Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 37 di 37
Discussione

WindTre: dal 13 Gennaio 2023 aumenti e altre modifiche (anticipo traffico etc)

L'avatar di _Andrea_
    Registrato il
    Nov 2006

Predefinito Re: WindTre: dal 13 Gennaio 2023 aumenti e altre modifiche (anticipo traffico etc)

Citazione Messaggio inviato da Lo Zio Gage Visualizza messaggio
    So benissimo della serietà di iliad e al 99.9999999 percento porto il mio numero da loro... quello che mi frena è che mia moglie ha Iliad, mio cognato ha Iliad, mia cognata ha Iliad... coi miei cognati passo la maggior parte del tempo libero, le vacanze e le scampagnate sempre in macchina insieme.
    Ho verificato nel tempo che in una coppia e un gruppo di amici...può capitare di fare una strada di campagna o montagna isolata e magari uno specifico operatore non prende bene e non si riesce a fare non dico una chiamata di emergenza, ma quella chiamata per dire "ci siamo persi, dove dobbiamo andare"... che salva le vacanze o la giornata.
    Sarei pertanto più predisposto a passare ad un operatore magari virtuale con copertura Tim o Vodafone...
    Il problema di ILIAD è uno solo, ma piuttosto determinate: la copertura è penosa. O abiti in un posto dove prende bene e ti sembra di avere il miglior operatore del globo terracqueo, oppure se minimamente giri un po' l'Italia ti rendi conto dello schifo.

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Predefinito Re: WindTre: dal 13 Gennaio 2023 aumenti e altre modifiche (anticipo traffico etc)

Citazione Messaggio inviato da _Andrea_ Visualizza messaggio
    Il problema di ILIAD è uno solo, ma piuttosto determinate: la copertura è penosa. O abiti in un posto dove prende bene e ti sembra di avere il miglior operatore del globo terracqueo, oppure se minimamente giri un po' l'Italia ti rendi conto dello schifo.
    A casa e al lavoro non ci sono problemi, ho le antenne vicine, probabilmente anche il 5G (ma lo saprò solo dopo aver fatto la mnp).. vedo che mia moglie, mia suocera e i miei cognati non hanno il minimo problema a telefonare...

Quello che mi preoccupa sono le scampagnate, le vacanze, i campeggi... ogni tanto capita di fare delle uscite fuori dai luoghi abitati e se tutti i componenti dell'auto hanno Iliad e i tutti i telefoni non ricevono, quando si ha da fare una telefonata importante... sono guai.

Mi ricordo una passeggiata di qualche ora nei boschi delle foreste casentinesi... con i miei cellulari che prendevano solo il Gsm Tim (C'era ancora Tre con roaming Gsm Tim) e feci una telefonata per avvertire che stavamo arrivando solo perchè avevo il Gsm Tim.
    Semplicemente...Redmi Note 11 Pro+ con Windtre...chiamate illimitate e 200 giga ... tutto e anche di più!

quello che mi frena è che mia moglie ha Iliad, mio cognato ha Iliad, mia cognata ha Iliad... coi miei cognati passo la maggior parte del tempo libero, le vacanze e le scampagnate sempre in macchina insieme.
    Infatti, per qualsiasi evenienza, sarebbe sempre meglio che una coppia avesse gestori diversi; altrimenti, fatti una sim a consumo di scorta con quei gestori che le mantengono attive per 24 mesi e hai risolto.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

L'avatar di Wizard10
    Registrato il
    Jul 2006

non capisco una cosa: andando sulla app WINDTRE vedo che la mia offerta attuale (che avrò da almeno una decina di anni!) risulta "attivata il 08/10/2021" e sotto vedo la dicitura "costo attivazione easypay: in caso di recesso anticipato l'addebito delle rate residue avverrà in un'unica soluzione...durata 24 mesi..."

Ma cosa significa???

Ad ottobre 2021 mi hanno APPIOPPATO nuovamente 24 mesi di vincolo? E in che modo? E' normale questa cosa? Io non ho fatto nessun nuovo contratto...

Attualmente vorrei cambiare operatore ma leggendo questa cosa mi sono venuti mille dubbi, mi hanno incastrato?
    xx firma non conforme al regolamento xx

L'avatar di taribello
    Registrato il
    Jun 2002

Io ho una go.100 star+ easy pay le .... minuti illimitati 200 sms e 100 giga che si sommano ai 100 giga in condivisione della fibra... il tutto a 7.99 euro che addebitano dal conto corrente con vincolo che finisce a maggio 2023.
    Senza considerare che ho una seconda linea windtre a 7.64, più la fibra a casa e la fibra in ufficio sempre tutto windtre...
    Qualche giorno fa avevo pure chiesto l'attivazione del 5G che mi hanno negato e mo mi arriva pure l'aumento di 2 euro.

Sono combattuto.. se mandare l'sms e andare avanti ancora un po, aspettare la scadenza del vincolo e poi fare quello che voglio.. oppure prendere la palla al balzo, mandare una pec di recesso e fare mnp ad Iliad...
    io ho inviato pec e dopo qualche giorno avviato il processo di mnp
    Ancora una volta nella mischia, nell'ultima vera battaglia che affrontero'.
    Vivi e muori in questo giorno, vivi e muori in questo giorno

Citazione Messaggio inviato da pietrow Visualizza messaggio
    Come da titolo mi e arrivato il primo sms di aumento tariffa 2 euro al mese sul mio numero (mia unlimited easy pay) su quello della mia compagna (mia 100 easy pay).
    Per entrambe le sim pago 12,99 euro al mese: nell sms c e scritto che entro 60 gg dal ricevimento dell sms, si puo recedere attraverso diversi metodi, tra cui mnp (infatti pensavo di passare a fastweb (gestore che gia utilizzo a casa).

Per fastweb ho trovato fastweb mobile light (50 gb, minuti illimitati 5,95 al mese).

DOMANDA: Passando quindi in mnp a fastweb non devo pagare alcuna penale?
    Ho gia una sim fastweb, posso usarla per migrare?

Ho un altra sim wind (con ancora la vecchia e cara play rimodulata) ma al momento li non e arrivato alcun sms.
    Io ho una situazione simile, ho una GO 101 fire Easy Pay attivata ad aprile di quest'anno, ho ricevuto i due sms ed ho chiesto al 159 a due operatori diversi, nel caso decidessi di cambiare operatore, se fossi obbligato a pagare il residuo della penale per il "costo di attivazione di 49 € con vincolo di 24 mesi" che nel mio caso ammonterebbe a circa 34 € (essendo passati solo 7 mesi). Entrambi mi hanno detto che non pagherò nessuna penale e di fare portabilità altrimenti se mando pec per il recesso mi disattivano il mio numero. In più oggi mi chiamano da un centro Wind per comunicarmi se la situazione è realmente come mi è stata prospettata dal 159. Attendo risposta..

L'avatar di _Andrea_
    Registrato il
    Nov 2006

Scusate una domanda semi-OT. MI è arrivato il messaggio di rimodulazione di +2€ sulla Go 150 Flash+ Easy Pass. Alla sottoscrizione dell'offerta il suo costo di 49,99 veniva spalmato su 24 mesi. Ora, se io non accetto di rimodulare - né accetto la ridicola offerta di restare con la Go 150 Flash+ a una velocità cappata a 10mbps - e passo a un operatore concorrente, il rimanente costo che manca da pagare (circa 24 euro) mi viene comunque addebitato?

Comunque questa cosa delle rimodulazioni è davvero vergognosa. Se ci sono di messo i costi di attivazione spalmati sui 24mesi l'offerta dovrebbe essere bloccata almeno per quei 24 mesi. Fanno davvero schifo.

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

Ma se avete ricevuto il messaggio di rimodulazione e avete il vincolo (come ho anche io).. ma c'è scritto chiaramente che si può procedere a chiedere il recesso dell'opzione senza penali.
    Io ho già deciso di fare mnp al 99,99 percento ad Iliad, quindi prima mando la pec di recesso a windtre e il giorno dopo faccio mnp ad Iliad... non l'ho fatto prima e non l'ho ancora fatto perchè tanto con l'opzione che si rinnova ogni primo del mese, non avrei fatto in tempo ad evitare l'addebito del 1/12/22 e non ha nessun senso richiedere oggi la mnp, la richiederò pochi giorni prima di Natale.
    Ho intenzione di fare Iliad 150 giga minuti illimitati a 10 euro al mese, lo so che alla fine sarebbe la stessa somma che pagherei a wind, ma prima di tutto avrò il 5G Iliad che windtre non voleva darmi e poi è solo una questione di ripicca.

Per quanto riguarda il fatto che in tantissimi nostri amici e conoscenti ricevono il messaggio e non fanno niente, c'è da dire che sta aumentando tutto, soprattutto luce e gas e siamo ormai arrivati a livelli di assuefazione assoluti... e poi siamo noi a dare tanta importanza alla tariffa telefonica, veniamo da anni di divertimenti, manipolazioni e trucchetti telefonici... anni in cui telefonare e messaggiare senza sapere il risparmio telefonico voleva dire spendere 100 euro al mese a sim... adesso siamo tutti ai 7/10 euro al mese per quantità infinite di telefonate messaggi ed internet....

Anche io farò pec, arrabbiamenti e mnp per cosa? solo per ripicca e voler dimostrare a me stesso prima di tutto di non essere un pollo.. ma alla fine pagherò uguale, potrei avere comunque dei problemi con il vincolo (non si sa mai) e rischio pure di avere una copertura meno efficiente....
    Semplicemente...Redmi Note 11 Pro+ con Windtre...chiamate illimitate e 200 giga ... tutto e anche di più!

L'avatar di _Andrea_
    Registrato il
    Nov 2006

Ma se avete ricevuto il messaggio di rimodulazione e avete il vincolo (come ho anche io).. ma c'è scritto chiaramente che si può procedere a chiedere il recesso dell'opzione senza penali.
    Io ho già deciso di fare mnp al 99,99 percento ad Iliad, quindi prima mando la pec di recesso a windtre e il giorno dopo faccio mnp ad Iliad... non l'ho fatto prima e non l'ho ancora fatto perchè tanto con l'opzione che si rinnova ogni primo del mese, non avrei fatto in tempo ad evitare l'addebito del 1/12/22 e non ha nessun senso richiedere oggi la mnp, la richiederò pochi giorni prima di Natale.
    Ho intenzione di fare Iliad 150 giga minuti illimitati a 10 euro al mese, lo so che alla fine sarebbe la stessa somma che pagherei a wind, ma prima di tutto avrò il 5G Iliad che windtre non voleva darmi e poi è solo una questione di ripicca.

Per quanto riguarda il fatto che in tantissimi nostri amici e conoscenti ricevono il messaggio e non fanno niente, c'è da dire che sta aumentando tutto, soprattutto luce e gas e siamo ormai arrivati a livelli di assuefazione assoluti... e poi siamo noi a dare tanta importanza alla tariffa telefonica, veniamo da anni di divertimenti, manipolazioni e trucchetti telefonici... anni in cui telefonare e messaggiare senza sapere il risparmio telefonico voleva dire spendere 100 euro al mese a sim... adesso siamo tutti ai 7/10 euro al mese per quantità infinite di telefonate messaggi ed internet....

Anche io farò pec, arrabbiamenti e mnp per cosa? solo per ripicca e voler dimostrare a me stesso prima di tutto di non essere un pollo.. ma alla fine pagherò uguale, potrei avere comunque dei problemi con il vincolo (non si sa mai) e rischio pure di avere una copertura meno efficiente....
    Ciao. Sì, senza penali sì. Ma quella dei 49,99 NON è una penale, ma una cifra già dovuta all'inizio della sottoscrizione che è stata spalmata su 24 mesi. Per questo mi viene il dubbio.

Iliad purtroppo ha una copertura che è troppo aleatoria. Io viaggio tanto e Iliad non mi convince per nulla.

L'avatar di _Andrea_
    Registrato il
    Nov 2006

Ecco, ho trovato info:

Ricordiamo che il diritto di recesso non farà decadere i pagamenti previsti in forma rateale per prodotti e/o servizi, ad esempio:

- la rata del modem in vendita abbinata (generalmente prevista nei primi 48 mesi);
    - la rata del costo di attivazione (presente nei vecchi contratti e solitamente prevista nei primi 24 mesi);
    - eventuali prodotti acquistati a rate, con addebito in bolletta.

Per questo dico che sono degli infami, così loro ti spingono a stare in Wind. Se io dovessi recedere adesso e passare, ad esempio, come te, a Iliad, dovrei pagare:

24 euro di rate per il saldo dei 49,99
    9,99 la sim di Iliad (non calcolo il costo mensile)

In pratica solo uscire da Wind mi costerebbe 34 euro. Però +2€ al mese di rimodulazione mi costano 24 euro. Per ammortizzare tutti i costi mi ci vorrebbero più di 12 mesi. Per questo, per ora, non ha senso uscire.
    Ultima modifica di _Andrea_ : 02-12-2022 alle ore 12:54

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Questo discorso vale con qualsiasi operatore, ma il fatto è che il mobile non va visto come un fisso.
    E' proprio quando sei in movimento in auto o in treno che vedi la differenza tra un operatore che copre bene ed un operatore che ha ancora della strada da fare.
    A me non intressa che lo ZIO abbia un 5G da sballo con ILIAD a casa e in offcina, se io negli 82 Km di autostrada da Verona a, Thiene per fare 15 minuti di chiamata devo richiamare 4 volte.
    So che è dovuto al ransharing e al roaming 2G, ma il fatto di saperlo non mi cambia la vita.
    Oltretutto non è che le tariffe attuali di ILIAD siano così competitive, e in quanto al roaming internazionale è costoso e limitato per stati e operatori, sopratutto extra UE.
    Ultima modifica di Ncell : 02-12-2022 alle ore 13:06

Ancora una cosa non mi è chiara... ho ricevuto il messaggio da WindTre ed ho deciso di passare il numero ad Iliad.
    Ma e' obbligatorio segnalare a WindTre la disdetta? Prima o dopo la procedura di mnp? Non vorrei rischiare di perdere il numero di telefono.

L'avatar di _Andrea_
    Registrato il
    Nov 2006

Citazione Messaggio inviato da xenio2000 Visualizza messaggio
    Ancora una cosa non mi è chiara... ho ricevuto il messaggio da WindTre ed ho deciso di passare il numero ad Iliad.
    Ma e' obbligatorio segnalare a WindTre la disdetta? Prima o dopo la procedura di mnp? Non vorrei rischiare di perdere il numero di telefono.
    Prima mandi una pec e subito dopo fai richiesta di portabilità. Altrimenti sì, il rischio è di perdere il numero

arrivato sms di rimodulazione sulla mia vecchia All inclusive Gold che stava a 8,12 euro che con i suoi 400 min/sms mi è sempre bastata non essendo uno che chiama molto... (per i giga ne avevo 10 del pacchetto + 100 della linea fissa).

Da quanto leggo online dovrebbe arrivare nel giro di 24 ore un altro sms per rifiutare l'aumento, speriamo.

Altrimenti dopo secoli di wind, con cui mi sono sempre trovato bene, passo a Iliad che con 8 euro mi da minuti/sms illimitati, più 120 gb.
    Ultima modifica di un_passante : 05-12-2022 alle ore 10:45

Prima mandi una pec e subito dopo fai richiesta di portabilità. Altrimenti sì, il rischio è di perdere il numero
    Per il 159 non è così (sentiti 2 volte) se per il recesso mandi prima la PEC c'è il rischio che venga disattivato il numero e per tali motivi tutte e due gli operatori interpellati mi hanno detto tranquillamente di fare portabilità così si è sicuri di non perdere il proprio numero.
    Feci così con Vodafone lo stesso giorno in cui passai ad Iliad mandai la PEC specificando che avevo appena fatto portabilità e andò tutto bene.
    L'unico dilemma che mi sta bloccando per la portabilità sono i 49 €. non corrisposti dell'attivazione col vincolo di 24 mesi ma ho sentito due negozi windtre che mi hanno rassicurato che se il messaggio prevede come il mio " SENZA COSTI" posso fare tranquillamente la portabilità e non ci saranno spese !

Citazione Messaggio inviato da Perry Visualizza messaggio
    Per il 159 non è così (sentiti 2 volte) se per il recesso mandi prima la PEC c'è il rischio che venga disattivato il numero e per tali motivi tutte e due gli operatori interpellati mi hanno detto tranquillamente di fare portabilità così si è sicuri di non perdere il proprio numero.
    Feci così con Vodafone lo stesso giorno in cui passai ad Iliad mandai la PEC specificando che avevo appena fatto portabilità e andò tutto bene.
    L'unico dilemma che mi sta bloccando per la portabilità sono i 49 €. non corrisposti dell'attivazione col vincolo di 24 mesi ma ho sentito due negozi windtre che mi hanno rassicurato che se il messaggio prevede come il mio " SENZA COSTI" posso fare tranquillamente la portabilità e non ci saranno spese !
    Ho appena avuto ulteriore conferma da altro operatore 159 (molto preparato) che mi ha confermato tutto!
    - con il messaggio ricevuto con l'aumento si recede GRATUITAMENTE senza nessuna penale/costi di disattivazione ( i famosi 49€ ...) ;
    - mandare la PEC con recesso si rischia di disattivare il proprio numero (la PEC infatti si utilizza proprio per chi decide di recedere da un contratto con un numero che non utilizza più e che vuole dismettere del tutto) - Il messaggio indica infatti, 4 opzioni (A/R, PEC, 159 area cliente o.. cambio operatore
    - Si fa la portabilità e basta, così si evita di perdere la propria numerazione.
    Ovviamente queste sono mie considerazioni ma dopo aver contattato 3 operatori del 159 e parlato con due negozi Wind.
    Ciao a tutti

L'avatar di Lo Zio Gage
    Registrato il
    Mar 2001

E' arrivato il messaggio di aumento anche sulla mia seconda numerazione 335 che uso per essere reperibile per motivi lavorativi e su cui ho una vecchissima all inclusive 300 con 300 minuti, 300 sms e 2 giga (+100 della condivisione) a 7.64. Questa sim è quella che ha la convergenza con il fisso per cui mi è stata data una sim dati ulteriore numerazione 324 con 100 giga e la possibilità di condividere i 100 giga con tutte le sim mie...

Proprio per la convergenza fisso mobile, il fatto che la sim dati 324 mi è molto utile perchè la usiamo su uno smartphone da battaglia per mia figlia... tutto questo per dire che su questa sim mi è molto difficile fare la mnp.

Adesso voglio capire cosa succede con il fisso perchè li è ancora peggio... a casa mi arriva la sola FTTC che ho da oltre 4 anni con windtre... ho una linea buonissima (80mega in dl +20mega in up), modem finito di pagare, 26.99 euro al mese... non si può avere niente di meglio di velocità, affidabilità e costi..
    Non mi arriva la FTTH e quando arriverà sarà sicuramente di tipo Fibercop quindi solo di Tim e affini...

Quindi tutto questo per dire che con la seconda sim 335 aspetto domani di ricevere l'sms di "perdono" e manderò il comando di non accettazione dell'aumento...

Anche se la tentazione di fare portabilità di tutto.. dei due mobili e il fisso è molta... ma tanto non vedo di meglio con la fibra mista di casa e la sim da 100 giga è molto comoda ed utile....

Invece per il numero 338 principale la mnp ad Iliad è già avviata, mi hanno spedito la sim.. pensavo di mandare la pec di recesso il giorno stesso in cui attivavo la sim iliad.. ma visto che sopra vi dicono di fare la mnp "da secco".. adesso chiamo il 159 e me lo faccio dire anche io che basta la mnp... io ho il vincolo sul 338...

Regole per postare