Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9
Discussione

MNP su SIM attiva iccd 8939 esperienze?

Registrato il
    Oct 2006

Predefinito MNP su SIM attiva iccd 8939 esperienze?

Come da oggetto ho una sim ex 3 con iccd 8939 sul quale non è possibile sovrascrivere altro numero lasciando invariata la tariffa avete esperienze in merito ? Se facessi la sostituzione della SIM cambierebbe ICCD ?
    ho mobile 50 gb minuti +sms illimitati a 4.99

Predefinito Re: MNP su SIM attiva iccd 8939 esperienze?

Citazione Messaggio inviato da scimmioneXhobby Visualizza messaggio
    Come da oggetto ho una sim ex 3 con iccd 8939 sul quale non è possibile sovrascrivere altro numero lasciando invariata la tariffa avete esperienze in merito ? Se facessi la sostituzione della SIM cambierebbe ICCD ?
    Sul centro WindTre in cui sono andato risulta che la portabilità su sim attiva proprio non sia fattibile su sim con l'ICCID 893999... (il sistema non lo consente). Inoltre la sostituzione (che ho già fatto) sim con ICCID 893999... prevede una nuova sim sempre con ICCID 893999... (non è possibile avere la nuova sim con ICCID 893988... su cui poi dopo fare portabilità, il sistema non lo consente. Mi ha fatto vedere il vecchio ICCID 893999... prevede una nuova sim con ICCID 893999... non so se ci sia un sistema per forzarlo). Non so inoltre se si chiede la sostituzione per smarrimento ti assegnano un ICCID random (che magari è un 893988...) ma presumo che da sistema la procedura sia la stessa

Spero di essere smentito...
    -- -- --
    HTC10
    -- -- --

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Quando c'è stata la fusione i due gestionali non sono stati integrati: come gestionale è stato scelto quello di Wind, e tutto ciò che era 3 morirà 3. Il massimo che si possa fare da quello che ricordo è una sorta di MNP interna con cambio sim e tariffa per avere il numero su gestionale Wind.

Purtroppo bisogna rassegnarsi che tutto ciò che era 3 è destinato a scomparire, tariffe, opzioni ac0, ecc...
    Be kind. Everyone you meet is fighting a hard battle.

L'avatar di avrilboi
    Registrato il
    Dec 2008

Considerando che se fai addirittura MNP verso Very ti assegnano una SIM apposita con seriale H3G, non c'è speranza di ottenere un seriale Wind con la sostituzione della SIM e senza perdere le tue attuali tariffe.
    Av _ Rilboi

Registrato il
    Oct 2006

Come chiesto in altra discussione. Se passassi ad attivare una E-SIM e poi nuovamente una sim fisica ?

L'avatar di mcllcu
    Registrato il
    Jul 2011

Citazione Messaggio inviato da scimmioneXhobby Visualizza messaggio
    Come chiesto in altra discussione. Se passassi ad attivare una E-SIM e poi nuovamente una sim fisica ?
    Vedrai che da qualche parte ci sarà scritto che le esim sono incompatibili con i vecchi piani telefonici.

Ripeto, non è questione del seriale, il problema è su che gestionale è registrata la sim.

Citazione Messaggio inviato da avrilboi Visualizza messaggio
    Considerando che se fai addirittura MNP verso Very ti assegnano una SIM apposita con seriale H3G, non c'è speranza di ottenere un seriale Wind con la sostituzione della SIM e senza perdere le tue attuali tariffe.
    guarda ma direi che non è nemmeno questione di tariffe vecchie/nuove... ho sim ex-3 con la nuova tariffa MIA UNLIMITED quindi per forza di cose sotto gestionale WIND, ma i vincoli rimangono e non mi permette nè MNP in entrata (che è quello che voglio io) nè in uscita...

tutte le sim ex tre sono state migrate sul gestionale wind. nessuna esclusa. ma le sim ex tre manterranno sempre iccid ex tre. non si può cambiare in nessun modo.

Citazione Messaggio inviato da ilredellapietra Visualizza messaggio
    tutte le sim ex tre sono state migrate sul gestionale wind. nessuna esclusa. ma le sim ex tre manterranno sempre iccid ex tre. non si può cambiare in nessun modo.
    Si che si può basta fare una mnp e rientrare in windtre. Si perde la tariffa però.

Regole per postare