Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Discussione

Telefono spento (risponde voce TIM) mentre è occupato!

L'avatar di Lorida
    Registrato il
    May 2007

Exclamation Telefono spento (risponde voce TIM) mentre è occupato!

Ho un 14 Pro Max e un 8 entrambi con iOS 16.2 ed oggi ho scoperto un bug assurdo, forse con TIM o forse con il modello 14 Pro Max...

Praticamente se col 14 sono in telefonata e mi chiama qualsiasi altra persona, NON da occupato ma SPENTO.
    Praticamente se col 14 sto chiamando qualcuno che ancora NON ha risposto, NON da occupato ma SPENTO.
    Praticamente se col 14 sono in telefonata ma ho avviso di chiamata attivo e mi chiama qualsiasi altra persona, suona libero e posso gestire tutto.

Con iPhone 8 tutto questo non succede, ovvero, anche senza avviso di chiamata, se sono in chiamata da occupato normale.

Che sia un problema di TIM mi sembra ovvio, ma mi sembra anche ovvio che lo sia su determinati modelli di iPhone.

Qualcuno di voi può provare?

Ovviamente ho fatto tutte le stringhe possibili ##002# o #21# ecc ecc ma sul 14 non risolvono niente.
    Il 119 non vede blocchi o problemi e mi hanno fatto anche un reset di linea sulla SIM presente sul 14 ma niente.

Mistero.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: Telefono spento (risponde voce TIM) mentre è occupato!

Si andato in Impostazioni/Telefono/Inoltro Chiamate e verificato che non sia attivata sul 14 pro max?
    I comandi di rete dati dalla tastiera e le impostazione di deviazione tramite telefono non sono interdipendenti, nel senso che io ho deviazioni impostati con comandi di rete su spento, occupato e non raggiungibile che il telefono non "percepisce come servizio attivo".
    Non vorrei fosse vero anche il contrario.
    Ultima modifica di Ncell : 04-01-2023 alle ore 21:32

L'avatar di Lorida
    Registrato il
    May 2007

Si si tutto verificato, è un problema sulla mia SIM che è stato segnalato al reparto tecnico.
    Problema stranissimo.

Adesso sto con l'avviso di chiamata attivo; è l'unico modo per evitare che clienti/amici/familiari trovino spento mentre sono al telefono.

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

#002##, tasto verde e vai in scioletezza
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

L'avatar di Lorida
    Registrato il
    May 2007

Citazione Messaggio inviato da ergoline Visualizza messaggio
    #002##, tasto verde e vai in scioletezza
    Fatto 50 volte, non centra niente.
    E' appunto un problema non risolvibile autonomamente ma solo con intervento tecnico da parte di TIM.

Invece a me succede questo che malgrado ho disattivato avviso di chiamata sulle impostazioni arrivano chiamate e non trovano occupato come lo vorrei (ho attivo lo sai di Tim)…
    A questo punto leggendo questa discussione è un problema di Tim oppure so 16.2?

L'avatar di Lorida
    Registrato il
    May 2007

TIM, non centra niente iphone.

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

I comandi di rete, ricordo, vanno mandati in GSM/3G messi in 4G non funzionano.
    Bloccate il telefono in 3G (andrà in E) solo allora mettete il codice per la deviazione
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

L'avatar di Lorida
    Registrato il
    May 2007

Il mio iPhone ha solo 4G o 5G, non ho 3G.

L'avatar di DavideDaSerra
    Registrato il
    Mar 2015

Citazione Messaggio inviato da Lorida Visualizza messaggio
    Il mio iPhone ha solo 4G o 5G, non ho 3G.
    Togli la scheda e la metti in un telefono che consenta la forzatura oppure vai in una zona con solo copertura 2G/3G
    A-TIM Special Per TE MAXXI 400' 1000sms 4GiB ogni 28gg +1GiB/30gg 9€/28gg
    B-Vodafone Special 4 Giga, C-H3G Tua Matic, D-GiffGaff (UK), E-coopvoce

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

Non ho capito, vorresti suonasse come occupato invece che spento? Non indago sui motivi (ognuno ha i propri) per me sarebbe indifferente tanto non rispondo!!
    Cosa ben diversa è se vuoi ricevere quella chiamata, in questo caso è *43# per attivare/disattivare avviso di chiamata.
    Comunque per avere l’occupato farei ##002# per togliere tutte le segreterie.
    Se non funziona questo sarebbe un mistero proprio, mai sentita cosa così
    Il miglior momento per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo miglior momento è adesso. (Proverbio Cinese)

L'avatar di Lorida
    Registrato il
    May 2007

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    Non ho capito, vorresti suonasse come occupato invece che spento? Non indago sui motivi (ognuno ha i propri) per me sarebbe indifferente tanto non rispondo!!
    Cosa ben diversa è se vuoi ricevere quella chiamata, in questo caso è *43# per attivare/disattivare avviso di chiamata.
    Comunque per avere l’occupato farei ##002# per togliere tutte le segreterie.
    Se non funziona questo sarebbe un mistero proprio, mai sentita cosa così
    Ma non è normale che il telefono risulti SPENTO quando invece è occupato.
    Io non ho nessuna deviazione attiva e inoltre se mi chiamo da solo (lo so fa ridere) la voce TIM mi dice che non sono abilitato al tipo di chiamata, mentre, dalle mia altre sim TIM se mi autochiamo mi da normalissimamente l'occupato.
    C'è un disservizio sulla mia SIM, ecco il problema.

L'avatar di Lorida
    Registrato il
    May 2007

Citazione Messaggio inviato da DavideDaSerra Visualizza messaggio
    Togli la scheda e la metti in un telefono che consenta la forzatura oppure vai in una zona con solo copertura 2G/3G
    Provato: mi dice NON RIUSCITO.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da DavideDaSerra Visualizza messaggio
    I comandi di rete, ricordo, vanno mandati in GSM/3G messi in 4G non funzionano.
    Bloccate il telefono in 3G (andrà in E) solo allora mettete il codice per la deviazione
    Da almeno un anno funzionano in 4G e 5G, tutte le attivazioni e disattivazioni delle deviazioni coi comandi di rete senza problemi.
    A luglio prima di partire per il Brasile ho disattivato il trasferimento (*61,*62,*67) alla segreteria del router attiva per il fisso di casa ed il numero era su eSim del 13pro, al rientro l'ho abilitato ed il numero era su sim nell'X e poi a settembre la sim l'ho messa nel 14pro.
    Dal 23/11 al 22/12 ho testato (https://fissosumobile.wixsite.com/fissosumobile) disattivando i trasferimenti e riattivandoli 2 volte senza difficoltà.

Anche da me le deviazioni funzionavano in 4G (senza passare per il 3G), ma adesso non si attivano più se non facendo la switch su 3G/EDGE, che però il mio telefono (iPhone mini) non mi permette di fare.
    Per rendermene conto, ho dovuto fare una prova su una seconda SIM TIM all'interno di un iPhone SE (che permette ancora il passaggio in 3G -> va in EDGE).
    Secondo me dipende dai server che gestiscono le celle su cui siamo attestati, e non è detto che tutti i server siano configurati allo stesso modo (ipotesi, nessuna certezza).
    TIM Five IperGo - TIM GIGA E VOCE XL + Internet ILLIMITATO 5G
    Nel cassetto: Prima offerta Iliad - Prima offerta ho. - ho. 5.99 € - Very 4.99 €

Gold Member
    Registrato il
    Feb 2005

Citazione Messaggio inviato da internos Visualizza messaggio
    ....
    Secondo me dipende dai server che gestiscono le celle su cui siamo attestati, e non è detto che tutti i server siano configurati allo stesso modo (ipotesi, nessuna certezza).
    forse più che dalle celle dipende da altri parametri, come archi di numerazione o altro, perché nei riguardi dei trasferimenti succede che 2 sim tim usate nello stesso luogo e sullo stesso tipo di smartphone si comportino in modo diverso.
    in ogni caso mi sembra molto frequente il fatto che le stringhe dei trasferimenti non funzionino sui telefoni non abilitati al VoLTE, come anche sui vecchi telefoni senza 4g

L'avatar di aldodesgro
    Registrato il
    Dec 2002

Citazione Messaggio inviato da carburante Visualizza messaggio
    Invece a me succede questo che malgrado ho disattivato avviso di chiamata sulle impostazioni arrivano chiamate e non trovano occupato come lo vorrei (ho attivo lo sai di Tim)…
    A questo punto leggendo questa discussione è un problema di Tim oppure so 16.2?
    succede anche a me con iphone 11, contattato la tim varie volte, aperto segnalazioni ma niente, nel menù iphone è disattivo, con la stringa #43# è disattivo, appena fai la prova funziona, ma poi periodicamente si riattiva, non so bene in base a che evento, forse (ipotizzo) alla ricarica automatica ogni mese, se così fosse la disattivo e torno alla ricarica manuale.

ovviamente al 119 non sanno che dire.

Regole per postare