Ciao, devo sostituire la batteria dell'iPhone 6S perchè, negli ultimi tempi, la batteria dura pochissimo, a volte improvvisamente scende all' 1%, ad esempio se la sera lo carico al 100% e lo scollego, al mattino lo ritrovo al 1%,
Lo stato della batteria nelle Preferenze/Batteria è 85% e indica Prestazioni massime disponibili, Coconut Battery indica 38% (a volte anche meno) di capacità residua.
Ho eseguito anche un DFU, ma non è cambiato nulla. Devo sostituire la batteria oppure è un problema software o hardware?
Visto che l'iPhone 6S non è più aggiornato all'ultima versione di iOs, pensavo di sostituire la batteria con una compatibile e sostituendola in modo fai-da-te, voi quale batteria mi consigliate di acquistare? Ho visto che esistono anche batterie potenziate, queste ultime meglio evitarle?
Dove consigliate di acquistare la batteria e il relativo kit di sostituzione? Amazon, Aliexpress?
Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16
Discussione
Sostituzione batteria iPhone 6S
-
10-01-2023, 19:36 #1
- Registrato il
- Oct 2009
Sostituzione batteria iPhone 6S
-
10-01-2023, 20:08 #2
Re: Sostituzione batteria iPhone 6S
Probabilmente visto il modello il valore di coconut è quello giusto. Io quando ho cambiato batterie ho sempre fatto fare il lavoro a Apple direttamente a costo di spendere di più. Solo una volta con un iphone 7 ho dato in pasto il lavoro a un cinese della mia zona e a onor del vero è stato un lavoro riuscitissimo. Io non mi sento in grado di fare la riparazione direttamente e quindi non ti riesco a consigliare per un kit fai da te.
-
10-01-2023, 22:46 #3
- Registrato il
- Oct 2009
Queste batterie che vendono su Amazon e Aliexpress sono affidabili?
https://www.amazon.it/gp/bestsellers...sr_electronics
https://it.aliexpress.com/w/wholesal...home.1000002.0
Ho visto che alcune hanno una capacità maggiorata, meglio evitarle e acquistare una batteria con la stessa capacità dell'originale?
Quale batteria mi consigliate di acquistare?
Dove consigliate di acquistare la batteria e il relativo kit di sostituzione? Amazon, Aliexpress?
-
10-01-2023, 23:25 #4
Scusate la mia ignoranza ma non sapevo che un aggiornamento FW potesse riportare in vita la batteria.
-
11-01-2023, 00:55 #5
iPhone 14 Pro Apple Watch Ultra iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro 14 M1 Pro AirPods Pro iPod Video 5th
-
11-01-2023, 13:07 #6
- Registrato il
- Oct 2009
-
11-01-2023, 14:28 #7
Presente.
Sostituite un paio su 6s qualche anno fa. Mi sono trovato bene con le Yontex prese su Amazon, tant'è che l'ho presa anche per l'SE che ho tutt'ora.
Su Xs ho preso qualche mese fa una Deji, pagata sui 25€ e anche quella al momento non ha problemi.
Ti sconsiglio aliexpress, non perché le batterie che vende non siano buone (ne monto una su macbook da quasi 5 anni), ma perché se per caso te ne arriva una difettosa, ci perdi i soldi. Il costo è irrisorio anche su amazon, per cui non vale la pena rischiare.
Per quanto riguarda quelle maggiorate, alcune sono taroccate via software, altre sono realmente più capienti, e te ne accorci dalle dimensioni. In genere hanno qualche mm in più di spessore.
Quella che monto su Xs è teoricamente maggiorata, circa un 10% in più, ma non avendola misurata non so dirti se lo sia realmente.
Particolarità delle Yontex: Mi sono arrivate tutte e tre completamente scariche e i tempi di ricarica nei primi cicli erano assurdi. 6-8 ore per una ricarica completa. Poi sono andate a regime e al momento, per lo meno su SE (i 6s li ho venduti qualche mese dopo, ma so che sono ancora funzionanti) funziona. Oramai non lo uso più, ma lo accendo e lo ricarico ogni tot mesi.
Il 6s è di per se un mangia batterie.
-
11-01-2023, 14:46 #8
- Registrato il
- Oct 2009
Grazie. In alcune guide consigliano le batterie Nohon, ne hai sentito parlare?
Presumo che le batterie Yontex, Deji, ecc... che vendono su Amazon o Aliexpress sono uguali indipendentemente che siano vendute su Amazon o Aliexpress, oppure secondo te sono diverse?
Magari la stessa batteria Yontex acquistata su Aliexpress ha un rischio maggiore di essere difettosa?
Per quanto riguarda le batterie maggiorate meglio evitarle, visto che alcune sono maggiorate via software?
Secondo te vale la pensa acquistare questo kit venduto su iFixit? https://eustore.ifixit.com/products/...32831950389329
-
11-01-2023, 15:41 #9
Loading
Delle Nohon ne ho sentito parlar bene e ho sempre voluto provarne una, ma ripento quanto scritto. Indipendentemente da chi le vende Apple compresa, una batteria fallata può capitare a prescindere.
Il discorso Aliexpress si può fare quando il risparmio è netto, ma per risparmiare 2 o 3€ preferisco Amazon e la possibilità di poterle restituire. Per mia esperienza, non sempre la qualità coincide con il prezzo. Le batterie Yontex che ho montato, erano a i tempi, le più economiche in assoluto (vendute su amazon) e la prima l'ho presa perché mi serviva urgente, in attesa della riparazione del display su Xs.
Quelle vendute su ifixit in genere sono le più sicure, ne ho acquistato diverse in passato per iPhone 6 e 5s e mi sono trovato bene. Non mi rifornisco più da loro perché su Mac mi sono beccato una bella fregatura. Batteria da buttare dopo un anno e pochi cicli. Batteria pagata 110€
Discorso sulle batterie maggiorate: Di norma, si prende una batteria nuova al 100% e tramite software la si fa risultare al 110% ecc... Percui, sempre in teoria, mal che veda stai acquistando una batteria Comunque al 100%. Diciamo che più che evitarle, non ci spendere soldi in più.
Quando le ho prese, l'ho fatto più che altro o perché il prezzo era uguale o perché al momento le classiche del brand che mi interessava, non erano disponibili.
A prescindere da dove l'acquisti, metti in conto che possa arrivarti una batteria fallata o che la stessa possa "morire" dopo qualche mese. Posso dirti che però negli ultimi anni, la qualità delle batterie da pochi soldi è migliorata notevolmente.
-
11-01-2023, 16:13 #10
Tieni presente che con 55€ (tutto incluso) Apple te la sostituisce con una originale. Non so quanto abbia senso risparmiare 20€ e mettersi a smontare accollandosi il rischio di montare batterie fallate o di danneggiare lo smartphone.
Ma ovviamente è una valutazione che devi fare tu. Posso solo dirti che pochi giorni fa ho cambiato presso un centro Apple quella del mio 11 pro max (dopo aver cambiato per conto mio quella del mio vecchio iPhone 6 in passato) e ti dico che con 75€ l’iPhone è tornato nuovo e non sto in paranoia da “batteria fallata”.
-
11-01-2023, 23:28 #11
diciamo che cambiare la batteria in un 6 o 6s è abbastanza semplice (tranne per gli adesivi della batteria), molto di più rispetto ad altri modelli più recenti.
per il discorso batteria sono d'accordo con Docmi, la fallata può capitare un po' ovunque.
Se vuoi un buon compromesso tra costi e "sicurezza", puoi trovare un buon negozio cinese e chiedere quanto ti prendono. Se non costa molto di più di comprarti tu la batteria forse ti conviene, per un 6s.
So che anche questi negozi offrono una certa garanzia in caso di batteria fallata.
Se Apple ti prende 50 euro, beh, non è molto comunque.
Io lo farei da sola, ma l'ho pure anche già fatto varie volte.my body is for rent, my soul for sale! make an offer.
-
12-01-2023, 16:38 #12
- Registrato il
- Mar 2017
Personalmente, sia per sicurezza relativa alla sostituzione che alla qualità della batteria, investirei bene 55 Euro in un AppleStore invece di una cifra un pò minore ma con il rischio di avere un prodotto scadente ed in più doverla anche sostituire...
-
12-01-2023, 19:21 #13
- Registrato il
- Oct 2009
-
12-01-2023, 21:19 #14
-
16-01-2023, 11:59 #15
- Registrato il
- Oct 2009
Grazie, purtroppo quella di iFixit non è disponibile.
Su amazon ho visto questa https://www.amazon.it/GadFull-Batter...ef_=ast_sto_dp
Cosa ne dite?
-
30-01-2023, 13:09 #16
ho preso queta qualche anno fa per il mio 6s,cambiarla e' una cavolata e il telefono aveva ripreso vita......per un iphone cosi' vecchio secondo me non spenderei piu' di 20euro