Visualizzazione risultati 1 fino 19 di 19
Discussione

iPhone 11 a 500 euro.. conviene ancora?

Registrato il
    Jun 2010

Predefinito iPhone 11 a 500 euro.. conviene ancora?

Ciao
    Devo cambiare cellulare
    Ho avuto un iPhone 5 e un iPhone 7 …
    Ero indeciso se restare con iPhone o passare ad altro..
    E non volevo spendere più di 500 euro al max

C’è L iPhone 11 128 gb a 500 euro.. conviene ancora???
    Visto che siamo arrivati ad iPhone 14 ahaha
    L 11 e’ già vecchiotto

Altrimenti spendo 100 euro in meno e mi portò a casa uno XIAOMI 11 t pro
    Consigli?

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Predefinito Re: iPhone 11 a 500 euro.. conviene ancora?

L’iPhone 11 è ancora validissimo e secondo me sarà più longevo di qualsiasi altro smartphone Android potrai trovare a quella cifra.

Per quella cifra prendi un 11Pro 256GB o quasi quasi un 12Pro 128GB usati ovviamente. Devi star dietro un po' alle vendite ma con un po' di pazienza ....

L'avatar di gepposam
    Registrato il
    Jan 2008

Gusti personali ovviamente, ma meglio un 11 nuovo che un pro/12 usato di cui non si sa nulla.
    Col nuovo sta tranquillo almeno per 2 anni se non più

Citazione Messaggio inviato da gepposam Visualizza messaggio
    Gusti personali ovviamente, ma meglio un 11 nuovo che un pro/12 usato di cui non si sa nulla.
    Col nuovo sta tranquillo almeno per 2 anni se non più
    Sono d'accordo con te sulla tranquillità dell'acquisto. Certo fra un 11 e i due pro c'è abbastanza differenza secondo me.

differenza più rilevante è la mancanza di schermo oled e una certa pesantezza/ingombro dell'11 rispetto alle misure più snelle e ottimizzate del 12..come batteria siamo lì ed anche come prestazioni-fluidità..
    secondo me l'11 è ancora ottimo, non so come va con ios 15/16 ma da nuovo dovrebbe ancora consentire una notevole durata nel tempo parlando di prezzo 500 per il 128 nuovo è buono, credo che il 12 nuovo 128 non si trovi a meno di 700/750 a quel punto meglio il 13 che in proporzione costa meno (799 adesso)

Registrato il
    Jun 2010

L iPhone 11 non ha il 5g.. sta cosa mi frena
    Ah ovviamente cerco cellulare nuovo non usato

Se vuoi il 5g e lo vuoi nuovo a 500 euro ti resta solo iPhone Se 2022.
    C'e' una quinta dimensione oltre a quelle che l'uomo gia' conosce, e' senza limiti come l'infinito e senza tempo come l'eternita'

Citazione Messaggio inviato da lukinho Visualizza messaggio
    L iPhone 11 non ha il 5g.. sta cosa mi frena
    Ah ovviamente cerco cellulare nuovo non usato
    il 5G nell'immediato e per i prossimi 2/3 anni non credo possa considerarsi una mancanza rilevante e poi, in definitiva, nell'uso quotidiano tipico di uno smartphone avere 4G+ o 5G cambia poco in termini di percezione della velocità nelle app più usate tipo social youtube e quant'altro..diverso è se l'uso viene fatto in tethering per sfruttare la connessione su altri apparati tipo pc/tablet ma per questi scopi credo che un iphone, comunque, non sia lo smartphone più adatto..secondo me la cosa che potrebbe/dovrebbe preoccupare di più nell'acquistare un iphone "vecchio" come l'11 è soprattutto riferita alla cosiddetta osolescenza programmata, la sensazione è che sempre di più negli ultmi anni Apple, attraverso il rilascio delle nuove versioni di ios, abbia adottato la politica di penalizzare, in special modo in autonomia, i vecchi terminali..proprio ieri guardavo un video comparativo sul tubo sulla resa in autonomia di iphone 11-12-13-14 testati prima con ios 15 e poi con ios 16 e (iphone 14 a parte che è nato con ios 16) sia 11, 12 e 13 hanno avuto un decremento delll'autonomia complessiva passando a ios 16 ma mentre per il 13 la perdita è stata esigua e quasi irrilevante, per il 12 ma soprattutto per l'11 la differenza riscontrata è stata molto più consistente...ecco, il dubbio-timore nel prendere un nuovo iphone "vecchio" come l'11 è proprio questo secondo me perchè altrimenti dal punto di vista tecnico e delle prestazioni è un terminale ancora validissimo

Citazione Messaggio inviato da BUTTERFLY67 Visualizza messaggio
    il 5G nell'immediato e per i prossimi 2/3 anni non credo possa considerarsi una mancanza rilevante e poi, in definitiva, nell'uso quotidiano tipico di uno smartphone avere 4G+ o 5G cambia poco in termini di percezione della velocità nelle app più usate tipo social youtube e quant'altro..diverso è se l'uso viene fatto in tethering per sfruttare la connessione su altri apparati tipo pc/tablet ma per questi scopi credo che un iphone, comunque, non sia lo smartphone più adatto..secondo me la cosa che potrebbe/dovrebbe preoccupare di più nell'acquistare un iphone "vecchio" come l'11 è soprattutto riferita alla cosiddetta osolescenza programmata, la sensazione è che sempre di più negli ultmi anni Apple, attraverso il rilascio delle nuove versioni di ios, abbia adottato la politica di penalizzare, in special modo in autonomia, i vecchi terminali..proprio ieri guardavo un video comparativo sul tubo sulla resa in autonomia di iphone 11-12-13-14 testati prima con ios 15 e poi con ios 16 e (iphone 14 a parte che è nato con ios 16) sia 11, 12 e 13 hanno avuto un decremento delll'autonomia complessiva passando a ios 16 ma mentre per il 13 la perdita è stata esigua e quasi irrilevante, per il 12 ma soprattutto per l'11 la differenza riscontrata è stata molto più consistente...ecco, il dubbio-timore nel prendere un nuovo iphone "vecchio" come l'11 è proprio questo secondo me perchè altrimenti dal punto di vista tecnico e delle prestazioni è un terminale ancora validissimo
    Ti dirò, quando passai ad Iliad fibra, da cui sono scappato a gambe levate dopo due mesi e mezzo, ho usato il 12 pro per fare tethering facendo sul MacBook le stesse cose che faccio adesso con la fibra, tranne ovviamente scaricare file pesanti in qualche secondo

Ciao
    Devo cambiare cellulare
    Ho avuto un iPhone 5 e un iPhone 7 …
    Ero indeciso se restare con iPhone o passare ad altro..
    E non volevo spendere più di 500 euro al max

C’è L iPhone 11 128 gb a 500 euro.. conviene ancora???
    Visto che siamo arrivati ad iPhone 14 ahaha
    L 11 e’ già vecchiotto

Altrimenti spendo 100 euro in meno e mi portò a casa uno XIAOMI 11 t pro
    Consigli?
    500 euro è un bel capitale...buttarlo in un iphone 11 con schermo antidiluviano e memoria ridicola è un vero scempio.
    Zzzzz

Io ribadisco un bel 12Pro usato ottimo stato si trova nei pressi ....

500 sì sono tanti per un nuovo vecchio telefono (e comunque per l'11 128 è un buon prezzo date le quotazioni attuali) ma se si vuole iphone si devono aggiungere almeno altri 200-300 euro per un 12/13 e 400-500 per il 14 a meno di non ripiegare sull'SE ma lì altro che vecchio...se si vuole il nuovo i prezzi sono questi...

Registrato il
    Jun 2010

SE 2022 fa schifo?
    Peggio dell iPhone 11?

SE 2022 fa schifo?
    Peggio dell iPhone 11?
    Non è che fa schifo ma è un terminale con hardware e design di sei anni fa a cui è stato messo l’ultimo processore che equipaggia l’iPhone 14..dipende dalle esigenze e da quello che si cerca, tra i due per me molto meglio l’11

Io ho SE 2022 e ti posso dire che come secondo telefono da battaglia non è certo male ma ormai non regge più il confronto come display e autonomia. Il display soprattutto non si può più vedere, poi se lo usi come telefono classico di un tempo fa ancora il suo dovere (ma anche lì si impone una spesa inferiore al prezzo del nuovo listino ufficiale)

L'avatar di shrek
    Registrato il
    May 2002

11 PRO 256GB ricondizionato a 550€ (circa) non è forse meglio di un 11 a 500 euro?
    Io punterei su questo.
    Il miglior momento per piantare un albero era 20 anni fa. Il secondo miglior momento è adesso. (Proverbio Cinese)

Citazione Messaggio inviato da shrek Visualizza messaggio
    11 PRO 256GB ricondizionato a 550€ (circa) non è forse meglio di un 11 a 500 euro?
    Io punterei su questo.
    Ragazzi le reti 4g molto spesso non vanno.....il 5g sta diventando necessità

Il 5G per adesso non è all'altezza come copertura. Ovviamente per chi ha la copertura rimane difficile quale scelta fare rispetto al 4G, di certo dipende dalle singole esigenze e piani tariffari.

Regole per postare