Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 1 2
Visualizzazione risultati 21 fino 38 di 38
Discussione

Nuove tariffe... quando?

Predefinito Re: Nuove tariffe... quando?

Citazione Messaggio inviato da Ramon77 Visualizza messaggio
    ho avuto iliad su un numero secondario per più di 4 anni, con sottoscrizione in primavera 2018. la copertura sul territorio, appena sufficiente, non è mai migliorata. anzi, negli ultimi 3 mesi è persino peggiorata, tanto da dover migrare il numero per poter essere almeno raggiungibile sul luogo di lavoro, dove prima con un paio di tacche riuscivo anche a sopravvivere (con i colleghi che con altro operatore). e parliamo di un comune con oltre 60000 abitanti, in piena pianura densamente popolata. se dopo 4 anni e mezzo (dunque non un paio) non riesci a consolidare sul territorio la qualità del servizio che mi offri ma, addirittura, a peggiorarlo, un cliente non ha davvero scelta.
    Senza contare che siamo quasi nel 2023 e non c’è ombra delle eSIM… I più piccoli e scrausi operatori la supportano mentre Iliad pensa a spegnere di notte la rete internet…
    OnePlus 3 6 / 64GB

Tim Min/SMS Illimitati + 30GB Internet 10E mese
    Iliad Min/SMS Illimitati + 30GB Internet 5,99E mese

L'avatar di viva iburocrati
    Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da Bevilaksen Visualizza messaggio
    E contro ogni pronostico, ecco la flash 160. Anche per i già clienti

https://www.mondomobileweb.it/245573...h-160-giga-5g/
    Contro ogni pronostico forse no, vedere quanto scritto sopra dall'umile utente qui presente.

Trovo deludenti i soli 9 giga in roaming, anzi mi sembrano meno anche dal limite UE, con 9,99 euro di spesa mi vengono fuori 9,1 giga. Iliad spilorcia in un'Europa senza confini.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Registrato il
    Feb 2014

Citazione Messaggio inviato da viva iburocrati Visualizza messaggio
    Trovo deludenti i soli 9 giga in roaming, anzi mi sembrano meno anche dal limite UE, con 9,99 euro di spesa mi vengono fuori 9,1 giga. Iliad spilorcia in un'Europa senza confini.
    Ho trovato questa formula valida dal 1 luglio 2022:

GB all'estero = [(costo del piano telefonico / 1,22) / costo al GB all'ingrosso)] x 2

Il costo all'ingrosso dei GB è 2 euro dal 1 luglio 2022 e quindi:

GB all'estero=(9,99/1.22/2)×2=8.1 giga

Poteva sicuramente far di più però sembra che sia dentro ai limiti UE.
    Ultima modifica di Paolonew2 : 28-10-2022 alle ore 22:23

Registrato il
    Oct 2010

Citazione Messaggio inviato da Paolonew2 Visualizza messaggio
    Ho trovato questa formula valida dal 1 luglio 2022:

GB all'estero = [(costo del piano telefonico / 1,22) / costo al GB all'ingrosso)] x 2

Il costo all'ingrosso dei GB è 2 euro dal 1 luglio 2022 e quindi:

GB all'estero=(9,99/1.22/2)×2=8.1 giga

Poteva sicuramente far di più però sembra che sia dentro ai limiti UE.
    Sì è vero, quindi chi offre di più (windtre ma ho avuto di più anche con Tim) lo fa a propria discrezione.
    Europa unita, l'unica speranza di sopravvivenza.

Registrato il
    Feb 2014

Sì è vero, quindi chi offre di più (windtre ma ho avuto di più anche con Tim) lo fa a propria discrezione.
    Per curiosità sono andato ad indagare navigando sul web ed ho capito che wind3 si è già adeguata al costo all'ingrosso previsto dal 1 gennaio 2023 (1,8 euro). Chiaramente tutti gli operatori dovranno farlo e con una tariffa di 9,99 euro si avrà 9,1 giga (dal 2023).

Nel dettaglio, i costi dei GB all'ingrosso seguiranno questa tabella:

Dal 1° gennaio 2023: 1,80 euro
    Dal 1° gennaio 2024: 1,55 euro
    Dal 1° gennaio 2025: 1,30 euro
    Dal 1° gennaio 2026: 1,10 euro
    Dal 1° gennaio 2027: 1 euro

Alla diminuzione del prezzo corrispondera' un aumento dei giga usabili in UE... Non male :-)
    Ultima modifica di Paolonew2 : 29-10-2022 alle ore 00:01

Non le toccheranno, anche loro non vogliono più bassospendenti come tutti gli altri che hanno risolto con rimodulazioni selvagge. Potrebbero aumentare un po' i giga, questo sì, ma stando sempre sulla decina di euro o sopra.
    Non solo non le toccheranno, ma secondo me continueranno inesorabilmente ad alzarle. Operare e farsi strada in un mercato saturo richiede furbizia e tutto si può dire, tranne che sti francesi non la stiano utilizzando. Gli è bastato capire l'italiota medio per trovare la strada del successo con claim ad hoc: il problema sono le rimodulazioni? ... Bene loro hanno trovato un'alternativa altrettanto valida, ossia alzare progressivamente i prezzi delle offerte vigenti con la scusa dell'aumento dei bundle (che praticamente è la stessa cosa che fanno gli altri nelle rimodulazioni). Sempre luna di miele? Mah, vedo che qualcuno comincia a storcere il naso e ad obiettare: "ma ad un certo punto cosa me ne faccio di 130, 160, 200 giga se poi fra rogne di rete o miei consumi abitudinari, non riuscirò a finirli? ... Solo per pagare di più??".
    Qualcuno si ricorda la vecchia (e dimenticata) 5,99? ... Oggi iliad non scende sotto gli 8 euro al mese, mentre i second brand nati per fargli concorrenza, sono ben al di sotto, coprendo tutte le fasce di mercato e senza rimodulare perché non è nel loro interesse.

I volponi francesi hanno iniziato con un intento lodevole: prezzi umani e niente rimodulazioni. La concorrenza li ha seguiti con i second brand, ma oggi con la loro furbata di alzare i prezzi (mantenendo lo stesso successo) stanno facendo virare il mercato sulla stessa pericolosa strada: bundle sempre più grandi con prezzi sempre più alti. Per fortuna la concorrenza ha almeno mantenuto pacchetti più piccoli che le permettono di coprire fasce di mercato lasciate scoperte e sono ripagati da chi usa il cervello, riflettendo che non ha senso pagare di più se non si finisce il traffico e se una rete di m**** in fondo ha le stesse performance di un'offerta limitata a 30/60 Mbit (con tanto di cap, quando capita). E chissà come andrà quando finirà il ran sharing con wind che troppe volte (ancora) riesce a salvargli il cu.lo.

Ovviamente ragionare di tutto questo con i "grillini" di iliad è pura follia: parte una cortina di fuoco perché ciò che conta è solo "la rivoluzione" e "per sempre". ... Ricordatevelo.
    Ultima modifica di Revolt : 29-10-2022 alle ore 10:51

Registrato il
    Feb 2014

Immancabilmente arriva il troll di turno, probabilmente pagato per questo, che inquina le conversazioni, offende chi la pensa in modo differente e non apporta alcun valore aggiunto.

Chissà se mai metteranno le opzioni flat come in Francia…
    OnePlus 3 6 / 64GB

Tim Min/SMS Illimitati + 30GB Internet 10E mese
    Iliad Min/SMS Illimitati + 30GB Internet 5,99E mese

Immancabilmente arriva il troll di turno, probabilmente pagato per questo, che inquina le conversazioni, offende chi la pensa in modo differente e non apporta alcun valore aggiunto.
    Buahahahah !!!! 🤣🤣🤣 ... Ecco il primo. No, a me francamente interessa solo di me stesso e di come "starei" se facessi le vostre scelte (o avessi la vostra testa). Per il resto, come già ribadito ai folli che stanno dietro a fastweb, liberissimi di fare quello che ve pare. Se chiama "entertainment" ... I furbi che magnano su di voi, ve ringraziano. Ma nessuno mi impedisce di esprimere la mia.

Registrato il
    Oct 2010

Ce ne vuole per chiamare l'ottimo Revolt un troll, presente qui da tantissimi anni. E condivido pienamente quello che ha scritto che è praticamente quello che intendevo io. Trovo inoltre piuttosto ridicolo mantenere un'offerta con 40mb mensili, farebbero meglio a toglierla completamente.

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Citazione Messaggio inviato da Revolt Visualizza messaggio
    Non solo non le toccheranno, ma secondo me continueranno inesorabilmente ad alzarle. Operare e farsi strada in un mercato saturo richiede furbizia e tutto si può dire, tranne che sti francesi non la stiano utilizzando. Gli è bastato capire l'italiota medio per trovare la strada del successo con claim ad hoc: il problema sono le rimodulazioni? ... Bene loro hanno trovato un'alternativa altrettanto valida, ossia alzare progressivamente i prezzi delle offerte vigenti con la scusa dell'aumento dei bundle (che praticamente è la stessa cosa che fanno gli altri nelle rimodulazioni). Sempre luna di miele? Mah, vedo che qualcuno comincia a storcere il naso e ad obiettare: "ma ad un certo punto cosa me ne faccio di 130, 160, 200 giga se poi fra rogne di rete o miei consumi abitudinari, non riuscirò a finirli? ... Solo per pagare di più??".
    Qualcuno si ricorda la vecchia (e dimenticata) 5,99? ... Oggi iliad non scende sotto gli 8 euro al mese, mentre i second brand nati per fargli concorrenza, sono ben al di sotto, coprendo tutte le fasce di mercato e senza rimodulare perché non è nel loro interesse.

I volponi francesi hanno iniziato con un intento lodevole: prezzi umani e niente rimodulazioni. La concorrenza li ha seguiti con i second brand, ma oggi con la loro furbata di alzare i prezzi (mantenendo lo stesso successo) stanno facendo virare il mercato sulla stessa pericolosa strada: bundle sempre più grandi con prezzi sempre più alti. Per fortuna la concorrenza ha almeno mantenuto pacchetti più piccoli che le permettono di coprire fasce di mercato lasciate scoperte e sono ripagati da chi usa il cervello, riflettendo che non ha senso pagare di più se non si finisce il traffico e se una rete di m**** in fondo ha le stesse performance di un'offerta limitata a 30/60 Mbit (con tanto di cap, quando capita). E chissà come andrà quando finirà il ran sharing con wind che troppe volte (ancora) riesce a salvargli il cu.lo.

Ovviamente ragionare di tutto questo con i "grillini" di iliad è pura follia: parte una cortina di fuoco perché ciò che conta è solo "la rivoluzione" e "per sempre". ... Ricordatevelo.
    Non credo che se uno si trova bene con l'offerta da 5,99€ e gli bastano 30 Gb, scelga un'altra offerta.
    Lo farà se sono cambiate le sue necessità e 30 Gb non gli bastano più.
    Se uno si trova male a qualsiasi titolo va via anche se sta pagando solo 5,99€ (io son stato in Iliad dal 30/05 al 14/9 nel 2018).
    Se uno vuole utilizzare il 5G chiaramente deve prendere l'offerta che trova nel momento in cui prende quella decisione.
    Concordo sul fatto che esistano i "grillini" di Iliad, perché mi è capitato di esprimere un'opinione negativa in qualche thread di questa room e la reazione è stata come avessi commesso chissà quale reato, cosa che non ha riscontro nelle room degli altri operatori di rete.
    Ultima modifica di Ncell : 29-10-2022 alle ore 23:57

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

Ce ne vuole per chiamare l'ottimo Revolt un troll, presente qui da tantissimi anni. E condivido pienamente quello che ha scritto che è praticamente quello che intendevo io. Trovo inoltre piuttosto ridicolo mantenere un'offerta con 40mb mensili, farebbero meglio a toglierla completamente.
    Quei pochi mb nell'offerta solo voce li aveva anche TIM (100 mb) per evitare in telefoni senza connessione internet che la ricerca della rete 4G che genera micro-connessioni dati desse luogo a tariffazioni improprie.
    TiM non ha più inserito mb nell'offerta solo voce non so se perché tali telefoni non hanno avuto mercato o perché ha risolto il problema della tariffazione impropria.

Citazione Messaggio inviato da Ncell Visualizza messaggio
    Non credo che se uno si trova bene con l'offerta da 5,99€ e gli bastano 30 Gb, scelga un'altra offerta.Lo farà se sono cambiate le sue necessità e 30 Gb non gli bastano più.
    Se uno si trova male a qualsiasi titolo va via anche se sta pagando solo 5,99€ (io son stato in Iliad dal 30/05 al 14/9 nel 2018).
    Se uno vuole utilizzare il 5G chiaramente deve prendere l'offerta che trova nel momento in cui prende quella decisione.
    Concordo sul fatto che esistano i "grillini" di Iliad, perché mi è capitato di esprimere un'opinione negativa in qualche thread di questa room e la reazione è stata come avessi commesso chissà quale reato, cosa che non ha riscontro nelle room degli altri operatori di rete.
    I "fortunati" che all'epoca hanno sottoscritto la 5,99 se la terranno certamente stretta, anche a costo di non starci più nei 30 giga mensili, perché è sempre possibile cercare di contenere il traffico. Il problema alla base della mia disamina riguarda chi oggi, folgorato sulla via di damasco della "rivoluzione" "per sempre", volesse attivare iliad e purtroppo non può ottenere meno di 8 euro per tribolare in una rete miserabilmente sovraccarica. Questo se proprio non riuscisse a tirare fuori la testolina dal sacco e vedere quel che c'è intorno.

Ma ragazzi miei, che i francesi non amino (più) i bassospendenti (fra l'altro un ossimoro perché a chi se non questi dovrebbero rivolgersi) è più che pacifico perché non li vuole nessuno. Il diabolico di tutta questa vicenda si vede in un particolare mica tanto indifferente: seppur scomodi, la concorrenza non li dimentica presentando provvisoriamente offerte di minor contenuto, a minor prezzo. Succede per postemobile, per kena e per very che fra l'altro ha reso la 4,99 nuovamente un'offerta stabile. Anche se poco redditizi, i bassospendenti sono pur sempre una bella fetta di mercato (che fra l'altro con l'inflazione sarà destinata a crescere).
    Bene, avete visto fare la stessa cosa ad iliad, ossia quel gestore che si dipinge più vicino alla gente? ... Non solo le offerte sono andate lievitando nel tempo, ma questi non si sono degnati di riproporre la 5,99 o qualcosa di simile a tiratura limitata. Segno che non hanno meno fame degli altri quando si parla di grana. Solo che lo fanno in un modo molto, ma molto più subdolo di chi vi sbatte in faccia la rimodulazione. Pian piano le cattive intenzioni vengono sempre a galla ed il palloncino della "rivoluzione" si sgonfia. È solo questione di tempo. Pensateci: in fondo il cervello ce l'abbiamo tutti.

Registrato il
    Feb 2014

@Revolt

Immagino che iliad veda come principali concorrenti tutti coloro che hanno una rete propria mentre tu la confronti solo con dei virtuali che non spendono soldi per costruirsela. Da questo punto di vista iliad continua ad essere quella più economica e che non rimodula. Cmq io ad oggi ho felicemente la 30giga.

@Ncell
    Bisognerebbe anche chiedersi se negli altri forum arrivano costantemente persone che "inquinano" le discussioni insultando i clienti di tali operatori (esempio definendoli senza cervello).

La cosa interessante è constatare come 4 anni fa iliad fu dipinda da alcuni come una distruttrice del mercato delle tlc che, con i suoi prezzi bassi, contribuiva solo ad abbassare la qualità delle reti tlc e gli stipendi di tutti i suoi operatori. Oggi invece le stesse persone, santificando chi mantiene i prezzi bassi, dipingono quelli di iliad come dei ladri perché non hanno i prezzi di una volta.
    Ultima modifica di Paolonew2 : 30-10-2022 alle ore 08:11

@Revolt

Immagino che iliad veda come principali concorrenti tutti coloro che hanno una rete propria mentre tu la confronti solo con dei virtuali che non spendono soldi per costruirsela. Da questo punto di vista iliad continua ad essere quella più economica e che non rimodula. Cmq io ad oggi ho felicemente la 30giga.
    Caro "grillino" di iliad, non era proprio necessario che rispondessi perché come già detto, tutti abbiamo un cervello e tutti dovremmo usarlo. Ti ricordo semplicemente che, tranne postemobile (che fa caso a parte essendo poste un gigante), tutti quelli da me citati sono second brand, ossia i 3 big sotto mentite spoglie. Non a caso, i dati disaggregati dei vari kena, ho e very di fatto non esistono perché sono inclusi nei bilanci rispettivamente di tim, vodafone e wind3. E questi spendono per la rete, ECCOME. Altrimenti non staremmo qui a parlare di rimodulazioni. Comunque te ne accorgerai quando sarà finito il ran sharing, quanto questi 3 spendono per la loro rete ... Ah, beata innocenza. 😩 (... Chiamiamola pure così).

L'avatar di Ncell
    Registrato il
    Nov 2017

@Ncell
    Bisognerebbe anche chiedersi se negli altri forum arrivano costantemente persone che "inquinano" le discussioni insultando i clienti di tali operatori (esempio definendoli senza cervello).

La cosa interessante è constatare come 4 anni fa iliad fu dipinda da alcuni come una distruttrice del mercato delle tlc che, con i suoi prezzi bassi, contribuiva solo ad abbassare la qualità delle reti tlc e gli stipendi di tutti i suoi operatori. Oggi invece le stesse persone, santificando chi mantiene i prezzi bassi, dipingono quelli di iliad come dei ladri perché non hanno i prezzi di una volta.
    Io non ho mai insultato nessuno, per cui con me il discorso non rappresenta una giustificazione, io ho solo parlato della mia esperienza con 2 sim da 5,99€ al day one, una col mio numero principale, che ho tenuto 3,5 mesi ed una che non ho attivato subito bensì a fine 2019 e poi in altre occasioni nel 2020 e 2021, costatando che nelle zone da me frequentate in mobilità non c'era progresso.
    Ho avuto anche conferme indirette in Islanda agosto 2020 e Norvegia e Finlandia agosto 2021 in località isolate chi aveva Iliad spesso non aveva un operatore con cui fare roaming, e quando spiegavo che il roaming UE non prescinde dagli accordi di roaming e non sancisce che tutti gli operatori europei agganciano tutti gli operatori europei dicevano "è il telefono che è vecchio" peccato che quel vecchio telefono la rete la vedesse ricercandola.
    Per il 2022 non ho esperienze perché non ho più la sim Iliad ed in vacanza sono andato in Brasile dove anche se qualcuno aveva Iliad di certo non l'ha utilizzata per andare a consumo.
    Per quanto riguarda il discorso "Iliad distruttrice del mercato" non mi tange altrimenti non avrei preso 2 SIM, la prima per provare la seconda per "sperare".
    Se io allo stesso prezzo di Iliad posso avere un operatore migliore, non mi interessa se Iliad c' è da poco più di 4 anni, non sono un azionista di Iliad, e penso che questo ragionamento lo facciano in molti.

Registrato il
    Feb 2014

@Ncell

Credevo fosse chiaro che non mi riferito a te.

@Revolt

Nonostante tu continui con i tuoi insulti ti rispondo per l'ultima volta solo per sottolineare come, nonostante tu sia un vecchio utente, non sembri così aggiornato. Iliad ha altri 5 anni di opzione RAN su rete wind3 e cmq nel frattempo sta nascendo una joint venture con wind3.

Per concludere, a differenza tua, non parto con pregiudizi e non ne faccio una questione personale. Il giorno in cui iliad non soddisferà le mie necessità allora cambierò operatore. Ad oggi non è successo.

Ti saluto.
    Ultima modifica di Paolonew2 : 30-10-2022 alle ore 23:18

Per non aprire un nuovo 3d....o forse lo apro!

A partire da oggi, 24 Novembre 2022, Iliad ha lanciato una nuova offerta sottoscrivibile fino a nuova comunicazione, denominata Giga 150, con minuti, SMS e 150 Giga a 9,99 euro al mese e con abilitazione alla navigazione 5G.

L’offerta è attivabile per tutti i nuovi clienti iliad, con o senza contestuale richiesta di portabilità del proprio numero. Chiude in commercializzazione Giga 120 a 9,99 euro al mese.

Dal 24 novembre al 15 dicembre 2022, come già raccontato da MondoMobileWeb, iliad ha deciso di lanciare anche la nuova offerta mobile Flash 120 in 4G a 7,99 euro al mese.

L’offerta Giga 150 è attivabile anche per chi ha già sottoscritto una delle seguenti offerte iliad: Offerta Voce, Offerta iliad a 5,99 euro, Offerta Giga 40, Offerta Giga 50, Offerta Giga 80, Offerta Giga 100, Offerta Giga 120, Offerta Flash 150, Offerta Flash 120, Offerta Flash 70, Offerta Flash 100, Offerta Flash 100 5G, Offerta Flash 100 a 7,99 euro, Flash 120 a 7,99 euro al mese.
    Transazioni completate con successo con: blairwitch,giuvillu,P2PNADA,Jean-Gabin Affari in corso: [nessuno x ora ]

Regole per postare