Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 38
Discussione

Da PosteMobile a… quale il “miglior” MNVO?

L'avatar di loschif
    Registrato il
    Aug 2004

Predefinito Da PosteMobile a… quale il “miglior” MNVO?

Buon fine settimana, dopo l’ennesima lotta con il roaming durante un viaggio di lavoro in Estonia e Finlandia e ormai stremato dalle strozzature di banda sulla varie app come Instagram e altre, sono più che mai deciso ad abbandonare PosteMobile.
    Vorrei provare un altro MNVO, possibilmente non su rete Tim perché dove lavoro purtroppo non prende.
    Con quale di quelli disponibili non si registrano i problemi che ho indicato sopra? Vorrei spendere sui 5€ al mese come sto facendo ora, ma anche qualcosa di più va bene lo stesso!
    Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi 😊
    "Non v´è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l´intervallo". A.Schopenhauer

Predefinito Re: Da PosteMobile a… quale il “miglior” MNVO?

Very Mobile, 4.99€ per minuti e sms illimitati con 30GB. Rete di appoggio WindTre. Zero costi per sim ed attivazione e bonus di 5€ di credito se utilizzi un codice porta un amico!

Registrato il
    Dec 2012

Per le strozzature sulla banda delle app probabilmente è più colpa dell'operatore di appoggio (Vodafone) che di PosteMobile. Visto che TIM non prende, a questo punto consiglierei un virtuale su rete WindTre. Bene Very, altrimenti Spusu

Io sicuramente farei Spusu e parlo semplicemente perché la uso da oltre un anno e mai un problema. Non ha limiti di banda ed ha una assistenza clienti davvero eccezionale. Con 5,95 hai una ottima tariffa e serietà da parte dell'operatore Spusu.

Citazione Messaggio inviato da loschif Visualizza messaggio
    Buon fine settimana, dopo l’ennesima lotta con il roaming durante un viaggio di lavoro in Estonia e Finlandia e ormai stremato dalle strozzature di banda sulla varie app come Instagram e altre, sono più che mai deciso ad abbandonare PosteMobile.
    Vorrei provare un altro MNVO, possibilmente non su rete Tim perché dove lavoro purtroppo non prende.
    Con quale di quelli disponibili non si registrano i problemi che ho indicato sopra? Vorrei spendere sui 5€ al mese come sto facendo ora, ma anche qualcosa di più va bene lo stesso!
    Grazie di cuore a chi vorrà rispondermi 😊
    Spusu su rete W3
    massima velocita in 4g+,nessun cap e nessuna strozzatura sulle app.
    5.99 al mese per 50gb + riserva. Minuti validi per chiamate effettuate all interno di tutte l ue verso fisis e cell UE
    Affidabili e mai nessun problema, assistenza top
    Se non ti fai intristire dalla loro politica 0 marketing direi che è il top

uno mobile rete vodafone , cap a 60 mega 80 giga a 6,99

iPhone 13 - Vodafone Silver 100
    Wind Home Resiste a 22,90 Speedtest

Vieni dal peggior operatore italiano (veramente del rango di lycamobile e compagnia bella). Se vuoi tim l'unica è Kena (sconsigliata) o CoopVoce (consigliata).

L'avatar di loschif
    Registrato il
    Aug 2004

Citazione Messaggio inviato da yuri_nebbia Visualizza messaggio
    Vieni dal peggior operatore italiano (veramente del rango di lycamobile e compagnia bella). Se vuoi tim l'unica è Kena (sconsigliata) o CoopVoce (consigliata).
    No no, la rete Tim è l’unica che vorrei evitare!

No no, la rete Tim è l’unica che vorrei evitare!
    Allora vai di Very ti troverai benissimo

L'avatar di loschif
    Registrato il
    Aug 2004

Citazione Messaggio inviato da yuri_nebbia Visualizza messaggio
    Allora vai di Very ti troverai benissimo
    Meglio di Spusu dici?

L'avatar di loschif
    Registrato il
    Aug 2004

Un dubbio: Spusu e Very Mobile hanno il VoLTE? Nessun cap o limitazione nell'utilizzo delle app?
    "Non v´è rimedio per la nascita e la morte salvo godersi l´intervallo". A.Schopenhauer

Un dubbio: Spusu e Very Mobile hanno il VoLTE? Nessun cap o limitazione nell'utilizzo delle app?
    Dipende se la priorità è non avere problemi all'estero io ti consiglio Ho o Very perchè il primo è un ESP e gode degli stessi accordi di Vodafone e il secondo essendo solo un brand gode degli accordi di Wind3 e quindi H3G all'estero, entrambi hanno il Volte ed entrambi hanno il cap a 30 che però all'estero essendo in roaming non è attivo. In Italia il cap a 30 a me non ha mai dato problemi lo uso anche per vedere film di Netflix, Youtube e streming in auto a buona qualità con entrambi, anche per lo smartworking è andato benissimo, ovviamente per utilizzi particolari potrebbe essere limitativo ma quello dipende dal tuo uso. Gli altri operatori low cost Full MVNO avranno sempre menate all'estero perché devo negoziare gli accordi con i singoli operatori o appoggiarsi a terzi come fa Postemobile con Vodafone Ziggo. Forse Spusu può essere una soluzione o Lycamobile perché nonostante siano full sono operatori esteri e magari hanno già una struttura internazionale sviluppata ma su questo non so consigliarti.

Tra i virtuali più veloci su rete Vodafone c'è Poste, tra i virtuali più veloci con WindTre c'è Elimobile (Sulla carta Download 450 Mbps - Upload 75 Mbps), offerta easy, minuti illimitati, 100 SMS, 60 GB, attivazione e spedizione gratis, primo mese incluso, costo totale € 0,50.

elicoin in regalo 70

elisium INCLUSO

Run with Me INCLUSO

La nuova serie MACCIOVERSE inclusa

Prima del rinnovo dell'offerta puoi passare gratis all'offerta entry con minuti illimitati, 100 SMS e 30 GB a € 4,99/mese.

elicoin in regalo 50

elisium INCLUSO

Run with Me INCLUSO

La nuova serie MACCIOVERSE inclusa

https://elimobile.it/offerte
    VERY MOBILE: MINUTI E SMS ILLIMITATI, 30 GB A € 4,99/MESE - ILIAD: € 5,99/MESE-30 GB-SMS E CHIAMATE ILLIMITATE NAZIONALI E VERSO CANADA E USA E FISSI DI 60 PAESI. TRASFERIMENTO DI CHIAMATA GRATIS.

L'avatar di loschif
    Registrato il
    Aug 2004

Citazione Messaggio inviato da doxxo81 Visualizza messaggio
    Dipende se la priorità è non avere problemi all'estero io ti consiglio Ho o Very perchè il primo è un ESP e gode degli stessi accordi di Vodafone e il secondo essendo solo un brand gode degli accordi di Wind3 e quindi H3G all'estero, entrambi hanno il Volte ed entrambi hanno il cap a 30 che però all'estero essendo in roaming non è attivo. In Italia il cap a 30 a me non ha mai dato problemi lo uso anche per vedere film di Netflix, Youtube e streming in auto a buona qualità con entrambi, anche per lo smartworking è andato benissimo, ovviamente per utilizzi particolari potrebbe essere limitativo ma quello dipende dal tuo uso. Gli altri operatori low cost Full MVNO avranno sempre menate all'estero perché devo negoziare gli accordi con i singoli operatori o appoggiarsi a terzi come fa Postemobile con Vodafone Ziggo. Forse Spusu può essere una soluzione o Lycamobile perché nonostante siano full sono operatori esteri e magari hanno già una struttura internazionale sviluppata ma su questo non so consigliarti.
    La cosa che più di ogni altra vorrei evitare sono le strozzature di connessione nell'utilizzo di app social come instagram e Facebook.
    Ovviamente viaggiando spessissimo all'estero è molto importante anche l'ulteriore cosa che dicevi te, però in Italia esistono problemi con social network come ho avuto da sempre con PosteMobile?

La cosa che più di ogni altra vorrei evitare sono le strozzature di connessione nell'utilizzo di app social come instagram e Facebook.
    Ovviamente viaggiando spessissimo all'estero è molto importante anche l'ulteriore cosa che dicevi te, però in Italia esistono problemi con social network come ho avuto da sempre con PosteMobile?
    Io uso Netflix, Prime Video, Youtube (tanto), Spotify, Amazon Music e Instagram (tanto) e non ho mai avuto problemi al momento.

L'avatar di loschif
    Registrato il
    Aug 2004

Ok, quindi quando guardi reel o storie su Instagram non ti capita mai - come capita a me con PosteMobile tutti i santi giorni - di avere un "tempo morto" di attesa di qualche secondo prima della visualizzazione della storia o che la storia scatti tremendamente durante la visualizzazione?

Ok, quindi quando guardi reel o storie su Instagram non ti capita mai - come capita a me con PosteMobile tutti i santi giorni - di avere un "tempo morto" di attesa di qualche secondo prima della visualizzazione della storia o che la storia scatti tremendamente durante la visualizzazione?
    No no mai capitato, Instagram lo uso parecchio e guardo sia reel che storie mai rallentamenti, da me vodafone è particolarmente buona tra l'altro il download e upload è quasi sempre a 30 mega.

L'avatar di loschif
    Registrato il
    Aug 2004

Citazione Messaggio inviato da doxxo81 Visualizza messaggio
    No no mai capitato, Instagram lo uso parecchio e guardo sia reel che storie mai rallentamenti, da me vodafone è particolarmente buona tra l'altro il download e upload è quasi sempre a 30 mega.
    Grazie mille! Allora farò questa prova!

Grazie mille! Allora farò questa prova!
    La cosa migliore è provare.
    Ultima modifica di doxxo81 : 27-09-2022 alle ore 00:04

L'avatar di loschif
    Registrato il
    Aug 2004

Grazie a tutti del contributo, alla fine ho fatto la portabilità a Very, vi terrò aggiornati😉

Regole per postare