Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 24 di 24
Discussione

HD Voice (AMR-WB) tra operatori diversi

Predefinito Re: HD Voice (AMR-WB) tra operatori diversi

Perché i codec usati variano in base all’operatore.

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da MiLambda Visualizza messaggio
    Leggevo da qualche giorno questo thread e nel frattempo ho fatto varie prove e, anche nel mio caso, originando le chiamate da rete Vodafone la qualità da me percepita è nettamente superiore se l'interlocutore è sempre su rete Vodafone (anche virtuale) o WindTre. Se gli interlocutori sono con rete TIM è capitato varie volte di avere dei "buchi" nella comunicazione e comunque la voce risulta molto disturbata portando la conversazione ad un livello pessimo che non ricordo di avere mai sperimentato nemmeno circa 15 anni fa con telefoni ormai preistorici. .. Per riassumere: dalla qualità della chiamata riesco a distinguere da qualche secondo se è sotto rete TIM oppure no. Con chi ha Iliad qualità della conversazione senza lode e senza infamia.
    Concordo, era quello che dicevo anche io qualche giorno fa chiamando con sim vodafone o ho verso operatori su rete tim.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da MiLambda Visualizza messaggio
    Leggevo da qualche giorno questo thread e nel frattempo ho fatto varie prove e, anche nel mio caso, originando le chiamate da rete Vodafone la qualità da me percepita è nettamente superiore se l'interlocutore è sempre su rete Vodafone (anche virtuale) o WindTre. Se gli interlocutori sono con rete TIM è capitato varie volte di avere dei "buchi" nella comunicazione e comunque la voce risulta molto disturbata portando la conversazione ad un livello pessimo che non ricordo di avere mai sperimentato nemmeno circa 15 anni fa con telefoni ormai preistorici. .. Per riassumere: dalla qualità della chiamata riesco a distinguere da qualche secondo se è sotto rete TIM oppure no. Con chi ha Iliad qualità della conversazione senza lode e senza infamia.
    Mi piacerebbe tu provassi a chiamare un TIM con 5G attivo per capire se su quelle utenze hanno attivato il codec HD da e verso tutti.

Registrato il
    Sep 2014

Ricevuta adesso una chiamata da un numero Tim sulla mia linea WindTre
    numero tim chiamata in 4G mentre io in 3G (non ho il VoLTE attivo) ed era in HD, sono sicurissimo perchè fino all'altro ieri la qualità era scarsa ma oggi era nitida e perfetta come quando chiamo un numero Vodafone o Iliad

Regole per postare