Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
Discussione

credito in negativo. come mai?

Registrato il
    Sep 2007

Predefinito credito in negativo. come mai?

buonasera, ho la promo 5,99 e ricarico regolarmente 30 ogni 5 mesi. offerta scaduta in giornata... ricarico e si riattiva l offerta. ma mi accorgo che di avere di residuo 23.10 € al posto dei 24.01, quindi per pochi centesimi ho peso un mese. non mi importa dei soldi, ma visto che ho il blocco dati oltre soglia come si sn consumati quei 90 centesimi circa?
    le sim ricaricabili non dovrebbero per legge andare in negativo.
    potrebbe diventrare un problema per chi ha la ricarica manuale su offerta di 9,99 euro e ricarica 10 al mese... basta essere scoperti per qualche minuto , andare al di sotto di qualche centesimo e non rinnovare l offerta con 10€.
    capita a molti?
    non sono "tifoso" di nessun operatore,ho una sola sim, ogni anno mnp in base all'offerta migliore, sono contro la tassa di concessione governaiva ed i costi di interconnessione!

Predefinito Re: credito in negativo. come mai?

Ma iliad addebita ancora i 90 centesimi?
    Appena capitato anche a me. Non ho rinnovato offerta per credito insufficiente, rete dati disattivata ma risulta una connessione dati pari a 7kB.
    Ma non c'è modo di risolvere definitivamente?
    347: Spusu --> 4,98 1000/200/10+20 giga di riserva
    040: Fastweb Fisso --> FTTH 2500/300 26 euro al mese

Citazione Messaggio inviato da iNello Visualizza messaggio
    Ma non c'è modo di risolvere definitivamente?
    Se la sim è silente ma inserita comunque in uno smartphone, basta semplicemente modificare l'APN di Iliad con uno farlocco.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

La sim è la mia principale e mi capita di non rinnovare l'offerta alcune volte in quanto perennemente sotto wifi.
    Però non capisco dove si genera questa micro connessione se ho la rete dati disattivata.

Citazione Messaggio inviato da iNello Visualizza messaggio
    Però non capisco dove si genera questa micro connessione se ho la rete dati disattivata.
    Accade la stessa cosa anche ai possessori di iPhone: gli smartphone tentano ugualmente di connettersi ad una rete dati, per aggiornamenti o altro (probabile interazione del tuo account con Google, nel caso dei telefoni Android), anche se la connessione dati è disattivata; a maggior ragione, devi modificare l'APN per evitare il ripetersi di simili addebiti.
    "Chi non conosce la storia, sarà costretto a riviverla"

Iliad a € 5,99/mese: chiamate illimitate (fissi e mobili italiani + fissi 60 paesi), sms illimitati, 30Gb in Italia, 3 Gb in roaming UE

Ok grazie, farò così.

Aggiornamento: cambiato apn, attivata rete dati e non mi ha scalato soldi!

Regole per postare