Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 38
Discussione

Nuove tariffe... quando?

L'avatar di LUCAFOX
    Registrato il
    May 2001

Predefinito Nuove tariffe... quando?

Ciao a tutti, di solito iliad in quale periodo dell'anno lancia nuove tariffe?

Attualmente ho una sim very con minuti/sms illimitati e 200gb a 7,99€ al mese ma vorrei tornare prossimamente con iliad.
    Attualmente le tariffe di iliad hanno meno giga ad un prezzo leggermente superiore ( GIGA 120 a 9,99€ mese ), c'è qualche rumor di nuove tariffe in futuro?
    NUMERO PRINCIPALE: 337/a SEI CIFRE e secondario 330/a SEI CIFRE!
    Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa! Xò non corro mai+veloce del mio angelo custode!

Predefinito Re: Nuove tariffe... quando?

Citazione Messaggio inviato da LUCAFOX Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, di solito iliad in quale periodo dell'anno lancia nuove tariffe?
    Mai, se noti le tariffe Iliad sono le stesse dalla sua nascita... Anzi ha eliminato quelle da 5,99 e 6,99.
    La giga 80 a 7,99 e la giga 120 a 9, 99 uniche due rimaste con anche telefonate per me non sono affatto competitive.

L'avatar di LUCAFOX
    Registrato il
    May 2001

Infatti sono indeciso sul rientro per la questione della poca competitività prezzo/giga
    Chissà se a breve lanceranno qualcosa di migliore... Aspetto fino a Natale e poi mi regolo sul da farsi
    Non ti curar degli altri ma guarda e sorpassa! Xò non corro mai+veloce del mio angelo custode!

Registrato il
    Mar 2010

Non voglio fare il rompiscatole o il guastafeste, ma non penso che si possa pretendere di più da Iliad: con il costo crescente dell'energia elettrica direi che mandare avanti la baracca (ergo avere BTS di proprietà accese) senza aumentare i prezzi sia già una cosa che gli fa onore.

I 3 bigs hanno lucrato per anni con tariffe assurde e una marginalità impensabile (se penso che anni fa pagavo 7€ al mese per l'infinity di Vodafone + 15cent ogni giorno per il primo sms...totale di 11.5€ al mese che alla fine per Vodafone era semi-gratis visto che messaggiavo con lo stesso operatore) mi viene male. Direi che possono permettersi di avere MVNO con marginalità ridotta mentre Iliad è partita in perdita e l'obiettivo è raggiungere il break even: non penso vedremo tariffe shocking nel breve periodo (ma libero di essere smentito)
    Giramondo. Ho vissuto in 🇦🇺, 🇺🇸, 🇮🇪 per poi scoprire di essere innamorato del mio Paese 🇮🇹

345: ex Vodafone, TIM, Noverca, H3G, Coopvoce, Ho, Iliad, ora in Very Mobile
    334: TIM Facile + TimVision

Registrato il
    Jul 2007

Citazione Messaggio inviato da Ted5 Visualizza messaggio
    Non voglio fare il rompiscatole o il guastafeste, ma non penso che si possa pretendere di più da Iliad: con il costo crescente dell'energia elettrica direi che mandare avanti la baracca (ergo avere BTS di proprietà accese) senza aumentare i prezzi sia già una cosa che gli fa onore.

I 3 bigs hanno lucrato per anni con tariffe assurde e una marginalità impensabile (se penso che anni fa pagavo 7€ al mese per l'infinity di Vodafone + 15cent ogni giorno per il primo sms...totale di 11.5€ al mese che alla fine per Vodafone era semi-gratis visto che messaggiavo con lo stesso operatore) mi viene male. Direi che possono permettersi di avere MVNO con marginalità ridotta mentre Iliad è partita in perdita e l'obiettivo è raggiungere il break even: non penso vedremo tariffe shocking nel breve periodo (ma libero di essere smentito)
    Condivido in pieno!!!

Registrato il
    Aug 2012

Concordo. Penso che ormai lasceranno la 80 e la 120 per un bel po', con il jolly della 150 che tornerà a random in modalità flash

L'avatar di LUCAFOX
    Registrato il
    May 2001

già la 150 a 9,99e non sarebbe tanto male male, ma 120 a quel prezzo non mi ispira proprio.

Se hanno intenzione di introdurre nuove tariffe come il fisso, meglio che lascino stare le cose come sono...
    E' di oggi la notizia che il prezzo della nuova offerta fibra è aumentato. https://www.iliad.it/offerte-iliad-fibra.html

Citazione Messaggio inviato da michelin Visualizza messaggio
    Se hanno intenzione di introdurre nuove tariffe come il fisso, meglio che lascino stare le cose come sono...
    E' di oggi la notizia che il prezzo della nuova offerta fibra è aumentato. https://www.iliad.it/offerte-iliad-fibra.html
    Tutti a fare la morale a Iliad, ma della concorrenza non parla nessuno? Ma tutto bene?
    E' facile attaccare il più giovane, quando in realtà bisognerebbe tartassare tutto il resto per le rimodulazioni selavagge un mese si e l'altro pure.

In ogni caso del fisso si parla nell'apposito thread.

Citazione Messaggio inviato da Beppemusic88 Visualizza messaggio
    Tutti a fare la morale a Iliad, ma della concorrenza non parla nessuno? Ma tutto bene?
    E' facile attaccare il più giovane, quando in realtà bisognerebbe tartassare tutto il resto per le rimodulazioni selavagge un mese si e l'altro pure.

In ogni caso del fisso si parla nell'apposito thread.
    ho avuto iliad su un numero secondario per più di 4 anni, con sottoscrizione in primavera 2018. la copertura sul territorio, appena sufficiente, non è mai migliorata. anzi, negli ultimi 3 mesi è persino peggiorata, tanto da dover migrare il numero per poter essere almeno raggiungibile sul luogo di lavoro, dove prima con un paio di tacche riuscivo anche a sopravvivere (con i colleghi che con altro operatore). e parliamo di un comune con oltre 60000 abitanti, in piena pianura densamente popolata. se dopo 4 anni e mezzo (dunque non un paio) non riesci a consolidare sul territorio la qualità del servizio che mi offri ma, addirittura, a peggiorarlo, un cliente non ha davvero scelta.
    Tiscali "UltraInternet Full"

Citazione Messaggio inviato da Ramon77 Visualizza messaggio
    ho avuto iliad su un numero secondario per più di 4 anni, con sottoscrizione in primavera 2018. la copertura sul territorio, appena sufficiente, non è mai migliorata. anzi, negli ultimi 3 mesi è persino peggiorata, tanto da dover migrare il numero per poter essere almeno raggiungibile sul luogo di lavoro, dove prima con un paio di tacche riuscivo anche a sopravvivere (con i colleghi che con altro operatore). e parliamo di un comune con oltre 60000 abitanti, in piena pianura densamente popolata. se dopo 4 anni e mezzo (dunque non un paio) non riesci a consolidare sul territorio la qualità del servizio che mi offri ma, addirittura, a peggiorarlo, un cliente non ha davvero scelta.
    Le compagnie di bandiera non hanno impiegato 4 anni per consolidare la loro copertura, Iliad sembra che debba fare nel minor tempo possibile tutto ció che gli altri hanno fatto in 20 anni e non mi sembra corretto. Mia opinione personale.

Le compagnie di bandiera non hanno impiegato 4 anni per consolidare la loro copertura, Iliad sembra che debba fare nel minor tempo possibile tutto ció che gli altri hanno fatto in 20 anni e non mi sembra corretto. Mia opinione personale.
    Se non ricordo male Wind fece molto meglio.

Citazione Messaggio inviato da antone Visualizza messaggio
    Se non ricordo male Wind fece molto meglio.
    Wind non è mai stata l'eccellenza in fatto di copertura, l'ha salvata la fusione.
    Ma questo non è il thread giusto per parlarne.

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Non le toccheranno, anche loro non vogliono più bassospendenti come tutti gli altri che hanno risolto con rimodulazioni selvagge. Potrebbero aumentare un po' i giga, questo sì, ma stando sempre sulla decina di euro o sopra.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Registrato il
    Jun 2006

Le altre compagnie la loro copertura l'hanno costruita in un periodo dove la richiesta di connettività e il mercato cresceva insieme alla loro rete.
    Adesso invece la richiesta è altissima e se non costruisci una rete a livello degli altri in breve tempo sarai sempre di serie b.

Citazione Messaggio inviato da porf Visualizza messaggio
    Le altre compagnie la loro copertura l'hanno costruita in un periodo dove la richiesta di connettività e il mercato cresceva insieme alla loro rete.
    Adesso invece la richiesta è altissima e se non costruisci una rete a livello degli altri in breve tempo sarai sempre di serie b.
    Per fare le cose ci vuole tempo, di certo non hanno la bacchetta magica.

Registrato il
    Jun 2006

Per fare le cose ci vuole tempo, di certo non hanno la bacchetta magica.
    Sicuramente hanno la strada più libera rispetto a quanto hanno dovuto fare gli operatori in passato, potrebbero cominciare a stringere accordi con chi le postazioni già ce l'ha per installare i loro apparati sui siti già esistenti.

Registrato il
    Feb 2014

Sicuramente hanno la strada più libera rispetto a quanto hanno dovuto fare gli operatori in passato,
    Forse il contrario dovendo combattere contro resistenze sempre più organizzate dei soliti NO antenne, ricorsi al TAR che richiedono mesi e mesi per chiudersi, burocrazie sempre più arzigogolate con vari vincoli da diversa natura e avendo limiti CEM già raggiunti da altri operatori in talune zone. Nonostante ciò è riuscita a realizzare in 4 anni ben 2/3 di impianti che aveva wind dopo 20 anni.

potrebbero cominciare a stringere accordi con chi le postazioni già ce l'ha per installare i loro apparati sui siti già esistenti.
    Sarebbe bastato andare su google e fare una semplice ricerca per informarsi prima di scrivere certe sciocchezze.
    Ultima modifica di Paolonew2 : 18-10-2022 alle ore 01:35

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Ted5 Visualizza messaggio

Se non si può pretendere di più da Iliad, si può comunque scegliere di passare a chi fa offerte più consone alle proprie esigenze.
    In passato la telefonia mobile costava di più, in tutto il mondo, ma non c'entra nulla con le offerte attuali di Iliad.

Registrato il
    Aug 2012

E contro ogni pronostico, ecco la flash 160. Anche per i già clienti

https://www.mondomobileweb.it/245573...h-160-giga-5g/

Regole per postare