Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17
Discussione

Il corriere dice di essere passato e non è vero

Predefinito Il corriere dice di essere passato e non è vero

Vi è mai capitato? Io in genere interagisco con SDA, UPS ed il corriere di Amazon e non ho mai avuto problemi. Adesso attendevo della merce spedita con DHL: mi è arrivata una mail ed un sms nei quali era scritto che la consegna era prevista entro il 30, ma non è avvenuta. Il giorno dopo, primo dicembre, sono stato avvisato sempre tramite mail ed SMS che la consegna sarebbe avvenuta in giornata (evidentemente come con UPS la prima comunicazione è solo orientativa e alle 17:00 e passa vengo avvisato che il corriere non ha trovato nessuno (falso, eravamo a casa). Spero che oggi non si ripeta la cosa.

PS: moderatori, potete correggere corrrere con corriere?
    mariusfibra,hellblazer1976,blademaster988,Keropp, Lucky™,cicciociccio3,GiBy,www333 ed altri ancora:fulgidi esempi di ciò che gli utenti di un forum dovrebbero essere e che troppo spesso non sono.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Predefinito Re: Il corrrere dice di essere passato e non è vero

Si sarà fermato da qualche parte e ha saltato qualche consegna tra cui la tua.

Registrato il
    Mar 2006

Si, mi è capitato qualche volta, non spesso ma mi è capitato; una volta invece non avevano consegnato per "indirizzo inesistente"....

Non è una novità: è successo anche a me. Avevo seguito il tracking sul sito del corriere ed ho scoperto che non avendo trovato nessuno in casa aveva lasciato il pacco in un punto di ritiro lontano (avrei dovuto prendere l'auto). Ho protestato spiegando che il mio citofono registra tutte le volte che qualcuno suona il campanello e che quindi il corriere mentiva. Il giorno dopo il corriere ha ritirato il pacco dal punto di ritiro ed ha inventato un'altra scusa per non consegnarmelo: non aveva trovato la via (inverosimile: come non trovare piazza San Pietro a Roma). Ho protestato ancora insistendo che la consegna doveva essere fatta a casa: finalmente il terzo giorno me l'hanno consegnato a casa. Per fare in fretta ha messo il pacco in ascensore e lo ha mandato al mio piano. Meglio di così!

Citazione Messaggio inviato da capitano nemo Visualizza messaggio
    Non è una novità: è successo anche a me. Avevo seguito il tracking sul sito del corriere ed ho scoperto che non avendo trovato nessuno in casa aveva lasciato il pacco in un punto di ritiro lontano (avrei dovuto prendere l'auto). Ho protestato spiegando che il mio citofono registra tutte le volte che qualcuno suona il campanello e che quindi il corriere mentiva. Il giorno dopo il corriere ha ritirato il pacco dal punto di ritiro ed ha inventato un'altra scusa per non consegnarmelo: non aveva trovato la via (inverosimile: come non trovare piazza San Pietro a Roma). Ho protestato ancora insistendo che la consegna doveva essere fatta a casa: finalmente il terzo giorno me l'hanno consegnato a casa. Per fare in fretta ha messo il pacco in ascensore e lo ha mandato al mio piano. Meglio di così!
    Hai fatto bene. Faranno pure una vita stressante - vedi Sorry we missed you - ma da me professionalmente si pretende l'impossibile. Io ho segnalato la cosa al servizio clienti.

PS: un mistero invece è perchè da me i corrieri passino sempre tra le 12 e le 14:30. Oh, tutti! Ma nelle altre fasce orarie? Boooh.
    mariusfibra,hellblazer1976,blademaster988,Keropp, Lucky™,cicciociccio3,GiBy,www333 ed altri ancora:fulgidi esempi di ciò che gli utenti di un forum dovrebbero essere e che troppo spesso non sono.

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Predefinito Re: Il corriere dice di essere passato e non è vero

Citazione Messaggio inviato da michelerossi Visualizza messaggio
    PS: un mistero invece è perchè da me i corrieri passino sempre tra le 12 e le 14:30. Oh, tutti! Ma nelle altre fasce orarie? Boooh.
    Perché è l'orario in cui pensano di avere più probabilità di trovare la gente a casa, ignorando il fatto che il cliente per pagare ciò che loro stanno consegnando ha bisogno di uscire per lavorare.

Citazione Messaggio inviato da mcllcu Visualizza messaggio
    Perché è l'orario in cui pensano di avere più probabilità di trovare la gente a casa, ignorando il fatto che il cliente per pagare ciò che loro stanno consegnando ha bisogno di uscire per lavorare.
    Ma anche cose che non vanno pagate al contrassegno. Per cui davvero mi chiedo le altre ore dove vadano.

Ma anche cose che non vanno pagate al contrassegno. Per cui davvero mi chiedo le altre ore dove vadano.
    Perché fanno sempre lo stesso giro, la tua fascia oraria è quella, in un’altra zona della tua città è un altro orario. Personalmente preferisco chi passa sempre alla stessa ora invece che, ad esempio, la logistica Amazon che consegna entro le 22 del giorno in cui è prevista la consegna. Obbligandomi a stare in casa tutto il giorno e no, non ho un locker a cui affidarmi nella mia zona

Citazione Messaggio inviato da enzo the broker Visualizza messaggio
    Perché fanno sempre lo stesso giro, la tua fascia oraria è quella, in un’altra zona della tua città è un altro orario. Personalmente preferisco chi passa sempre alla stessa ora invece che, ad esempio, la logistica Amazon che consegna entro le 22 del giorno in cui è prevista la consegna. Obbligandomi a stare in casa tutto il giorno e no, non ho un locker a cui affidarmi nella mia zona
    È il sistema che stabilisce il tragitto che fa il corriere. Hanno anche fatto un servizio in tv. Però a volte il sistema prende abbagli. Nel servizio (ambientato a Roma) il corriere doveva fare una consegna al n. 35 di una via alle 9 ed al n. 41 alle 17.

Ma davvero passano a sera tardi?

Ma davvero passano a sera tardi?
    la volta che mi è andata peggio aspettavo due pacchi, entrambi messi su due furgoni diversi... arrivarono uno alle 21 e l'altro 15 minuti dopo
    iPhone 14 Pro Apple Watch Ultra iPad Mini Retina iMac Pro MacBook Pro 14 M1 Pro AirPods Pro iPod Video 5th

la volta che mi è andata peggio aspettavo due pacchi, entrambi messi su due furgoni diversi... arrivarono uno alle 21 e l'altro 15 minuti dopo
    Caspita! Io credo di non aver mai ricevuto qualcosa dopo le 15:00

L'avatar di ergoline
    Registrato il
    Jan 2012

Vi è mai capitato? Io in genere interagisco con SDA, UPS ed il corriere di Amazon e non ho mai avuto problemi. Adesso attendevo della merce spedita con DHL: mi è arrivata una mail ed un sms nei quali era scritto che la consegna era prevista entro il 30, ma non è avvenuta. Il giorno dopo, primo dicembre, sono stato avvisato sempre tramite mail ed SMS che la consegna sarebbe avvenuta in giornata (evidentemente come con UPS la prima comunicazione è solo orientativa e alle 17:00 e passa vengo avvisato che il corriere non ha trovato nessuno (falso, eravamo a casa). Spero che oggi non si ripeta la cosa.

PS: moderatori, potete correggere corrrere con corriere?
    Da me, SDA, è più facile che non passi, che passi, 8 pacchi su 10, me li devo andare sempre a ritirare io in sede. Addirittura per un paio di volte, dicono di essere passati per 3gg consecutivi, ma era falso: da me ci sono portieri che fanno i turni, con tanto di altra gabbiola all'ingresso con altro portiere di tutto il complesso. Segnalato più volte, e nessuna cosa è cambiata.
    Affari con:elettrocute,Gigio87,Zef,Fulmine69 insecta,sciue,sminkiato,verbania,batgia,masfio74,
    Giuggiolo95,tomcat07,rossana1985,max monza,far911

Citazione Messaggio inviato da ergoline Visualizza messaggio
    Da me, SDA, è più facile che non passi, che passi, 8 pacchi su 10, me li devo andare sempre a ritirare io in sede. Addirittura per un paio di volte, dicono di essere passati per 3gg consecutivi, ma era falso: da me ci sono portieri che fanno i turni, con tanto di altra gabbiola all'ingresso con altro portiere di tutto il complesso. Segnalato più volte, e nessuna cosa è cambiata.
    Insomma dipende innanzitutto dalla serietà di colui (qui molto più raramente colei) che consegna. Però poi c'è la responsabilità dei corrieri (intendo il marchio, la parola genera confusione tra la società e i singoli autisti) che non prendono provvedimenti verso i propri dipendenti.

PS: altra cosa assurda è che quando citofonano dicano genericamente corriere e non il nome (Sda, UPS...) quando oggi spesso si attendono più corrieri in una stessa giornata.

Registrato il
    Mar 2006

Caspita! Io credo di non aver mai ricevuto qualcosa dopo le 15:00
    Da me una volta sono arrivati alle 20.45, e non era una consegna del giorno stesso dell'acquisto; queste ultime una volta mi è arrivata verso le 15, le altre volte dopo le 19.

Registrato il
    Aug 2007

Secondo me in questi giorni a causa del black friday sono andati letteralmente in tilt e sarei un minimo comprensivo.
    Poi se diventasse la regola allora mi farei un paio di considerazioni anche su dove fare acquisti
    Pace a voi

A parte l'ora che è sempre indicativa, mi sembra che Amazon sia l'unico corriere che non millanti tentate consegne senza trovare nessuno in casa. Per non dover restare in casa cerco sempre di mandare il pacco ad un punto di ritiro a 50 metri da casa. Purtroppo non sempre è possibile. Qualche volta il corriere ha lasciato il pacco nel negozio che c'è accanto al mio portone (informandomi con un SMS).

Regole per postare