Ciao a tutti,
sto avendo un problema serio con il mio iPhone12 che improvvisamente si blocca e si riavvia da solo.
Prima di mandarlo in garanzia devo fare il backup ma come lo faccio se quando lo avvio dopo un po' si interrompe perchè il cell si riavvia?
Sono riuscito a passarmi su icloud le foto e gli altri files e ora il problema più grosso ce l'ho con il backup di WhatsApp.
Come posso fare?? ho provato qualche software online come iCarefone ma anche qui, quando il cell si spegne e riavvia, il backup si azzera
help me
Grazie in anticipo per il vostro aiuto![]()
Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Discussione
iPhone 12 si riavvia da solo. Come fare backup?
-
19-01-2023, 22:23 #1
- Registrato il
- Dec 2007
iPhone 12 si riavvia da solo. Come fare backup?
-
20-01-2023, 12:00 #2
Re: iPhone 12 si riavvia da solo. Come fare backup?
se va in loop al 98% è partita la scheda madre, ed in questa condizione non si riaccenderà mai
non avevi settato i backup automatici di whatsapp? iPhone 14 Pro Apple Watch Ultra iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro 14 M1 Pro AirPods Pro iPod Video 5th
-
20-01-2023, 15:53 #3
- Registrato il
- Dec 2007
Ciao Enzo,
praticamente si blocca e dopo qualche secondo si riavvia. Questo succede quando decide luiogni 1 - 2 ore piu o meno ho calcolato.
Il cell quindi posso accenderlo e spegnerlo quando voglio ma all improvviso mentre è acceso, si blocca e riavvia. Quindi non riesco a fare i backup perchè appunto si spegne all'improvviso e il backup si resetta.
Come potrei fare? non ho mai fatto nessun tipo di backup ne icloud e ne whatsapp.
Stavo leggendo in rete che c'è un bug su Iphone per il backup che non parte con Whatsapp, è vero? si può ovviare in qualche modo per farlo?
-
20-01-2023, 18:52 #4
forse devi cercare di circoscrivere il problema.
puoi esportare ogni chat, una ad una, ed inviarla come file zip.
puoi includere anche gli alleegati, se vuoi, oppure anche lì selezionare quelli che in interessano.
non è il massimo però almeno hai tutto.
oppure riduci la dimensione del backup, in modo che ti dia tempo a completarlo. Mandati via zip tutte le chat che meno importanti, cancellale, e cerca di fare il backup solo del minimo imprescindibile.
Pure i video puoi esportarli uno a uno, quelli che ti interessano, poi li cancelli in modo che non ti aumenti la dimensione del backup.my body is for rent, my soul for sale! make an offer.
-
20-01-2023, 19:10 #5
- Registrato il
- Dec 2007
Mi sembrano valide soluzioni, lo stavo pensando infatti a fare chat per chat ma poi come si rimettono una vota reinstallato whatsapp da zero?
-
20-01-2023, 19:20 #6
come zip non si possono poi importare, quello si riesce solo con il backup.
ma le chat in sé occupano davvero poco....quello che occupa sono gli allegati. Io invierei gli allegati a parte, magari li salvi sul drive o dove ti pare, per poi cancellarli e fare il backup delle chat senza allegati....my body is for rent, my soul for sale! make an offer.
-
20-01-2023, 19:36 #7
- Registrato il
- Dec 2007
-
20-01-2023, 19:42 #8
se le zippi, non puoi rimetterle.
quello che puoi fare è cancellare le foto ed i video dalle chats, e poi fare il backup classico che sarà molto più leggero (e quindi veloce da fare) di prima.
Se non è molto grosso dovresti farcela prima che si blocchi.my body is for rent, my soul for sale! make an offer.
-
20-01-2023, 20:00 #9
- Registrato il
- Dec 2007
Ma a cosa servirebbe salvarsi le chat zippate se poi non si possono più recuperare ?
Ho riprovato a fare il backup (senza allegati gia messo sul cloud) e rimane imballato su "in preparazione"
-
20-01-2023, 20:07 #10
si recuperano come un archivio esterno, ad esempio le puoi inviare per email etc
è in tutti i sensi un file di testo, tipo word. non le hai su whatsapp, ma hai comunque un archivio consultabile.
prova a disabilitare il backup e riabilitarlo in app, magari è rimasto bloccato.my body is for rent, my soul for sale! make an offer.
-
20-01-2023, 20:15 #11
- Registrato il
- Dec 2007
Capito.. quindi se me li invio via email posso soltanto unzipparlo e leggere le chat su un blocco note ma non posso rimettere la chat nel whatsapp installato nuovamente
cosa veramente inutile direi perchè ho tutto il materiale lavorativo e consultarlo sul file zippato sarebbe veramente impossibile
sono disperato
-
20-01-2023, 20:22 #12
prova un'ultima cosa allora.
prova a fare un backup con iTunes. Se la dimensione è abbastanza ridotta dovresti farcela.my body is for rent, my soul for sale! make an offer.
-
20-01-2023, 21:49 #13
- Registrato il
- Dec 2007
incredibile appena interrotto a metà percorso
non è possibile che un backup non riprenda da dove è stato interrotto! non è possibile veramente che non possa fare nulla. Sto impazzendo
-
20-01-2023, 23:20 #14
purtroppo non credo tu possa fare molto, meglio averle come file di testo che non averle...almeno le puoi consultare (la funzione ricerca all'interno del testo è molto utile).
se fossi in te continuerei a provare con il backup in app, sperando che prima o poi lo completi.my body is for rent, my soul for sale! make an offer.
-
21-01-2023, 18:16 #15
Hai notato una differenza nella frequenza dei riavvii quando lo tieni in carica? Si riavvia allo stesso modo?
-
21-01-2023, 21:47 #16
- Registrato il
- Dec 2007
Ragazzi ci sono riuscito ancora non ci credo!!
Ho fatto con un programma scaricato dal web (non so se posso scrivere il nome qui).
ho scaricato la versione free e per adesso non chiede soldi
Con itunes niente da fare e men che meno con il backup da cell dall'app di whatsapp. Gira di continuo e non carica na mazza!
dopo ben 2 mesi ne sono venuto a capo finalmente! inutile dire i sudori quando è arrivato a 97-98-99% la paura che si riavviasse!
Lumix in pratica si riavvia ogni 50/60minuti circa.
Ora lo darò in garanzia con tranquillità.
grazie a tutti per il supporto. se posso aggiungere il nome del programma ditemelo che edito.
-
22-01-2023, 20:55 #17
complimenti
my body is for rent, my soul for sale! make an offer.