hanno e scegli quello che vuoi…ma nell’ultimo anno ho ricevuto solo risposte sgarbate e picche ♠️
Ultima spiaggia: acquistare seriale su forum o su marketplace. Purtroppo adesso con le regole delle nuove MNP devi avere la sim fisica quqndo fai il cambio operatore quindi è tutto molto più complesso. Sicuramente trovi qualcosa su internet ma poi non so come funzioni il cambio intestazione e operatore. Personalmente eviterei.
Spero di averti dato qualche spunto utile 😊
-
25-01-2023, 19:00 #3
- Registrato il
- Jan 2023
Grazie mille, purtroppo vorrei proprio un prefisso TIM che preferisco.
In ogni caso, adesso ho più una quadra. Grazie mille, vi tengo aggiornati su come andrà la mia "avventura".
-
25-01-2023, 23:50 #4
Ciao cerca su google i principali negozi tim della tua zona e chiedi di poter scegliere il numero tra quelli delle schedine che hanno disponibili. Quelli che ti aggradano glieli fai tenere da parte per un giorno o due mentre vai negli altri negozi alla ricerca del numero perfetto. Buona caccia
-
27-01-2023, 21:42 #5
- Registrato il
- Jan 2021
Io ho un numero con prefisso 336 a 9 cifre del 1992 se ti può interessare
-
28-01-2023, 13:08 #6
- Registrato il
- Jan 2023