Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
Discussione

Chiarimenti portabilità da FFTC Windtre a FTTH Tim

Predefinito Chiarimenti portabilità da FFTC Windtre a FTTH Tim

Buongiorno
    stavo concludendo il contratto on line del passaggio da fttc di Windtre a ftth di TIM con portabilità dello stesso numero telefonico ma prima di definire avrei bisogno di alcuni chiarimenti:

1) il mio condominio è servito solo da ftth Tim, se esce fuori qualche problema tecnico del tipo che non riescono a passare il cavo dal mio appartamento alla centralina della fibra condominiale mi lasciano comunque attiva la fttc oppure tolgono prima il doppino in rame e addio fttc?

2) c'è il rischio con la portabilità di restare senza connessione ovvero di essere distaccati da Wind e non ancora allacciati a TIM per problemi tecnici?

3) la borchia con il connettore del doppino viene sostituita oppure ne affiancano una nuova con la fibra ottica?

Ringrazio chi vorrà rispondermi.
    Ultima modifica di giulieo65 : 13-11-2022 alle ore 12:38 Motivo: errore

Predefinito Re: Chiarimenti portabilità da FFTC Windtre a FTTH Tim

1) Il doppino in rame non viene tolto, la fibra viene tirata a prescindere dal cavo in rame già presente;

2) Non rimarrai senza linea. Qualora dovesse essere impossibile tirare la fibra, rimarrai normalmente con la FTTC WindTre;

3) La presa telefonica rimarrà, semplicemente faranno un piccolo buco da essa da dove sbucherà la fibra e installeranno vicino una borchia ottica fissandola al muro.

Domanda stupida, se passo a TIM Premium Base FIBRA, cioè senza modem, mi basta un router qualsiasi da attaccare all'ONT? Mi ritrovo in casa un router ASUS con WAN gigabit.
    Grazie

@flori2: Si, ovviamente perderai la fonia Voip, ma se non ti interessa averla e usufruire solo di internet, il tuo router Asus va più che bene.

Grazie, per la fonia potrei usare il mio Gigaset Voip se mi danno i parametri.

@flori2: I parametri li richiederai a linea attiva, nel sito vecchio MyTimFisso>Servizi e Offerte attivi:

https://mytimfisso.tim.it/mytimfisso

Regole per postare