Buongiorno
stavo concludendo il contratto on line del passaggio da fttc di Windtre a ftth di TIM con portabilità dello stesso numero telefonico ma prima di definire avrei bisogno di alcuni chiarimenti:
1) il mio condominio è servito solo da ftth Tim, se esce fuori qualche problema tecnico del tipo che non riescono a passare il cavo dal mio appartamento alla centralina della fibra condominiale mi lasciano comunque attiva la fttc oppure tolgono prima il doppino in rame e addio fttc?
2) c'è il rischio con la portabilità di restare senza connessione ovvero di essere distaccati da Wind e non ancora allacciati a TIM per problemi tecnici?
3) la borchia con il connettore del doppino viene sostituita oppure ne affiancano una nuova con la fibra ottica?
Ringrazio chi vorrà rispondermi.
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Discussione
Chiarimenti portabilità da FFTC Windtre a FTTH Tim
-
13-11-2022, 12:36 #1
Chiarimenti portabilità da FFTC Windtre a FTTH Tim
Ultima modifica di giulieo65 : 13-11-2022 alle ore 12:38 Motivo: errore
-
13-11-2022, 15:14 #2
Re: Chiarimenti portabilità da FFTC Windtre a FTTH Tim
1) Il doppino in rame non viene tolto, la fibra viene tirata a prescindere dal cavo in rame già presente;
2) Non rimarrai senza linea. Qualora dovesse essere impossibile tirare la fibra, rimarrai normalmente con la FTTC WindTre;
3) La presa telefonica rimarrà, semplicemente faranno un piccolo buco da essa da dove sbucherà la fibra e installeranno vicino una borchia ottica fissandola al muro.
-
01-12-2022, 10:29 #3
- Registrato il
- Oct 2010
Domanda stupida, se passo a TIM Premium Base FIBRA, cioè senza modem, mi basta un router qualsiasi da attaccare all'ONT? Mi ritrovo in casa un router ASUS con WAN gigabit.
Grazie
-
01-12-2022, 12:29 #4
@flori2: Si, ovviamente perderai la fonia Voip, ma se non ti interessa averla e usufruire solo di internet, il tuo router Asus va più che bene.
-
01-12-2022, 12:32 #5
- Registrato il
- Oct 2010
Grazie, per la fonia potrei usare il mio Gigaset Voip se mi danno i parametri.
-
01-12-2022, 13:55 #6
@flori2: I parametri li richiederai a linea attiva, nel sito vecchio MyTimFisso>Servizi e Offerte attivi:
https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso