Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
Discussione

rimodulazioni dal 1 dicembre 2022

Registrato il
    Jun 2011

Predefinito rimodulazioni dal 1 dicembre 2022

Modifica del contributo per l’invio della fattura non fiscale in formato cartaceo

Con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale ed in linea con la strategia di WINDTRE di digitalizzazione e sostenibilità dell’ambiente, per incentivare l’utilizzo del servizio gratuito di ricezione della Fattura in formato elettronico si comunica che a partire dal 1 dicembre 2022, il contributo per l’invio della fattura non fiscale in formato cartaceo sarà incrementato di 1 euro ad invio (0,82 euro + IVA per Clienti con partita IVA).

Vi ricordiamo che WINDTRE mette a disposizione dei Clienti il servizio e-Conto by Mail, per ricevere in modo puntuale e gratuito, la fattura non fiscale in formato elettronico direttamente nella casella di posta personale. Grazie al servizio gratuito di e-conto by mail, è possibile visualizzare e scaricare la fattura anche da smartphone o tablet eliminando l’inutile accumulo di carta contribuendo alla salvaguardia dell’ambiente. Può attivare e-Conto by Mail, previa registrazione, da APP WINDTRE e su Area Clienti windtre.it, o contattando il Servizio Clienti 159.

I clienti riceveranno la comunicazione nel Conto Telefonico WINDTRE emesso nel mese di ottobre 2022.

Come previsto dall'art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), qualora non accettasse tale variazione, potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 dicembre 2022, inviando una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali: Lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; tramite PEC all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it; chiamata al 159 per acquisire la sua richiesta; punti vendita Wind Tre; tramite Will, l’assistente digitale disponibile nell'Area Clienti; su APP WINDTRE.

In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 31 dicembre 2022.

Qualora decidesse di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. modem, telefono, etc.), nella suddetta comunicazione, e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, potrà decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata.

Informativa riservata ai Clienti con offerta di Telefonia Fissa per incremento canone 2 euro

A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° dicembre 2022 il costo del servizio della sua offerta di rete fissa sarà incrementato di 2 euro al mese (2 euro + IVA per Clienti con partita IVA).

I clienti interessati dalla suddetta modifica riceveranno una specifica comunicazione nel Conto Telefonico WINDTRE emesso nel mese di ottobre 2022.

Come previsto dall'art. 98-septies decies, comma 5 del D. Lgs. 207/2021 (ex art. 70, comma 4 del D. Lgs. 259/03), qualora non accettasse tale variazione, potrà esercitare il diritto di recesso dai servizi WINDTRE o passare ad altro operatore senza penali né costi di disattivazione entro il 31 dicembre 2022, inviando una comunicazione avente come causale di recesso “Modifica delle condizioni contrattuali” attraverso uno dei seguenti canali: Lettera raccomandata A/R all’indirizzo Wind Tre SpA – Servizio Disdette - CD MILANO RECAPITO BAGGIO Casella Postale 159 20152 MILANO MI; tramite PEC all'indirizzo servizioclienti159@pec.windtre.it; chiamata al 159 per acquisire la sua richiesta; punti vendita Wind Tre; tramite Will, l’assistente digitale disponibile nell'Area Clienti; su APP WINDTRE.

In caso di passaggio ad altro operatore con mantenimento del numero, oltre ad inviare la comunicazione di recesso, è necessario effettuare la richiesta di passaggio direttamente all’altro operatore entro lo stesso termine del 31 dicembre 2022.

Qualora decidesse di recedere e alla linea interessata dalla presente proposta di modifica fosse associato un contratto per l'acquisto rateizzato di un prodotto in corso di vigenza (es. modem, telefono, etc.), nella suddetta comunicazione, e prima di recedere dal contratto o di passare ad altro operatore, potrà decidere se pagare le rate residue anche in un'unica soluzione, indicando tale scelta nella comunicazione inviata.

Informativa riservata ai Clienti con offerta di Telefonia Fissa per incremento canone 5,99 euro

A seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato, a partire dal 1° dicembre 2022 il costo del servizio della sua offerta di rete fissa sarà incrementato di 5,99 euro al mese (4,91 euro + IVA per Clienti con partita IVA).

Inoltre, sempre a partire dal 1° dicembre 2022, le comunichiamo che WINDTRE ha deciso di applicarle uno sconto in fattura di 5,99 euro al mese (4,91 euro + IVA per Clienti con partita IVA). Tale sconto sarà valido fino al completamento del pagamento per l’acquisto rateizzato dell’apparato modem.

I clienti interessati dalla suddetta modifica riceveranno una specifica comunicazione nel Conto Telefonico WINDTRE emesso nel mese di ottobre 2022.

fonte:
    https://www.windtre.it/windtre-informa/

Noi abbiamo già ricevuto in bolletta di ottobre l'aumento di 2€/mese su Internet 200 in FTTC
    Naturalmente invieremo PEC rifiuto e staremo a vedere.

Cambiamento interessante sui diritti dell'utente ex art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, che da fine 2021 è cambiato recependo le direttive Europee (a mio avviso, come sempre, in peggio per gli utenti...): la rimodulazione parte già 30 giorni dopo la comunicazione, ma si ha tempo 2 mesi per rifiutare: in questo mese di differenza cosa succede? ovviamente applicheranno la nuova tariffa, ma... Che senso ha?
    Io comunque diffido W3 dall'applicazione del sovrapprezzo, ma già so che la richiesta verrà ignorata e in caso di recesso senza retention verrà applicato il costo illegittimo di 65 € per il distacco della linea...
    Staremo a vedere

Predefinito Re: rimodulazioni dal 1 dicembre 2022

Io ho una FTTC 100 ex Tre e spero di far parte delle rimodulazioni per poter recedere e fare la FTTH, ma ogni volta niente...

Ma mi viene un dubbio, quella dell'invio della fattura dovrebbe coinvolgere tutti e c'è scritto della comunicazione sulla fattura emessa nel mese di ottobre, io ho l'invio per mail ma potrei sempre scegliere di attivare l'invio cartaceo, quindi dovrei cmq ricevere comunicazione, invece nella fattura arrivata qualche giorno fa non c'è traccia della cosa.
    Dite che mi azzardo a fare la richiesta di disattivazione o mancando comunicazione non sono coinvolto?
    Ultima modifica di marcmoras : 30-10-2022 alle ore 11:26

Registrato il
    Jun 2011

Citazione Messaggio inviato da marcmoras Visualizza messaggio
    Io ho una FTTC 100 ex Tre e spero di far parte delle rimodulazioni per poter recedere e fare la FTTH, ma ogni volta niente...

Ma mi viene un dubbio, quella dell'invio della fattura dovrebbe coinvolgere tutti e c'è scritto della comunicazione sulla fattura emessa nel mese di ottobre, io ho l'invio per mail ma potrei sempre scegliere di attivare l'invio cartaceo, quindi dovrei cmq ricevere comunicazione, invece nella fattura arrivata qualche giorno fa non c'è traccia della cosa.
    Dite che mi azzardo a fare la richiesta di disattivazione o mancando comunicazione non sono coinvolto?
    anche io ho ricevuto comunicazione sulla fattura via email.
    Dubito che la rimodulazione coinvolga tutti: in primo luogo perché a settembre se non erro c'era già stata una rimodulazione solo per alcune linee. In secondo luogo questa volta ci sono diversi tipi e diversi importi di rimodulazione, quindi presumibilmente si applicherà solo ad alcuni tipi di contratto. Se hai ricevuto la bolletta di ottobre e non c'è scritto nulla nella pagina "in primo piano" vuol dire che non dovresti essere coinvolto, dunque non ti conviene richiedere recesso a meno che tu non sia disposto a pagarne i costi previsti..

Citazione Messaggio inviato da c0ke Visualizza messaggio
    anche io ho ricevuto comunicazione sulla fattura via email.
    Dubito che la rimodulazione coinvolga tutti: in primo luogo perché a settembre se non erro c'era già stata una rimodulazione solo per alcune linee. In secondo luogo questa volta ci sono diversi tipi e diversi importi di rimodulazione, quindi presumibilmente si applicherà solo ad alcuni tipi di contratto. Se hai ricevuto la bolletta di ottobre e non c'è scritto nulla nella pagina "in primo piano" vuol dire che non dovresti essere coinvolto, dunque non ti conviene richiedere recesso a meno che tu non sia disposto a pagarne i costi previsti..
    Non sono mai stato rimodulato, quello dell'invio fattura però non ha senso applicarlo solo a qualcuno.
    In ogni caso, se non mi rimodulano farò lo stesso recesso appena Poste rifà l'offerta a 19.99, speravo solo di farlo gratis

L'annuncio della rimodulazione è del 18 ottobre, quindi forse bisogna aspettare la bolletta di novembre.

Però nella comunicazione di WindTre c'è scritto:
    I clienti riceveranno la comunicazione nel Conto Telefonico WINDTRE emesso nel mese di ottobre 2022.
    Del 159 mi fido meno di zero, quindi è anche tempo perso chiamare.

Registrato il
    Jun 2011

Citazione Messaggio inviato da Red Baron Visualizza messaggio
    L'annuncio della rimodulazione è del 18 ottobre, quindi forse bisogna aspettare la bolletta di novembre.
    Tecnicamente se la comunicazione arrivasse a novembre sarebbe fuori dai 30 giorni minimi tollerati come preavviso.. Però come vedete scrivono "emesso nel mese di ottobre", poi il conto lo consegnano quando vogliono loro..

Registrato il
    Mar 2006

Nella mia fattura di ottobre c'è scritto che da dicembre mi aumentano la tariffa mensile di €5,99, che però mi viene scontata fino a luglio, cioè finché pago la rata del modem (che guarda caso è proprio di €5,99)

Io ho FTTC 200 mega a 19 euro al mese, attivata ad agosto 2021.

Nella bolletta di ottobre non ci sono comunicazioni. Spero che di non ricevere la brutta notizia a novembre

Citazione Messaggio inviato da Acco88 Visualizza messaggio
    Io ho FTTC 200 mega a 19 euro al mese, attivata ad agosto 2021.

Nella bolletta di ottobre non ci sono comunicazioni. Spero che di non ricevere la brutta notizia a novembre
    a 19 euro con chiamate o senza chiamate e invista?
    Gestore linea fissa: WINDTRE
    Gestori linee cellulari: CoopVoce - WindTre (100gb solo dati)

Senza chiamate e senza servizio in vista (non ho proprio il telefono in casa, soltanto modem).
    Ho rinunciato anche al modem offerto da Wind in quanto ho preferito acquistarne uno personale.

Registrato il
    Feb 2014

Citazione Messaggio inviato da gunslinger Visualizza messaggio
    Nella mia fattura di ottobre c'è scritto che da dicembre mi aumentano la tariffa mensile di €5,99, che però mi viene scontata fino a luglio, cioè finché pago la rata del modem (che guarda caso è proprio di €5,99)
    Appena finisci di pagare le rate del modem troverai un canone mensile maggiorato di 5,99 euro.

Registrato il
    Mar 2006

Citazione Messaggio inviato da Paolonew2 Visualizza messaggio
    Appena finisci di pagare le rate del modem troverai un canone mensile maggiorato di 5,99 euro.
    Si, che "sostituirà" il costo del modem, quindi il costo mensile rimarrà inalterato.
    Non mi sono mai fatto illusioni sulla diminuzione del costo mensile dopo i 48 mesi necessari per "pagare" il modem.

Registrato il
    Jun 2011

Citazione Messaggio inviato da c0ke Visualizza messaggio
    fonte:
    https://www.windtre.it/windtre-informa/

Noi abbiamo già ricevuto in bolletta di ottobre l'aumento di 2€/mese su Internet 200 in FTTC
    Naturalmente invieremo PEC rifiuto e staremo a vedere.

Cambiamento interessante sui diritti dell'utente ex art. 70 comma 4 del Codice delle Comunicazioni Elettroniche, che da fine 2021 è cambiato recependo le direttive Europee (a mio avviso, come sempre, in peggio per gli utenti...): la rimodulazione parte già 30 giorni dopo la comunicazione, ma si ha tempo 2 mesi per rifiutare: in questo mese di differenza cosa succede? ovviamente applicheranno la nuova tariffa, ma... Che senso ha?
    Io comunque diffido W3 dall'applicazione del sovrapprezzo, ma già so che la richiesta verrà ignorata e in caso di recesso senza retention verrà applicato il costo illegittimo di 65 € per il distacco della linea...
    Staremo a vedere
    aggiornamento a seguito di invio pec disdetta con rifiuto rimodulazione: a distanza di una dozzina di giorni dalla PEC ricevuta chiamata di retention (con operatore che ignorava le cause del recesso ) con non solo l'annullamento dell'aumento di 2 euro mensili, ma ulteriore ribasso a 17,99 della fttc. Anche questa è andata.

Regole per postare