Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Discussione

launcher alternativi su samsung e problemi con le gesture...

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

Predefinito launcher alternativi su samsung e problemi con le gesture...

Salve...
    con sommo dispiacere mi sono accorto che i launcher alternativi istallati sui samsung, danno problemi con le gesture...o meglio con la gesture che richiama le app aperte...a meno che non dipenda dal mio esemplare S22, ma non credo!!
    Ho provato prima con launchair 2 che uso da un po, poi Nova Launcher, e almeno altre 5...tutte lo stesso "difetto"!! Le gesture sui lati dello schermo a destra e sinistra vanno, quella dal basso verso l'alto per mettere un app in sospeso anche, ma la stessa gesture con pressione prolungata che richiama appunto le app aperte e messe in attesa, non va...o va una volta su 10!!
    Qualcuno sa come mai, e se il problema è risolvibile/aggirabile?
    Concluso ormai con tanti..non mi ci stanno tutti in firma!!

Registrato il
    Feb 2005

Predefinito Re: launcher alternativi su samsung e problemi con le gesture...

Io uso da sempre evie launcher sul mio S10, molto leggero e funzionato tutto mi pare

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

ciao...
    che versione di android hai?
    Io ho provsato sul mio s22 e su a53...uguale uguale...la gesture per richiamare le app aperte 9 volte du 10 non va

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da Kazzan Visualizza messaggio
    ciao...
    che versione di android hai?
    Io ho provsato sul mio s22 e su a53...uguale uguale...la gesture per richiamare le app aperte 9 volte du 10 non va
    Potresti avere ragione, prova comunque anche con un launcher più recente e forte, se non già fatto prova Microsoft launcher, un nome una garanzia lol. Se non va amen, non hai niente da perdere.

Ha numerose gesture che trovi nelle impostazioni.

L'avatar di Kazzan
    Registrato il
    Apr 2009

come dicevo ne ho provati un bel po di launcher...e tutti, si compostano allo stesso modo sulla gesture per il richiamo delle app aperte...ovviamente parlo della gesture nativa android.
    Riguardo invece alla resa sulla fluidità generale, anche li quasi nessuno toglieva quella "gommosità" di fondo farcita da qualche lag della ONE UI 5...alcune addirittura la peggioravano!! Cosa comunque strana perché S9 dopo i vari aggiornamenti era piuttosto fluido...magari per il futuro si buon ben sperare!!
    Tornando ai launcer, l'unico a rendere più fluido e scorrevole il tutto è NOVA. Non avendo la versione a pagamento ma quella free, l'assegnazione delle gesture è inattiva, e non ho potuto provare se magari anche il problema del richiamo del task m. delle app si risolveva...ci faccio un pensierino, forse la compro e provo!! Se non mi stanco prima e lo rivendo...

Appena arrivato un nuovo aggiornamento, vediamo se oltre alle patch porta qualche miglioria...ma ne dubito visti i poco più di 200mb...i problemi di autonomia, surriscaldamento, e pesantezza/lag dell'interfaccia non credo potranno migliorare di già, ma magari mi sbaglio e samsung ci stupisce almeno sugli ultimi 2!!
    Ultima modifica di Kazzan : 13-01-2023 alle ore 01:56

Regole per postare