Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13
Discussione

Qualità audio chiamate vocali con Whatsapp, Viber etc che esperienze avete?

Registrato il
    Jan 2003

Predefinito Qualità audio chiamate vocali con Whatsapp, Viber etc che esperienze avete?

Ciao a tutti, mi chiedevo che esperienze avete sulla qualità delle chiamate effettuate con WhatsApp, viber e simili.

A me la situazione, specialmente con WhatsApp sembra molto altalenante, delle volte chiamate accettabili, altre volte con ritardi e voce a tratti.

Quale è secondo voi la migliore app per chiamate vocali di alta qualità in quasi tutte le condizioni?

Secondo voi potrebbero mai sostituire le classiche chiamate gms/umts?
    Bluever!!!

Predefinito Re: Qualità audio chiamate vocali con Whatsapp, Viber etc che esperienze avete?

Secondo me non c'è il minimo paragone:le chiamate tradizionali sono mooooolto meglio!

Registrato il
    Jul 2007

Predefinito Re: Qualità audio chiamate vocali con Whatsapp, Viber etc che esperienze avete?

Mi trovo molto bene con le chiamate con Signal e Telegram.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

La qualità vocale migliore è di Messagenet.
    Nel 2004 acquistai linea solo dati (ADSL a 6 Mbps) e acquistai un adattore voip per telefono analogico (su Amazon USA pagandolo quasi il doppio tra IVA e dogana) con cui collegai il mio cordless al router.
    I miei amici vedendo il numero di Milano (messagenet forniva solo i prefissi 06, 02, 011) mi dicevano si sente meglio di quando chiami da casa, in realtà io ero a casa.
    Whatsapp, Signal, Wechat, Messenger, Telegram, usano codec che utilizzano poca banda Messagenet dovendo supportare molte chiamate verso numerazioni fisse e mobili di tutto il mondo deve usare una banda più performante.
    Ultima modifica di Ncell : 13-01-2023 alle ore 18:10

Registrato il
    Jan 2003

A parte Messagenet di cui confermo che effettivamente la qualità audio in chiamata è quasi sempre stata molto buona se non superiore alle chiamate normali quali altri servizi come Whatsapp, Signal, Wechat, Messenger, Telegram, Viber etc ritenete in ordine di crescente validi per esperienza diretta che consentano di effettuare chiamate decenti senza ritardi?
    Bluever!!!

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Io ricevo qualche chiamata da whatsapp, secondo me sono conoscenti che mi trovano no più facilmente rispetto a cercarmi sui contatti.
    Da Telegram e da Signal dove ho pochi contatti non ne ricevo.
    Personalmente uso solo FaceTime dall’estero extra UE con mio figlio e mio fratello, che va meglio di Whatsapp sia in chiamata che in videochiamata.

Registrato il
    Jan 2003

esperienze di utilizzo con altre app come Telegram, Signal, Vipon etc? La qualità di whatsapp per le chiamate come la trovate?
    Bluever!!!

Registrato il
    Mar 2010

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Io ricevo qualche chiamata da whatsapp, secondo me sono conoscenti che mi trovano no più facilmente rispetto a cercarmi sui contatti.
    Da Telegram e da Signal dove ho pochi contatti non ne ricevo.
    Personalmente uso solo FaceTime dall’estero extra UE con mio figlio e mio fratello, che va meglio di Whatsapp sia in chiamata che in videochiamata.
    Anch’io mi trovo davvero bene con FaceTime, secondo me non c’è paragone con whatsapp o altre applicazioni
    Giramondo. Ho vissuto in 🇦🇺, 🇺🇸, 🇮🇪 per poi scoprire di essere innamorato del mio Paese 🇮🇹

345: ex Vodafone, TIM, Noverca, H3G, Coopvoce, Ho, Iliad, ora in Very Mobile
    334: TIM Facile + TimVision

Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da Ted5 Visualizza messaggio
    Anch’io mi trovo davvero bene con FaceTime, secondo me non c’è paragone con whatsapp o altre applicazioni
    Ho provato ad installarlo ma ho trovato varie difficoltà: 1. l'app mi chiedeva in arabo di registrarmi (ovviamente non capendo l'arabo, non sono riuscito), ho cercato info su google, e tra le istruzioni ho letto che bisogna che una persona con i'phone mi manda invita a me che ho android.....ma veramente? probabilmente sbaglio qualcosa ma un app così "complicata" non ho ancora incontrata.

Registrato il
    Jun 2006

Citazione Messaggio inviato da che Visualizza messaggio
    Ho provato ad installarlo ma ho trovato varie difficoltà: 1. l'app mi chiedeva in arabo di registrarmi (ovviamente non capendo l'arabo, non sono riuscito), ho cercato info su google, e tra le istruzioni ho letto che bisogna che una persona con i'phone mi manda invita a me che ho android.....ma veramente? probabilmente sbaglio qualcosa ma un app così "complicata" non ho ancora incontrata.
    Facetime non si installa, è disponibile di default su tutti gli iphone e si può usare nativamente solo tra persone che hanno iphone oppure possono inviare un invito a chi ha android.
    Chi usa un telefono android non può far partire una chiamata facetime, può solo partecipare con link di invito.

Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Facetime non si installa, è disponibile di default su tutti gli iphone e si può usare nativamente solo tra persone che hanno iphone oppure possono inviare un invito a chi ha android.
    Chi usa un telefono android non può far partire una chiamata facetime, può solo partecipare con link di invito.
    Grazie mille per la spiegazione. Allora....non avrò mai facetime. Pace.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    oppure possono inviare un invito a chi ha android.
    .
    Questa non la sapevo.

Registrato il
    Jan 2003

Provate ultimamente delle chiamate con Telegram e devo dire niente male, ultimamente anche whatsapp mi sembra migliorata.

Esperienze con Viber o vostre altre esperienze?
    Bluever!!!

Regole per postare