Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
Discussione

portabilità in uscita da SIM dati WindTre con pagamento EasyPay

Predefinito portabilità in uscita da SIM dati WindTre con pagamento EasyPay

Ho una SIM dati abbinata al piano CubeMedium 60GB in origine a 8,99 al mese, poi rimodulato a 10,99.

Un paio di mesi fa ho concluso il periodo di lock-up di 24 mesi per vendita abbinata del Modem router (quindi con tutte le rate gratuite saldate), quindi ora sarei libero di chiudere il contratto e/o fare portabilità in uscita.

Vorrei portare la SIM dati attuale ad altro operatore, convertendola in SIM voce, ma la prima domanda che mi pongo è: come viene inquadrata l'offerta denominata "EasyPay" con addebito RID su conto corrente? E' un vero e proprio "abbonamento" oppure è pur sempre una ricaricabile che ha solo in più un'offerta attiva con pagamento ricorrente?

Il dubbio mi viene perchè in effetti nella pagina "info linea" del sito/app, viene sempre riportata la voce "credito residuo", anche se di fatto non è stato mai utilizzato per il pagamento dei rinnovi mensili (solo nel mese scorso, ho effettivamente "ricaricato" il credito per acquistare dei GB aggiuntivi, avendo finito quelli previsti dall'offerta, da cui è stata poi scalata la somma dovuta, come in qualsiasi altra SIM ricaricabile).

Lo chiedo perchè una delle prime voci da compilare nei moduli di autorizzazione alla portabilità è appunto quella in cui occorre specificare se la SIM dell'operatore di provenienza sia in "ABBONAMENTO" oppure una "RICARICABILE".

Quindi?
    VODAFONE con 4G BRONZE 50GB (minuti+sms illimitati+50GB) a 7€/mese + FASTWEB con Mobile 5G LIGHT 50 GB (minuti illimitati+100sms+50GB) a 5,95€/mese

Predefinito Re: portabilità in uscita da SIM dati WindTre con pagamento EasyPay

Mi rispondo da solo: È UNA RICARICABILE A TUTTI GLI EFFETTI.

MA.

Ad Easy Pay va data disdetta con preavviso di 30gg, quindi in caso di MNP, qualora il numero passi prima del rinnovo mensile, ci si vedrà addebitato un mese in più, se non si è disdettato Easy Pay per tempo.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Tu dai disdetta della Easy Pay se non ti interessa come sim dati.
    Hai individuato qualche offerta particolare in caso di MNP?

Sì, la RUSH 200 GB di Fastweb, in offerta a € 8,95 fino a domani
    VODAFONE con 4G BRONZE 50GB (minuti+sms illimitati+50GB) a 7€/mese + FASTWEB con Mobile 5G LIGHT 50 GB (minuti illimitati+100sms+50GB) a 5,95€/mese

Regole per postare