Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
Discussione

Passaggio da monitor 24" a 27". Risoluzione peggiorata. Perché?

Predefinito Passaggio da monitor 24" a 27". Risoluzione peggiorata. Perché?

Ciao a tutti.
    Ho cambiato monitor al mio pc passando da un LG 24" del 2014 ad un nuovo LG 27" del 2022 (entrambi con risoluzione full hd).
    Ma con il nuovo monitor vedo molto peggio rispetto a prima.
    I caratteri sembrano ombrati, sfuocati....
    insomma dà fastidio agli occhi.
    Ovviamente è tutto settato al massimo della risoluzione, così come lo era anche prima con il vecchio monitor.
    Da cosa può dipendere?

Predefinito Re: Passaggio da monitor 24" a 27". Risoluzione peggiorata. Perché?

Ciao mi interessa l'argomento perchè anche io avevo intenzione di fare lo stesso passaggio (da 24" a 27") pensando di migliorare la situazione ma in effetti avevo letto qualcosa in rete che confermerebbe le tue impressioni, probabilmente è solo una logica conseguenza dell'aumento di dimensioni, a parità di risoluzione è normale che una superficie più ampia risulti meno dettagliata e non a caso mi pare di aver letto che sopra un certo polliciaggio la risoluzione ideale e consigliabile sia il 2K o il 4K..

Citazione Messaggio inviato da BUTTERFLY67 Visualizza messaggio
    Ciao mi interessa l'argomento perchè anche io avevo intenzione di fare lo stesso passaggio (da 24" a 27") pensando di migliorare la situazione ma in effetti avevo letto qualcosa in rete che confermerebbe le tue impressioni, probabilmente è solo una logica conseguenza dell'aumento di dimensioni, a parità di risoluzione è normale che una superficie più ampia risulti meno dettagliata e non a caso mi pare di aver letto che sopra un certo polliciaggio la risoluzione ideale e consigliabile sia il 2K o il 4K..
    beh si può essere, ho pensato anch'io la stessa cosa...
    a questo punto riporto indietro il monitor

Citazione Messaggio inviato da BUTTERFLY67 Visualizza messaggio
    mi riusciresti a postare i siti dove hai letto queste informazioni, visto che qui non risponde nessuno?

Grazie.

Citazione Messaggio inviato da tuttok Visualizza messaggio
    mi riusciresti a postare i siti dove hai letto queste informazioni, visto che qui non risponde nessuno?

Grazie.
    sono cose che ho letto diverso tempo fa ma non ricordo esattamente dove, difficile ritrovare i siti comunque se fai una ricerca non credo sia troppo difficile trovare qualcosa come qui
    (in alcuni casi si parla di monitor da gaming ma certi concetti sono comunque validi in generale)
    altro link qui e qui
    Ultima modifica di BUTTERFLY67 : 20-09-2022 alle ore 22:49

Regole per postare