Discussione
Trasferimento numero eSIM su nuovo dispositivo, si può?
-
Trasferimento numero eSIM su nuovo dispositivo, si può?
Buondì, come da titolo, lo posso fare inquadrando il QR che ho sulla card? Devo prima dissociare la vecchia eSIM?
Grazie.
-
Re: Trasferimento numero eSIM su nuovo dispositivo, si può?

Messaggio inviato da
revo
Buondì, come da titolo, lo posso fare inquadrando il QR che ho sulla card? Devo prima dissociare la vecchia eSIM?
Grazie.
Il QR code Tim non è usa e getta, per cui attieniti alle istruzioni e potrai trasferire l'esim da una parte all'altra senza problemi.
-

Messaggio inviato da
Beppemusic88
Il QR code Tim non è usa e getta, per cui attieniti alle istruzioni e potrai trasferire l'esim da una parte all'altra senza problemi.
Grazie. È che non ricordo la procedura avendola fatta una volta sola anni fa, ma credo sia abbastanza intuitiva.
-

Messaggio inviato da
revo
Grazie. È che non ricordo la procedura avendola fatta una volta sola anni fa, ma credo sia abbastanza intuitiva.
Io ricordo solo che bisogna essere sotto rete wifi quando si quando si installa che quando si rimuove la esim (ma potrebbe non essere esatto).
-

Messaggio inviato da
Beppemusic88
Io ricordo solo che bisogna essere sotto rete wifi quando si quando si installa che quando si rimuove la esim (ma potrebbe non essere esatto).
è esatto bisogna stare sotto una connessione di rete wifi o sim altra sim inserita(non quella che devi rimuovere perchè quando rimuovi la connessione non l'avrai più)quando si rimuove o installa una esim, poi una volta rimossa esim dal vecchio smartphone lo puoi mettere sul nuovo smartphone esim, facendo la stessa procedura con l'inquadramento del QR Code
Ultima modifica di mwno : 30-12-2022 alle ore 11:21
-

Messaggio inviato da
mwno
è esato bisogna stare sotto una connessione di rete wifi o sim altra sim inserita(non quella che devi rimuovere perchè quando rimuovi la connessione non l'avrai più)quando si rimuove o installa una esim, poi una volta rimossa esim dal vecchio smartphone lo puoi mettere sul nuovo smartphone esim, facendo la stessa procedura con l'inquadramento del QR Code
Grazie
-

Messaggio inviato da
revo
Grazie
di nulla
-
Ma il pin si resetta a quello iniziale della card? Perché mi da errore se inserisco il mio
-

Messaggio inviato da
revo
Ma il pin si resetta a quello iniziale della card? Perché mi da errore se inserisco il mio
Può darsi perché è locale e non salvato sui sistemi Tim. Quello base sono sempre quattro zeri.
-

Messaggio inviato da
revo
Si immagino per una questione di privacy non viene salvato nei sistemi tim e resta localmente, perché altrimenti tim saprebbe il pin che tu hai modificato quello essendo personale, viene mantenuto solo locale immagino sia così
Regole per postare