Pagina 3 di 6 PrimoPrimo 1 2 3 4 5 6 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 41 fino 60 di 113
Discussione

Fastweb, rimodulazione rete fissa: dal 1° Febbraio 2023 aumenti fino a 5 euro al mese

L'avatar di Vash76
    Registrato il
    Jan 2002

Predefinito Re: Fastweb, rimodulazione rete fissa: dal 1° Febbraio 2023 aumenti fino a 5 euro al

Citazione Messaggio inviato da Mariusfibra Visualizza messaggio
    @Vash76: Poste, così lato rete sei con Tim (quindi latenze ottimizzate e 0 saturazione serale) e lato commerciale rimani senza vincoli e penali per un domani se dovesse coprirti Open Fiber con la FTTH.

A linea attiva, chiamerai il 160 (assistenza Poste) e ti farai comunicare username e password per poter togliere il modem Poste (fornito in comodato d'uso gratuito) e collegare il tuo FritzBox.
    Grazie ho dato occhiata veloce a poste e carina l'idea della chiavetta con internet illimitato da usare in aggiunta. Volevo chiederti quale offerta devo guardare di poste? ho visto che c'è ne sono diverse.
    Ho fatto affari con: Terenziorot, Vinacc, Robertobur, Gliuis, Duncan, Quattrino, Gabri.ng, taxidriver, franco82, salsero72
    l'iphone è una bomba!

Predefinito Re: Fastweb, rimodulazione rete fissa: dal 1° Febbraio 2023 aumenti fino a 5 euro al

@Vash76: Solo quella della rete fissa:

https://postepay.poste.it/prodotti/p...traveloce.html

Come riportato nel sito, se ti interessa mantenere la Voce attiva, dovrai andare in ufficio postale a sottoscriverla e costa +5 Euro/mese. Altrimenti da sito, avrai la linea Poste solo internet, niente fonia attiva (perderai il numero).

Se non t'interessa la parte voce e nemmeno la chiavetta, il costo scende a 23,90 - PosteCasa Ultraveloce Start,
    ma in questo caso puoi sottoscriverla solo in ufficio postale.

Qui l'articolo di MondoMobileWeb che ne parla.

Registrato il
    Dec 2005

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    Se non t'interessa la parte voce e nemmeno la chiavetta, il costo scende a 23,90 - PosteCasa Ultraveloce Start,
    ma in questo caso puoi sottoscriverla solo in ufficio postale.

Qui l'articolo di MondoMobileWeb che ne parla.
    Ma la chiavetta si può usare anche fuori casa oppure no?

Citazione Messaggio inviato da An85 Visualizza messaggio
    Certo, in molti inseriscono la sim in un dispositivo personale - smartphone/router/saponetta.
    La cosa importante è settare correttamente l'apn che è: casa.postemobile.it

L'avatar di Vash76
    Registrato il
    Jan 2002

grazie, quindi visto che non vorrei perdere il numero e m'interessa voce, mi conviene andare in poste per fare MNP del fisso pagamndo quindi 26,90+5 dico bene? posso poi attaccare direttamente il mio cordless analogico o viene fatto qualche magheggio come voip / ribaltamento linea?
    Ho fatto affari con: Terenziorot, Vinacc, Robertobur, Gliuis, Duncan, Quattrino, Gabri.ng, taxidriver, franco82, salsero72
    l'iphone è una bomba!

Registrato il
    Dec 2005

Ma nella mail pec da inviare a fastweb bisogna scrivere dei dati in paricolare o basta dire che a seguito della comunciazione di modifica del contratto il sottoscritto non accetta e chiede il passaggio ad altro operatore senza costi di disattivazione o penali ai sensi dell’art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche?

@Vash76 sul sito dice che una volta attivata la linea internet ti contattano per l'installazione e la cosegna del telefono, però lascio la risposta a chi è piu preparato
    Ultima modifica di An85 : 22-01-2023 alle ore 19:40

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Vash76 Visualizza messaggio
    grazie, quindi visto che non vorrei perdere il numero e m'interessa voce, mi conviene andare in poste per fare MNP del fisso pagamndo quindi 26,90+5 dico bene? posso poi attaccare direttamente il mio cordless analogico o viene fatto qualche magheggio come voip / ribaltamento linea?
    Per sfuggire ad un aumento di 5€ ne spendi 10?

@An85: Si, ovviamente deve inviarla il titolare linea (scrivi anche tutti i dati anagrafici e il codice cliente + numero linea + recapiti cellulare/email per loro eventuali contatti) e allegare fotocopia fronte/retro documento d'identità valido.

L'avatar di Vash76
    Registrato il
    Jan 2002

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Per sfuggire ad un aumento di 5€ ne spendi 10?
    oggi pago 21 ma ho una linea satura. Quindi 27 con linea satura direi anche no, a questo punto pagare di più per pagare di più mi cerco altro operatore sotto rete tim.
    l'iphone è una bomba!

@An85: Si, ovviamente deve inviarla il titolare linea (scrivi anche tutti i dati anagrafici e il codice cliente + numero linea + recapiti cellulare/email per loro eventuali contatti) e allegare fotocopia fronte/retro documento d'identità valido.
    Per chiarezza, è legale utilizzare una PEC intestata ad una persona differente dall'intestatario linea?

Ciao @Marius, uso questo thread per farti una domanda su Fastweb.
    Come avviene la consegna del modem? Corriere o lo porta il tecnico?
    Stavo pensando di attivare una linea, sono a Milano in area ex flashfiber con copertura a 2,5gbps.

Grazie mille!

@Beppemusic88: Nel caso di FTTH, lo porta il tecnico.

Ottimo, grazie mille!

Citazione Messaggio inviato da An85 Visualizza messaggio
    È da marzo dell'anno scorso che ho la scheda sul mio Xiaomi dualsim. Come detto l'importante è che imposti manualmente l'apn.

Ps salutami Meryl.

Comunque avrei giurato di essere sotto copertura ex flashfiber (per via dei 2,5gbps), in realtá oggi (domenica!) sono stato contattato da Open Fiber per l'appuntamento.

Strano...che io sappia i 2.5 son solo su rete ex FlashFiber.

Strano...che io sappia i 2.5 son solo su rete ex FlashFiber.
    Ma infattic, memore delle tue parole, davo per scontato flashfiber.
    Magari puó essere d'aiuto questo dettaglio che trovo nella pda:

La linea Fastweb sarà attivata con tecnologia: NGN GPON
    La velocità stimata al tuo indirizzo è 2375Mbit/s in download con un intervallo previsto da 2375Mbit/s a 2500Mbit/s in download.

Altro giro di rimodulazioni in partenza a MARZO

Fastweb rete fissa: nuovi aumenti fino a 5 euro al mese dal 1° Marzo 2023

MMW
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Citazione Messaggio inviato da virussingolo Visualizza messaggio
    Altro giro di rimodulazioni in partenza a MARZO

Fastweb rete fissa: nuovi aumenti fino a 5 euro al mese dal 1° Marzo 2023

MMW
    Si sapeva... Poi ai nuovi clienti danno prezzi stracciati

Regole per postare