Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Discussione

Mnp out da coopvoce a credito 0, oggi è possibile?

Predefinito Mnp out da coopvoce a credito 0, oggi è possibile?

Ragazzi, come scritto nel titolo, mi appresto a uscire da coopvoce per entrare in 1mobile.

Dato che la sim è a credito 0, in base alla recente delibera agcom che prevede un eventuale sms invio del nuovo gestore prima di completare la portabilità, riuscirei a evitare di ricaricare?
    Oppure dite che conviene metterci 5 euro e accettare l'obolo di 1-2 € che si perde durante il trasferimento del credito residuo dal vecchio al nuovo gestore?

Predefinito Re: Mnp out da coopvoce a credito 0, oggi è possibile?

Citazione Messaggio inviato da user20voda02 Visualizza messaggio
    Ragazzi, come scritto nel titolo, mi appresto a uscire da coopvoce per entrare in 1mobile.

Dato che la sim è a credito 0, in base alla recente delibera agcom che prevede un eventuale sms invio del nuovo gestore prima di completare la portabilità, riuscirei a evitare di ricaricare?
    Oppure dite che conviene metterci 5 euro e accettare l'obolo di 1-2 € che si perde durante il trasferimento del credito residuo dal vecchio al nuovo gestore?
    Io ti suggerisco di chiedere al servizio clienti Coopvoce perchè non è detto che la procedura di coopvoce preveda invio di sms (che per ora mi pare solo POSTEMOBILE preveda)...inoltre era stato scritto da parte di un altro utente, mi pare ERNY che gli sms di risposta DOVREBBERO essere gratuiti in base ad una delibera AGCOM
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

@virussingolo
    Ma l'sms non è da parte del futuro operatore?
    Nel caso 1mobile, come scritto da un altro utente nel loro topic, conferma di aver ricevuto l'sms.

Citazione Messaggio inviato da user20voda02 Visualizza messaggio
    @virussingolo
    Ma l'sms non è da parte del futuro operatore?
    Nel caso 1mobile, come scritto da un altro utente nel loro topic, conferma di aver ricevuto l'sms.
    l'sms lo dovrebbe inviare l'operatore CEDENTE, se rileggi il post dell'utente FABMORI nel 3d 1mobile, lui scrive che la sim UNOMOBILE (ricevente) non è attiva
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

No, attenzione la richiesta a poter proseguire è da parte dell'operatore in entrata.
    ...L’operatore verso cui si sta portando il proprio numero telefonico è obbligato ad inviare un SMS al numero oggetto di portabilità o a effettuare una chiamata registrata per verificare che la SIM sia attiva e che i dati inseriti siano corretti e assicurarsi che il cliente intenda effettivamente proseguire con la richiesta...

(fonte fastweb --> https://t i n y u r l.com/3upka4um)
    Un uomo diventa saggio solo quando comincia a calcolare la profondità approssimativa della sua ignoranza. -Gian Carlo Menotti.

Letto, cmq l'operatore ricevente (in questo caso Fastweb) invia l'sms sul nr che passa appunto a fastweb al momento dell'sms è ancora attivo sulla vecchia compagnia telefonica (mi pare ne abbiamo parlato qlc gg fa nel 3d postemobile per lo stesso motivo dell'sms visto che Very fa fare tutto tramite APP)
    Ad ogni modo visto l'ordine sparso delle compagnie telefoniche chiedere ugualmente a COOPVOCE

L'avatar di mh3g
    Registrato il
    Jun 2007

Ho comperato la sim Coopvoce Unlimited sabato 19. Dopo un paio d'ore è arrivato un sms informativo sul numero che sto portando in Coopvoce. Oggi mi è arrivato sms ed email che la sim è stata spedita. Per quello che è il funzionamento previsto delle mnp, dopo la ricezione della sim, nel momento in cui faccio la videoidentificazione devo sicuramente inserire dei dati per completare la mnp e allora probabilmente riceverò l'sms sul numero da portare. Tutte ipotesi. Avvalorate dal fatto che per acquistare la sim mi è stato chiesta solo il numero da portare e niente altro. Ne operatore ne iccid ne altro.
    Postemobile CreamiWow 30giga 4.99 -- SiPronto Dica33 4.99 - NTMobile Plus ++ - Kena 70gb 5.99 - Spusu 50

Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da mh3g Visualizza messaggio
    Ho comperato la sim Coopvoce Unlimited sabato 19. Dopo un paio d'ore è arrivato un sms informativo sul numero che sto portando in Coopvoce. Oggi mi è arrivato sms ed email che la sim è stata spedita. Per quello che è il funzionamento previsto delle mnp, dopo la ricezione della sim, nel momento in cui faccio la videoidentificazione devo sicuramente inserire dei dati per completare la mnp e allora probabilmente riceverò l'sms sul numero da portare. Tutte ipotesi. Avvalorate dal fatto che per acquistare la sim mi è stato chiesta solo il numero da portare e niente altro. Ne operatore ne iccid ne altro.
    iccid non serve più

Coopvoce durante la sottoscrizione non ha mai chiesto ICCID, che bisognava invece inserire durante la procedura di attivazione (post ricezione sim).

Confermo quanto scritto da Beppemusic88, avendo fatto una portabilità dentro coopvoce per mio padre.

La questione però ragazzi è un'altra, cioè devo andare via da coopvoce verso 1mobile, quindi chiedo per chi ha fatto mnp verso questi ultimi se hanno pagato l' sms di risposta.

Gli SMS li invia il gestore, non pagate nulla.
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

@Erny
    d'accordo, però pare bisogna rispondere SI (o NO)...da qui la mia domanda
    Un uomo diventa saggio solo quando comincia a calcolare la profondità approssimativa della sua ignoranza. -Gian Carlo Menotti.

L'avatar di mh3g
    Registrato il
    Jun 2007

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    Coopvoce durante la sottoscrizione non ha mai chiesto ICCID, che bisognava invece inserire durante la procedura di attivazione (post ricezione sim).
    Tra le righe ho scritto questa cosa nel post precedente.
    Comunque ora non chiedono più l'iccid ma la foto della SIM che é più o meno la stessa cosa

Ciao

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Citazione Messaggio inviato da mh3g Visualizza messaggio
    Comunque ora non chiedono più l'iccid ma la foto della SIM che é più o meno la stessa cosa

Ciao
    In realtà la foto viene chiesta solo per una questione di sicurezza, ma di fatto l'operatore non trasmette a quello uscente l'ICCID per ricevere un feedback in seguito al controllo della corrispondenza. Viene solo controllata la corrispondenza tra numero e codice fiscale e l'autorizzazione della MNP tramite OTP sulla sim del vecchio operatore o tramite altri sistemi di validazione come la risposta all'SMS ricevuto sempre sul vecchio operatore.
    Av _ Rilboi

Regole per postare